Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 44 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 659

Discussione: [BD] Prometheus

Ma quale tratto grossolano?! Il film senza le "spiegazioni" è monco! Senza se è senza ma! Il BD è spettacolare!

Ciao

Igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

bè... forse il tema è difficile ? ma con un pò d'impegno si capisce... dai.
    Mi fai venire in mente la mia mamma che quando non capiva una parte di un film gilela dovevo spiegare...

Questo è un film che ti stimola la curiosità, che ti mette alla ricerca di risposte... punzecchia quel torpore che rende faticoso mettere in moto la nostra pura, semplice, personalissima immaginazione... questo film è una "canna"
    ....
    qualcuno ora dirà che la canna se la son fumata loro... oppure io

Secondo me le scene tagliate hanno fatto bene a tagliarle; quelli mica sono scemi.
    la parte tagliata,
    Spoiler:
    quella dove l'ingegnere si alza e parla col vecchio...
    la trovo molto peggio della scena proposta, la trovo kitsch, non c'è "colpo di scena" e annienta il nostro smarrimento.

Provare sorpresa e smarrimento è un emozione. L'arte è la capacità di stimolare emozioni...
    Ultima modifica di srnapoli; 15-02-2013 alle 15:06

tutto quello che dici il mio "intorpidito" cervello lo ha provato ad esempio per 2001 odissea nello spazio...qui...insomma
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    qualcuno ora dirà che la canna se la son fumata loro... oppure io
    di sicuro se l'è fumata il geologo punkabbestia, che scappa insieme al biologo (sic!) davanti al corpo mummificato di un ingegnere, in un struttura aliena che dovrebbe essere il anto graal di ogni scienziato
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Luctul,
    Kubrick ha posto un intento base con 2001: diceva che ognuno ha la possibilità di speculare secondo il proprio punto di vista sul significato filosofico del suo film... lasciava libero lo spettatore di interpretare il suo film secondo la propria personale cultura e la propria sensibilità.

In effetti la grandezza di questo genere di film è che si lascia libertà di pensiero a chi segue il racconto; i limiti sono tutti nello spettatore. ... Insomma con Prometheus possiamo pensare a mille e mille possibilità... ( dipende solo da noi )

Bradipolpo,
    Quella lì ( brutta o bella che sia ) è solo una scena di due mercenari che reagiscono in un certo modo, io non so cosa avrei fatto al posto loro o cosa tu avresti preferito vedere, ma il punto è un altro; Prometheus cerca di riproporre una questione che certamente è tutt'altro che superficiale e, di questi tempi, è sicuramente un merito.

Citazione Originariamente scritto da Carletto012 Visualizza messaggio
    ...ad essere sincero non mi è piaciuto, ma solo perchè non apprezzo molto il genere.
    E ma allora te le vai anche a cercare.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Mi aggiungo al coro di chi ritiene che l'accostamento ad Alien sia solo una furbata di franchise.
    Spoiler:
    A mio avviso il finale è il "contentino" in cui vediamo lo xenomorph, fatto soprattutto per invogliare lo spettatore a pagare il biglietto dei successivi 15 capitoli.

A mio avviso, è la sceneggiatura che proprio non si salva. Non ritengo che la volontà di lasciare aperti quasi tutti i quesiti corrisponda ad un'altrettanta volontà di stimolare lo spettatore, quanto piuttosto semplice pigrizia. Per non parlare poi dei numerosi buchi di sceneggiatura. Purtroppo ha uno snodo narrativo impostato sulla serialità, che non ha caso ha scritto in fronte "Damon Lindelof" a caratteri cubitali. E poi c'è troppa CGI, francamente evidentemente artificiosa, che stona con la "fisicità" della saga originale, primo su tutti Aliens.
    Gli spunti interessanti ci sono, magari almeno 2 dei 15 sequel li guarderò.
    Ultima modifica di walkabout; 15-02-2013 alle 20:47

Bradipolpo,
    Quella lì ( brutta o bella che sia ) è solo una scena di due mercenari che reagiscono in un certo modo, io non so cosa avrei fatto al posto loro o cosa tu avresti preferito vedere, ma il punto è un altro; Prometheus cerca di riproporre una questione che certamente è tutt'altro che superficiale e, di questi tempi, è sicuramente un merito.
    Qui non si sta discutendo del messaggio che vuole dare il film (a me personalmente ha intrigato molto, pur nella realizzazione IMO mediocre del film), qui si discutre
    Spoiler:
    di un biologo che quando vede una "mummia" di un alieno antropomorfo scappa, mentre si mette a fare "micio micio" con un verme schifoso che esce fuori da una melma nerastra.

Ma ti rendi conto che il film è pieno di momenti assurdi come questo, al di là del messaggio che vuole dare e della storia che racconta?
    Ultima modifica di bradipolpo; 16-02-2013 alle 08:32
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ahhh. ma certo.
    ci sono sicuramente sequenze che piacciono poco ma, ecco il mio punto, non vedo quei BUCHI di sceneggiatura che rendono il film difficile da comprendere...

Io avrei preferito vedere un ritmo piu lento, soprattutto in alcune inquadrature, per meglio apprezzare la scenografia ( che in un film del genere è un aspetto fondamentale ) location - macchinari - illuminazione - suoni - musiche - le scene che evidenziano questi aspetti sono sicuramente molto apprezzate ( oltre che attese ) dagli amanti dei film di fantascienza.

Altri difetti, secondo me, li ho notati nella sceneggiatura forse affrettata e "superficiale" : andare su un altro pianeta non è come sbarcare su un isolotto del pacifico, mi aspettavo di assistere a procedure di attracco piu rigorose; analisi preventiva del territorio - invio di droni esploratori - analisi dell'atmosfera - etc etc .. il tutto magari guarnito da sorprendenti dettagli scenografici e sfoggio di macchine sbalorditive... ( belle però quelle "palline" che mappano il territorio e il sarcofago operatorio.. )

E ancora mi sarei aspettato un approccio piu "Professionale" e rigoroso da parte degli umani che scendono e vanno ad esplorare... " mi raccomando non toccate niente... " insomma ... siamo abituati ad approcci diversi.

Però... magari... un domani sarà normalissima routine atterrare su un pianeta inesplorato e farlo con una certa nonchalance ... pensando annoiati a quando finisce il turno di lavoro... chissà.

A causa delle tante critiche lette mi aspettavo molto di peggio, ho trovato invece un tema intrigante e alla fine sono rimasto positivamente sorpreso. Ciò è' sicuramente merito anche della bassa aspettativa che avevo.
    Per quanto mi riguarda aspetto sicuramente di vedere il seguito

tema 10
    scenografia 7
    sceneggiatura 7
    regia 7
    audio 9
    video 9

p.s
    la scena del serpente è un vecchio trucco del cinema:
    un attore si accinge a fare quello che lo spettatore non farebbe... si crea cosi, nello spettatore, un facile pathos e il coinvolgimento è assicurato.
    Roba vecchia....

.. Visto una seconda volta e,beh! Devo dire che qualche punto in più rispetto la prima visione,li ha guadagnati... Forse e dico forse,se si fosse evitato di tagliare,magari spingendosi anche un pò di più sul fronte delle complicazioni esitenziali che gli avvenimenti nella storia ,inevitabilmente,vanno a toccate e a stimolare in chi osserva..si sarebbe potuto avere un gran bel film sul genere .
    Credo anche che l'errore in cui non si deve cadere durante la visione di questo film,è di non cercare volontariamente o meno il fantasma di Alien e della sua strepitosa eroina..

Video 9
    Se non diamo 10 a questo BD a chi lo diamo?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Concordo.

Si... capisco e concordo con voi, ma mi autocito cosi si capisce il perche dei miei voti.

mi è parso il migliore dell'anno, assolutamente da vedere ! audio 9 - video 9
    non voto mai 10 perche ci sarà sempre - prima o poi - un titolo che si vedrà meglio... il limite del 10 sembra quindi un limite da non usare mai in questo campo; immagino che si potrebbe avviare un'infinita discussione filosofica su ciò
    http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...donne/page5#63
    Insomma il 10 è un limite che si sposta sempre avanti... è un limite irraggiungibile

Forse dovremmo associare la data al voto; un 10 del 2006 è diverso di un 10 del 2013 che sarà diverso dal 10 del 2017 etc. etc e allora, darei a Prometheus questo voto: 9/2013

Comunque non darei il 10/2013

Ieri sera ho visto il film in oggetto.
    Volevo condividere un problemino incontrato durante la visione con il mio Oppo BDP-83: per due volte si è verificata la visualizzazione spontanea della banda della timeline con l'indicazione dei capitoli che resta visualizzata per qualche secondo e poi sparisce!
    La prima volta capita verso la fine del terzo capitolo - inizio quarto a circa 11'30".
    La seconda non ricordo ma credo oltre metà film.
    Mi riferisco ovviamente alla versione 2D.
    Ho provato con il Samsung 2500 e non è accaduto.
    E' capitato a qualcun altro?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Anche a me é successo, con l'Oppo 93 aggiornato all'ultimo firmware, con la versione 3D invece non ho avuto nessun problema.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 36 di 44 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •