Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 157

Discussione: [BD] The Terminator

  1. #76
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205

    Esatto Alpy,l'altro teppista e' proprio Brian Thompson la "Belva della notte" di Cobra !
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  2. #77
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Eh, mi pareva. Tipetto inquietante.....
    Comunque la scelta di non mettere il menù è davvero strana. Però in effetti è vero che, come dice Grunf, il caricamento è molto più veloce.
    Ultima modifica di alpy; 14-11-2012 alle 13:59

  3. #78
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Ho dato un occhiata agli extra e sono rimasto di sasso: i contenuti extra formato icona non li avevo ancora visti!
    Ultima modifica di alpy; 15-11-2012 alle 17:38

  4. #79
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.917
    intanto amazon continua a ritardare l'uscita
    qualcuno ha idea del perché?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  5. #80
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Comprato al Saturn al day one (7 novembre) ma visionato solo stasera:

    Video: mai visto Terminator così! il video è ottimo, ci sono scene dove la grana è più presente, altre invece è leggera, siamo sempre a livelli ottimali, i visi sono molto porosi, ottimi i colori, confermo le lodi e lo promuovo! .[CUT]
    starconcordo su tutta la linea...davvero terminator non si potrebbe vedere meglio !!!! l'ho appena finito di vedere e devo dire che nonostante i 28 anni il film resta sempre stupendo..e la qualita' video superlativa..acquisto straobbligato !!!

  6. #81
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Confermo anch'io la gran qualità video.

    Tenendo conto dei materiali di partenza, delle ambientazioni buie per gran parte del film e della prima schifosissima versione uscita agli albori, non mi aspettavo questi risultati.

    Anche sull'audio italico mi aspettavo di peggio: intendiamoci, il parlato, a tratti, resta un pò inscatolato, e parliamo comunque di una qualità discreta (o poco più che sufficiente). Ma, fatta la tara ai problemi oggettivi (la traccia originale è quella è c'è poco da fare) non siamo di fronte ad una pista audio demenziale come quella di T2 ed il film lo si segue serenamente, senza far troppo caso all'audio.
    Quasi desaparecido... quasi .

  7. #82
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Finito di vedere, Finalmente, poco fa...
    ...Come si dice, quando una cosa (che sia un'Opera d'Arte un oggetto prezioso una scultura ecc..) è Immortale...tale resterà per Sempre!.
    ...Ora non so se The Terminator, merita questo Enorme ed Importante Appellativo,(forse perchè a caldo ed ancora completamente preso dalla visione, mi sento di scrivere così...) e sicuramente starò esagerando,tanto per cambiare... però secondo me si...lo merita!....certo è che quello che ha concepito ed in seguito realizzato James Cameron, e sorprendente, ed ha del Geniale...diavolo!, erano i primi anni 80 !!!
    ...Adesso finalmente abbiamo avuto l'Opportunita, grazie alla MGM, di rigustarci quest'Opera, come mai avevamo fatto prima !!!...
    ...Bèh , il risultato è che dopo quasi 30 anni , la Potenza visiva di quest'Opera è ancora Immensa !!! E forse lo è anche di più !!!
    ...E MAI!!! e dico MAI!!! Mi sarei aspettato di RI-vedere The Terminator così, con questa resa...soprattutto da una pellicola degli anni 80 e non mi riferisco all'anno in se, ma alla qualità delle pellicole che giravano in quegli anni.
    ...Qualcuno su amazon, nei commenti, si è "permesso" di scrivere dei miseri: "video buono"...al massimo "molto buono" ......ma stiamo Scherzando o Cosa!!!??
    ...Con tutto il rispetto possibile per il prossimo e le sue opinioni personali, assolutamente legittime...
    ...Me li sono letteralmente mangiati vivi !!!!
    Non scherziamo neanche per un momento !!!...
    ...Stasera davvero ho provato un'emozione enorme nel rivedere quest'Opera così, con resa delle Immagini assolutamente da Riferimento !!!
    ...Qualcun'altro invece si lamentava della traccia audio italica...apparte il fatto che non è poi così male...ma dopo aver messo le orecchie sul DTS HD MA 5.1 , in Inglese, che ha raggiunto punte di quasi 5,0 Mbps ...è veramente difficile tornare indietro...poi questo va ascoltato assolutamente in presa diretta !!!...c'è poco da fare..
    ...E sempre secondo il mio modesto parere, quando un'Opera, con un Trasferimento del genere in Blu Ray Disc, allo Stato dell'Arte, riesce anche a distanza di anni a regalarti delle Emozioni simili, così forti...allora secondo me si tratta di un'Opera Immortale ! .
    Ultima modifica di jesse-james; 28-11-2012 alle 00:05
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  8. #83
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    E MAI!!! e dico MAI!!! Mi sarei aspettato di RI-vedere The Terminator così, con questa resa...soprattutto da una pellicola degli anni 80 e non mi riferisco all'anno in se, ma alla qualità delle pellicole che giravano in quegli anni.
    Stessa cosa che ho pensato io. E pensa che io l'unica volta che l'ho visto al cinema era una copia 16mm ad un cineforum negli anni 80 seguito poi negli anni da una miriade di visioni in vhs (registrata dalla tele) per arrivare poi ad uno scarso dvd di fine anni 90. Inutile raffrontare quelle esperienze con quella dell'altra sera quando ho visto il bluray, dovevo vederlo solo per pochi minuti perchè lo avevo messo messo su per fare un controllo veloce degli ordini arrivati da amazon e sono rimasto ipnotizzato dall'inizio alla fine del film.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #84
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Stessa cosa che ho pensato io. E pensa che io l'unica volta che l'ho visto al cinema era una copia 16mm ad un cineforum negli anni 80
    ...Io purtroppo, non sono partito da quì come te, (anche perche nell'84-85, avevo 6-7 anni) , ma tutto il resto è esattamente identico , stesso identico itinerario percorso...
    ...Ed io credo che sia naturale ed anche normale, rimanere di stucco dallo stupore, dall'enorme emozione, dopo una visione del genere !... Anzi...secondo me c'è proprio da restarci secchi !!
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  10. #85
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Quoto tutto quanto Jesse. Pyoung, lo hai visto in copia 16mm?! Interessante, non so quanti possano aver visto Terminator così. Non sapevo nemmeno fosse stato stampato in tale formato.
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    dovevo vederlo solo per pochi minuti perchè lo avevo messo messo su per fare un controllo veloce degli ordini arrivati da amazon e sono rimasto ipnotizzato dall'inizio alla fine del film....[CUT]
    Si, è una cosa che continua a succedere. Quando i trasferimenti sono di alto livello, per gente come noi, sensibile a ste cose diventa ipnotico. Ancora adesso dopo 4 anni di HD (e nel mio caso dopo anni di 35mm!!).
    Ultima modifica di alpy; 28-11-2012 alle 05:23

  11. #86
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Qualcun'altro invece si lamentava della traccia audio italica...apparte il fatto che non è poi così male.....[CUT]
    Personalmente a me questo nuovo missaggio fà solo rabbia,
    è stato ricreato un buon effetto surround, per panning e separazione dei canali,
    ma poi quando entra il centrale mi cascano le braccia per terra,
    troppa differenza, fosse stato un film muto magari andava anche bene,
    ma in un film non può esserci questo sbilanciamento trà i dialoghi e gli effetti.

    Per i "vecchi" film, andrebbe reso obbligatorio la presenza del (doppiaggio e) missaggio originale,
    seppur mono, avrebbe reso sicuramente meglio.

  12. #87
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Secondo me sul parlato c'era poco da fare.....almeno non è stato fatto lo scempio come è successo con TERMINATOR 2 ove si è "costretti" per forza di cose ad ascoltarlo in inglese, ripeto per il video davvero non mi aspettavo una qualità visiva del genere, essendo stato girato in economia....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  13. #88
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    visto che la traccia originale sembra irrecuperabile al contrario di quella di E.T....dovevano lasciare la traccia originale in mono,senza manomissioni,più in un ridoppiaggio fatto con gli standard attuali,come ne lo squalo.
    < - Free Bird - >

  14. #89
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    sull'audio italico mi aspettavo di peggio: intendiamoci, il parlato, a tratti, resta un pò inscatolato, e parliamo comunque di una qualità discreta (o poco più che sufficiente). Ma, fatta la tara ai problemi oggettivi (la traccia originale è quella è c'è poco da fare) non siamo di fronte ad una pista audio demenziale come quella di T2 ed il film lo si segue serenamente, senza far troppo caso all'audio.
    Mi cito...
    Francamente ho sentito tracce audio molto peggiori di questa.
    L'audio mono ?? Lo posseggo in dvd: e non lo rimpiango affatto.
    IMHO la traccia 5.1 del blu ray è più intellegibile dell'originale mono, anche sul parlato.

    Comincio a pensare davvero che chi si lamenta della traccia audio la ascolti tramite la tv... o giù di lì.
    Perchè nel mio (modesto) setup (Onkyo 905 + casse AR, di cui quattro torri un centrale ed un sub) questa traccia non è esaltante, è vero, ma la si ascolta tranquillamente e senza rivoltarsi sulla poltrona.

    Cosa del tutto diversa da T2 che a suo tempo ho noleggiato ed ho poi a malincuore deciso di boicottare (e non acquistare) poichè fornito di una traccia (peraltro pure finto lossless) indegna.

    Secondo me con l'audio italico hanno fatto il massimo (o quasi.. perchè sarebbe stato certamente reso un pelino meglio se la traccia fosse stata editata in lossless). L'upmix operato, al netto del materiale di partenza, è egregio e non è colpa di nessuno se la traccia originale italiana ha SEMPRE fatto schifo.

    Volete il mono "originale" su Terminator ?? Per carità, ne ho lette di tutti i colori ed accetto anche questa.... ma prima risentitevela quella traccia... è impossibile pensare a Terminator con una flebile traccia in mono...

    Traccia che in Home video, con Terminator, francamente, centrava davvero poco e nulla: mica parliamo di Casablanca.
    Quasi desaparecido... quasi .

  15. #90
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Ma anche a voi visualizza gli extra come un francobollo in alto a sinistra dello schermo?


Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •