|
|
Risultati da 481 a 495 di 659
Discussione: [BD] Prometheus
-
31-01-2013, 07:43 #481
per il 3d di questo film...lo ho spiegato + volte...non è un discorso di profondità o tridimensionalità piatta o altre cose...rimane un ottimo 3d...quello che non mi piace è che rispetto ad altri titoli perde il confronto con il 2d sulla definizione...sappiamo che il 3d mangia comunque un po' di definizione...ma su questo bd + del solito...molti gli esempi...se volete confrontare ad esempio la scena quando la Theron accarezza la mano del vecchio ...la ripresa è di profilo...l'incarnato è praticamente liscio...sul 2d si contano i pori della pelle...se permettete non è differenza da poco...con altri titoli(avatar su tutti ovviamente)lo scarto è molto inferiore se non quasi nullo
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-02-2013, 00:59 #482
Senior Member
Visionato anche io questa sera (per ora in 2d).
Che dire ?
Premetto che mi sono sciroppato prima tutti (!) i contenuti extra eppoi la visione del film ...
Beh...scott E' un registra.Punto. Su questo non si discute (IMHO) ... però....però ... credo anche io che il montaggio sia venuto fuori male ... le scene eliminate erano bellissime....per me tutte meritavano di essere incluse in un extended version...sicuramente avrebbero aiutato molto di più nella comprensione del film che a mio parere soffre sopratutto nella parte finael .... dal famoso discorso all'ingegnere in poi ...
Non riesco proprio a capire, ad esempio, come sia stato possibile eliminare le scene in cg di fillifed o come diavolo si chiama....sono molto più "giuste" di quelle con l'attore vero .... oppure il discorso dell'ingegnere .... ma come diavolo si fà a non spiegare meglio il punto centrale di tutto il film (e proabilmente dei successivi).
Possibile che in quel momento scott fosse brillo ? ;-)
Scherzi a parte ... non ho intenzione di dire che io avrei fatto meglio (probabilmente non sarei neanche riuscito a pensare di partire dal space jokey come idea)...ma è stata solo una mia sensazione o effettivamente anche a voi non sembrava che una collector edition meritasse questo ? ovvero un film più lungo ed una storia meglio raccontata con le scene già girate?
Poi possiamo parlare per ore della sceneggiatura "sotto acido" per alcune scene ...
Spoiler: Ma dico...i due tizi prima se ne scappano via alla sola vista di un corpo di un ingegnere, se ne vanno nella direzione opposta (decisione saggia) di un semplice bip eppoi che fanno ? toccano tranquillamente un'anaconda aliena...... ma dai.....kaiser.... ma come cavolo si fà? sarebbe bastato che fossero attaccati alle spalle e già mi andava bene....ma così proprio no dai...eppoi david...ma come kaiser fà a sapere che l'ingegnere è incazzato come un ape ... eppoi perchè se è incazzato come un ape non prende una nuova e bella navetta e manda a fa@@@ tutti?
Però...al di là di questo...c'è da dire che per me rimane un grande registra .... già solo il suo modo di gestire l'intero film ... con i suoi ridelygrammi... per me è un artista..... ma il film doveva essere montato meglio ... sopratutto per noi appassionati che abbiamo comprato il blu ray...pur sapendo che uscirà un sequel e quindi un cofanetto ....etc,etc
Il film nei primi minuti è favoloso, è un quadro (sopratutto le scene in cui david accende le luci).
E' un ottimo film.... ma poteva e doveva essere non ottimo ma eccellente....
Spoiler: Ma che diavolo c'entrano i sogni di shawn......ma che si era fumato lo sceneggiatore...e perchè ridley ha lasciato questi minuti IMHO inutili e non qualche altra scena tagliata che sicuramente avrebbe meritato di più???
Forse tutte le domande avranno una risposta .... nel sequel.....Ultima modifica di zaku.k6; 03-02-2013 alle 01:15
Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E
-
03-02-2013, 01:23 #483
Sì, la scena del
Spoiler: serpente è la peggiore del film. La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
03-02-2013, 16:41 #484
Advanced Member
il passato di shaw serve... spiega della sua fede, della sua croce ecc ecc. diciamo che servirebbe anche altro tagliato ...questo lo ribadisco.
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
03-02-2013, 17:28 #485
Advanced Member
il film è IMHO monco, bellissimo nella messa in scena, bellissimo nella fotografia, bellissimo nel taglio delle inquadrature ma monco!
non è possibile che sia costretto a vedermi tutti gli approfondimenti del caso per capire ciò che succede nel film, hanno dovuto tagliarlo per motivi di distribuzione cinematografica ma a mio avviso un film deve durare quanto deve durare, né troppo né troppo poco!! e questo dura troppo poco per quello che dovrebbe dire, tirato via! speriamo quanto prima in una Director's Cut!!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
03-02-2013, 20:43 #486
Advanced Member
Allora provo a fare una mia rece e patiamo così
VIDEO
Ben poco da dire o aggiungere rispetto a quanto gia detto e cioè dettagliato,colori a posto,profondità immagine notevolissima...da disco demo ed un vero piacere per gli occhi c'è dettaglio a iosa ma tutto molto naturale.
AUDIO
Anche se manca la codifica estesa l'impatto delle basse frequenze e la dinamica generale sono veramente notevoli con centrale sempre ben a fuoco e surround presenti a sottolineare con precisione e potenza le sequenze + dinamiche.
FILM
Qui la cosa si fa dura...per me il film rimane piacevole e diciamo pure che mi è piaciuto molto.Rimane un pò di rammarico per le scene tagliate che avrebbero dato completezza al tutto spiegando molti eventi che altrimenti sembrano un pò campati in aria.La tematica della creazione ecc...mi sembra un pò stiracchiata e per me anche una forzatura per dare profondità all'opera ma lontana anni luce alle tematiche sollevate da film dello stesso regista come BLADE RUNNER sul senso della vita,eterno,spirito di sopravvivenza ecc..Io avrei lasciato il tutto come esperimente militare e via ampliando la parte narrata e dilatando la storia che mi sembra francamente troppo corta per tutto ciò che si voleva narrare.Purtroppo il film è questo e le esigenze di marketing si fanno sentire e soprattutto vedere.Mi sono anche riguardato oggi Alien e quello rimane ad ora un vero capolavoro che vide al momento dell'uscita al cinema...ricordo ancora che fuori distribuivano un pieghevole con l'immagine dell'uovo...grande.Speriamo proprio che il sequel ormai annunciato raccolga in parte le critiche che sono piovute ed elaborino meglio tanti aspetti che sono rimasti appesi al palo.
-
04-02-2013, 00:18 #487
Senior Member
Mah...ognuno può avere le proprie idee...a me quella scena non spiega proprio niente...e francamente....
Spoiler: ...che una sia così credente ... da credere in Dio....eppoi non vede l'ora di incontrare gli ingegneri....scusatemi tanto...ma se uno crede in Dio a rigor di logica l'esistenza sugli Ingegneri almeno mi dovrebbe un attimo scuotere...ovviamente lei è una scienziata....e proprio in questo non riesco a comprendere che kaiser c'entra la sua fede... insomma...potremmo stare qui a parlare per ore ... ma alla fine ... anche per me questo film è mancante e non "gira bene"....e da uno come scott...francamente....se ha il poter di far pagare alla produzione vino rosso solo perchè lui si presenta (vedere gli extra) oppure prendersi un bel vietato ai minori di 13 anni per un pò di sangue .... non mi sarei aspettato un film con una storia così..."male" raccontata.... certo che su il primo alien la storia è ancora più banale.... ma vi sfido a trovare i buchi di sceneggiatura....che ha questo prometheus Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E
-
04-02-2013, 09:42 #488U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
04-02-2013, 10:19 #489
Senior Member
a me sembra quasi che scott abbia voluto inserire le scene tagiate per sfregio verso la casa di produzione..altrimenti non si spiega perchè non le abbia inserite nel film..vabbè che scott ha più di 70 anni..purtroppo è un film BRUTTO.(anche se visivamente splendido)
-
04-02-2013, 19:05 #490
Senior Member
-
04-02-2013, 19:12 #491
Senior Member
io ho un impianto 5.1 della technics e la traccia origninale del bd in questione se ascoltata ad un volume medio, tipo -18, mi scoperchia la casa, e li fa compagnia l'originale di hunger games
-
05-02-2013, 23:33 #492
Senior Member
Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E
-
06-02-2013, 21:05 #493
Dubbio amletico. Siccome il mio vpr non è il top per il 3d consigliate di vederlo prima in 2d e magari dopo nella terza dimensione o meglio il contrario?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
07-02-2013, 09:11 #494
Ma lo devi vedere per forza in 3d?...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-02-2013, 11:35 #495
Io ti consiglio di vedere prima la strepitosa versione 2D poi il più che buono 3D.
La mia sala Cinema: Entra