|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: [BD] REPULSION - POLANSKY - PULP VIDEO
-
17-10-2012, 20:06 #16
Ma l'aspect ratio è sbagliato solo sulla scheda/copertina oppure il trasferimento è proprio con l'AR errato?
C'è una bella differenza ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-10-2012, 07:22 #17
ho dato una occhiata e per fortuna almeno l'aspect ratio è corretto...quindi trattasi di errore in fascietta...rimane il video interlacciato e il menu fatto a pene di segugio(oltre ad extra insignificanti).il video è comunque buono...non mi pare ci sia DNR considerata la grana e la porosità sui primi piani piuttosto accentuata...mi pare invece che sia stato fatto uso di EE
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-10-2012, 09:01 #18
Senior Member
Grazie per la info,procedo con l'ordine.Comunque credo che in generale prima di giudicare sia meglio dare un occhiata al disco.
-
22-10-2012, 17:09 #19
Advanced Member
Tu dici che è meglio dare un occhiata al disco? Pensa che a me viene da dire l'esatto opposto, mi crea quasi...."repulsion"
Per fortuna certi titoli non mi interessano, altrimenti avrei già un lettore BD dezonato e vai di edizioni estere tipo Criterion, per lo meno fino a che non imparano a lavorare correttamente anche in Italia...e coi master giusti.
-
23-10-2012, 10:12 #20
Troppo giusto. Però c'è anche il fattore economico: un'edizione Criterion fra prezzo di copertina, spese postali e dogana (non si scappa più) ti viene a costare quanto un cofanetto deluxe. Senza contare la mancanza di audio o sottotitoli italiani che molti utenti richiedono.
Ora, se con poco + di 10 euro (prezzo online) si può prendere un'edizione decente di un classico, non vedo perchè non approfittarne.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-10-2012, 13:47 #21
Locu,il tuo ragionamento e' assolutamente corretto,ma io la considero una questione di principio.Perche' da noi devono uscire edizioni "decenti" quando in altre parti del mondo escono edizioni "eccellenti" dello stesso film?
Sul discorso economico posso essere anche d'accordo,ma nel mio caso,preferisco magari comprarmi un paio di BD in meno ma avere la versione migliore possibile dei film che mi interessano di piu'.
E poi vuoi mettere il piacere di boicottare le case pescivendole italiane?Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
23-10-2012, 14:06 #22
Su questo siamo d'accordo, io infatti ho moltissime edizioni estere (l'importante è che abbiano i sottotitoli in inglese).
Anche sul lavoro non sempre accurato delle nostre case produttrici siamo d'accordo. Però, bisogna dire a (parziale) discolpa di alcuni editori che i costi per diritti vari sono molto alti e con i volumi di vendita che abbiamo in Italia (ridicoli rispetto ad altri paesi e parlo di Europa non USA o Giappone) a volte è davvero impossibile fare di più senza rischiare la bancarotta.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-10-2012, 14:20 #23
Ok,ma personalmente io sono sempre per fare un lavoro fatto il meglio possibile.Altrimenti meglio non farlo proprio.
Se non si crede alle potenzialita' di vendita di un titolo (stiamo parlando di Polansky,non di un Michael Bay qualsiasi,purtroppo pero' sappiamo cosa predilige comprare il pubblico medio) meglio dedicarsi ad altro.Inutile farlo uscire al di sotto delle potenzialita' del formato.Oltretutto,oggi con internet la gente ci mette un secondo a fare una comparativa con un'edizione estera,e si rende ancor piu' conto di quanto sia impietoso il confronto.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
23-10-2012, 14:46 #24
Senior Member
Quello che volevo dire è che in molti parlavano di aspect ratio errata,qualità video scadente ecc....,senza aver avuto possibilità di vedere quella che era in realtà la qualità del disco.chi addirittura affermava "scaffale",basandosi sul nulla.Che poi si tratti di edizione interlacciata e poverà di extra questo è un dato inconfutabile.
-
23-10-2012, 22:22 #25
Quello ce dice locutus2k lo trovo condivisibile, più che condivisibile, ma ci sono delle eccezioni: vogliono risparmiare abbassando il budget per packaging, numero di extra acquisiti e altre cose che aumentano il costo della produzione? Peccato ma può essere nel novero delle cose prese in considerazione da chi gestisce il budget per la creazione di un'edzione, però... però come detto altre volte, la traccia con il video interallacciato (seppur buono perchè quà il video è buono) non costa di meno, è un errore di qualcuno nella filiera produttiva fra le persone coinvolte nell'authoring, non è una scelta legata ad un discorso di bilancia commerciale di un progetto editoriale
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
24-10-2012, 00:36 #26
A maggior ragione quindi...pure incapaci
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast