Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 157

Discussione: [BD] The Terminator

Anche a me deve ancora arrivare da Amazon. Attendiamo.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

...Noo lo voglio pure io !!! e invece dovró aspettare fino a mercoledì -_-... grazie Salva
    Edit: Grazie Gus, cosí, sembrerebbe , ma amazon lo da sempre per il 13 Nov ...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

a me è arrivato regolarmente ieri...video ottimo ma mi sembra si esageri un pochino con le lodi...personalmente ho visto anche di meglio per film di quegli anni... e debbo dire che in certi frangenti(ma non lapidatemi per questo...ho dato solo rapide occhiate)non escluderei a priori un pelo di filtraggio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Comprato al Saturn al day one (7 novembre) ma visionato solo stasera:

Video: mai visto Terminator così! il video è ottimo, ci sono scene dove la grana è più presente, altre invece è leggera, siamo sempre a livelli ottimali, i visi sono molto porosi, ottimi i colori, confermo le lodi e lo promuovo! da Fan sono rimasto positivamente colpito dal video in generale.
    Audio: hanno fatto un mix tra la traccia originale e quella italiana, il risultato mi è piaciuto, sono poche le scene dove si nota maggiormente la differenza di qualità, buoni anche gli effetti dei surround, anche i bassi dove servono si fanno sentire bene, i dialoghi sono un pò chiusi ma nulla di disastroso e nulla di inascoltabile, non ho sentito nessuna frase in inglese però manca un bastardo,
    Spoiler:
    nella scena finale Sarah dice: sei tu terminato, bastardo!
    ecco bastardo non si sente.
    Il BD non ha menu purtroppo, solo quello a scomparsa e via (è una cosa che odio).
    Extra non visionati.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

visto stasera video ottimo così come anche l'audio dts hd inglese

Potrà avere sfocature, o cedimenti vari... ma in questi casi è il "fondo" dell'immagine che è strabiliante. Non il dettaglio in sé.

Il 4K lo rende "particellare", e più che mai analogico. Io ormai preferisco un'immagine così a quella di un film magari girato ieri, con dettaglio altissimo ma "solo" 2K.

Stesso discorso per Atto di forza.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Guardato qualche scena per vedere velocemente il lavoro fatto da Mgm: incredibile! Qualità altissima che mai mi sarei aspettato dal recupero di questo film. Avremo pure aspettato un numero assurdo di anni, ma almeno ci siamo risparmiati la prima uscita.
    Problematici i passaggi finali della fine del film, con alcune scene che integrano stop-motion, trasparenti e matte-painting, a volte anche tutte 3 gli effetti contemporaneamente, quindi doppi o tripli passaggi ottici con conseguente degrado, ma sono comunque la migliore generazione possibile per riproporre i vecchi effetti di Stan Winston
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    ... ma in questi casi è il "fondo" dell'immagine che è strabiliante. Non il dettaglio in sé.

...
    Allora lo guarderò con + attenzione e sopratutto tutto...è che da una occhiata di qualche sequenza mi ha dato l'impressione di ottimo sì...ma anche che ho visto di meglio ...( e non parlo assolutamente di film girati ieri...io come ormai sapete preferisco una immagine pre DI)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Confermo i commenti positivi di questo trasferimento. Il risultato video è pienamente convincente e per certi aspetti migliore di quanto mi aspettassi. Immagini sempre molto naturali dettagliate nelle sequenze diurne e nei primi piani ma anche precise e ben definite in quelle scure sebbene la grana sia sempre ben presente. Master davvero ottimo ed encoding generoso mediamente di 30 Mb/sec in qulasiasi circostanza di immagine. Non ho ravvisato la presenza di fitri. Ottimo anche il bilanciamento cromatico. Ho iniziato il film in italiano ma appena ho constatato quanto fosse distante e più coinvolgente la resa e la qualità della traccia originale ho continuato in Inglese. Curiosa la mancanza del menù principale a tutto vantaggio della velocità e praticità di esecuzione utilizzando il menù a scomparsa. Davvero molto soddifatto e.... acquisto consigliato.
    Ultima modifica di grunf; 13-11-2012 alle 07:51

...E'h, pure a me piacerebbe vederlo...ma "L'Azienda Più Attenta Al Cliente Del Mondo" continua a rimandare l'uscita...ieri sera mi è arrivata una mail che diceva spedizione prevista il 13 DICEMBRE !! ...(quando invece dovevano spedirmelo regolarmente il 12 novembre, cioè un giorno prima del 13, come da LORO, data di uscita ufficiale...)
    ...Poi oggi, dopo che mi sono incazzato un'ora con il loro centralino, hanno modificato la disponibilità al 17 Novembre, però a me da ancora come spedizione il 13 dicembre...
    mah! ...vai a capire che cavolo combinano questi...è uscito gia da 10 giorni oramai e loro , che dovrebbero essere i primi ad averlo, ancora non ce l'hanno! -_-...
    perdonate lo sfogo OT.

P.S.: Una curiosità (non che mi interessi più di tanto perchè ovviamente lo guarderò in originale) , ma il Mix della traccia audio italica è in DTS 5.1 lossy , giusto ?
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Si è in DTS 5.1, ti consiglio di prenderlo fuori altrimenti aspetterai i secoli, io l'ho preso il 7 novembre a 12,99 ad un Saturn.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

...Volentieri, ma io per trovare un centro commerciale qualsiasi devo farmi 30-40 km...e non mi conviene.
    A questo punto , se la situazione non si sblocca, lo prenderò dai francesi..buttando via 5 euro...

Grazie delle info comunque
    Louis Lumière

Acquistato oggi al MEDIAWORLD per 14,99 Euro, dopo che da AMAZON anche a me era arrivata questa mattina l'e-mail in cui lo davano disponibile per il 13 dicembre, per cui ho cancellato l'ordine......che dire mi trovo pienamente d'accordo con tutti coloro che hanno espresso commenti positivi per il video, davvero TERMINATOR non si era mai visto così, infatti nonostante sia un film del 1984 a basso budget, è stato fatto davvero un ottimo lavoro; per l'audio nostrano voglio lo stesso esprimere commenti positivi, infatti non è il solito film anni 80 dove i surround non entrano o entrano poco in funzione e lavora solo il front anteriore, qui c'è una suddivisione dei canali fatta in modo egregio, dicasi anche lo stesso per la gamma bassa, l'unica nota stonata, come già rilevato da alcuni di voi sono i dialoghi, ma li penso che dipenda dal mixing dell'epoca, per cui c'era poco da fare. Promosso.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Vista l'edizione nostrana. Non avevo mai visto questo film, solo i sequel. Strano, ma è così, quindi l'ho visto per la prima volta.
    Vedere Paxton che fa il teppista punk mi fa morire e tra l'altro uno degli altri due tizi mi sembra il maniaco psicopatico di Cobra.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...video ottimo ma mi sembra si esageri un pochino con le lodi...
    Sinceramente penso al contrario che siano tutte stra-meritate imho. La definizione spesso è altissima, quando la pellicola lo permette. Primi piani porosi, grana mediamente fine e in movimento. Ma la cosa che più ho apprezzato è la palette cromatica, bella satura ma naturale. Finalmente quella dominante violetta che tanto sa di "video" che si nota negli screenshot della vetusta edizione americana scompare, per lasciare il posto ad un bel blu-turchese o verde ciano nelle scene con illuminazione notturna. Gli incarnati specialmente ringraziano.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non escluderei a priori un pelo di filtraggio
    Ma abbiamo visto lo stesso BD? No, scherzi a parte, personalmente di prima battuta non ho notato particolari difetti degli di nota riguardo la gestione della grana, che su di un girato come questo sarebbero molto ben evidenti. Non posso escludere che quà e la possano anche aver usato una lieve riduzione, ma nel qual caso per vederne gli effetti bisogna andarli a cercare e impegnarvisi parecchio.

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    Io ormai preferisco un'immagine così a quella di un film magari girato ieri, con dettaglio altissimo ma "solo" 2K...[CUT]
    Immagino, ma ripeto, io l'ho trovato uno dei migliori BD usciti ultimamente anche per la definizione (o forse sarebbe più appropriato dire nitidezza, non saprei), con una resa 35mm di indubbio valore e perfino il bistrattato audio italico tutto sommato l'ho trovato accettabile nel suo complesso. Per lo meno l'ambienza degli effetti sonori. Le voci indubbiamente dire che sono inscatolate è usare un eufemismo. Peccato per l'assenza del menù, quella è una scelta davvero deprecabile.

Secondo me, da avere assolutamente!

Avere T2 così? Grazie.
    Ultima modifica di alpy; 14-11-2012 alle 21:00

Cosa ti sei perso ad aver aspettato 28 anni per vedere Terminator, ma d'altra parte che invidia per chi scopre capolavori del passato mai visti :-)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •