Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 123

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    Peccato solo per quel titolo (anzi sottotitolo italiano) , io gli avrei lasciato il titolo in inglese:
    ""THE-GIRL-WITH-THE-DRAGON-TATTOO""...molto più carino...
    Giusto per la cronaca, il titolo che dici tu è il titolo del romanzo e del film nei paesi di lingua inglese, il sottotitolo italiano è proprio il titolo originale svedese del romanzo di Larsson, che infatti è "Men who hate women" e così è uscito in italia sia nel romanzo, sia nel primo film, sia in questo remake di Fincher
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

...Pardon allora...perdonate la mia Ignoranza...non avendo visto ancora, ne la trilogia originle ne il Film di Fincher e non ho letto ancora (probabile che lo farò..) chiaramente il romanzo..chiedo venia

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    chiedo venia
    Per così poco? Sei solo rimasto vittima della mia pedanteria
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    il sottotitolo italiano è proprio il titolo originale svedese del romanzo di Larsson, che infatti è "Men who hate women" e così è uscito in italia sia nel romanzo, sia nel primo film, sia in questo remake di Fincher
    Stavo per scriverlo.
    Infatti in lingua inglese, per gli americani, hanno cambiato il titolo per due motivi:

1) Si poteva confondere (mah) con la vecchia serie TV con Lance Heriksen

2) Men who hate women è troppo forte e aggressivo come titolo e in america han fatto la salsa con film e libri con il titolo "The Girl With..."
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Arrivato oggi (finalmente dopo i ritardi che ha subito) e visto subito.

La parte video l'ho trovata quasi perfetta, 30+ mbps, primi piani da paura, ma (forse colpa del mio VPR) ho trovato i campi lunghi con qualche dettaglio in meno, che comunque non intacca l'ottimo lavoro svolto. 9

Anche l'audio è veramente ottimo, DTS lossless ita e eng (2.4 mbps quasi fissi) che è preciso nei dialoghi, prepotente quando c'è la necessità, e avvolgente quando viene richiamata la bellissima colonna sonora. 9.5

Agli extra non c'è da dare un voto perché si andrebbe sopra il 10, 255 minuti (se non sbaglio) per approfondire ancora di più con i dietro le quinte e interviste, molto interessante il commento di David Fincher.

Grandi complimenti alla Sony anche per il packaging veramente ben fatto.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ho visto qualche scena e sono rimasto impressionato. Audio e video perfetto. Se non vogliamo dare 10, un 9,5 al video e 9 all audio lo possiamo dare sicuramente. Già la sequenza dei titoli di apertura del film sono indicativi dell'elevata qualità tecnica del bd. Per quel poco che ho visto il remake mi è sembrato fedele alla versione originale, ma qui non sono molto attendibile. La fotografia è molto bella, l'audio pulito e cristallino, d'impatto in alcune sequenze che ho avuto modo di visionare. Ho visto che c'è anche un disco di extra - quindi un acquisto veramente consigliato.
    A me il film originale piacque molto e per quello che ho intravisto il remake sembra essere ancora migliore grazie alla regia e foografia .

Grazie jesse per le foto, messo il WL

Appena finito di vedere e devo confermare le mie prime impressioni. Questo film rappresenta una piacevolda e eccezione, di norma i remake di film recenti, non sono un granchè. Qui invece tutto fila liscio , 2 ore e 40 minuti che volano via senza stancare assolutamente. Bravo Fincher a fare sua l'opera e gli attori sono tutti bravi, ovviamente menzione speciale alla protagonista femminile. Sul fronte audio e video, il video è ottimo, scene notturne da brivido, primi piani esaltanti. Per quanto riguarda l'audio , tutti i canali sempre in funzione, col sub che interviene raramente, (anche qui come in Social Network la sequenza della disco sarà un vero demo per i sub).
    Extra non visionati. Un bd da avere nella propria collezione, sia per la bellezza del film che per la sua realizzazione su bd.

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    ma (forse colpa del mio VPR) ho trovato i campi lunghi con qualche dettaglio in meno
    Devo correggere questa mia affermazione, ieri volevo rivedere il film, però anziché vederlo nella PS3 come la prima volta, ho collegato il Samsung in firma, e ho notato uno stacco di qualità veramente notevole, i colori, ma soprattutto la definizione sono un'altra cosa (a conferma del fatto che i lettori dedicati, anche gli entry-level, fanno comunque un lavoro migliore delle console).
    Quindi il "problema" era il lettore, e do un 10 pienissimo alla parte video di questo BD.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    i colori, ma soprattutto la definizione sono un'altra cosa
    La differenza di colori credo sia molto probabilmente dovuta alla necessità di calibrare entrambe le sorgenti (i colori quelli sono, non possono essere differenti), quanto alla definizione, forse è abilitato qualche filtro nitidezza sul Samsung o comunque un post processing che la Console non applica.
    Lo perchè ho sempre saputo e sempre mi è stato detto che la PS3 è in grado di riprodurre un BD così com'è alla perfezione ma su cui è impossibile apportare modifiche a differenza di lettori dedicati.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    La differenza di colori credo sia molto probabilmente dovuta alla necessità di calibrare entrambe le sorgenti (i colori quelli sono, non possono essere differenti), quanto alla definizione, forse è abilitato qualche filtro nitidezza sul Samsung o comunque un post processing che la Console non applica.
    Lo perchè ho sempre saputo e sempre mi è stato..........[CUT]
    Scusate l'ignoranza, ma davvero un lettore può cambiare totalmente l'aspetto di un film? Intendo profondità, colori, neri ect? ?? Io ho la PS3 e credevo di avere il massimo, mi state dicendo che ho sempre vissuto con la testa sotto la sabbia?
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

Beh così come eventuali filtri su TV possono cambiare e modificare l'aspetto di film, altrettanto possono farlo filtri abilitati dal lettore stesso. Che io sappia, una PS3 mostra ciò che è contenuto in un BD senza alterazioni, e tanto dovrebbe bastare.

Ora torniamo IT.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

L'ultima affermazione mi sembra abbastanza semplicistica...la ps3, del resto come ogni altro lettore, ha dei settings che influenzano non poco la resa video.
    Inoltre che io sappia, la ps3 é un buon compromesso ma un lettore stand alone é altra cosa, basta leggere i relativi thread dei vari lettori BD dove spesso la gente si sorprende della differenza tra la ps3 che veniva usata in precedenza e il nuovo lettore
    Nel mio piccolo, quando passai dalla ps3 ad un lettore mid-level Samsung, notai differenza video, non una roba da strapparsi i capelli ma dei particolari che si notavano abbastanza chiaramente

Senza dubbio, ma il "un lettore stand alone è un'altra cosa" io ho sempre saputo e sempre mi è stato detto essere dovuto al processamento video dedicato nei lettori, dalla PS3 non si può regolare praticamente nulla della resa video e la fonte viene mostrata così com'è, non so a quali Setting ti riferisci Daniel, si può impostare l'uscita video e Gamma per la Calibrazione, ma una volta effettuata non ci sono Setting per controllo Nitidezza, Contrasto, Luminosità, DNR, nulla.

Il discorso mi interessa molto perchè non vorrei essere in possesso di informazioni errate, c'è un Thread in cui possiamo spostarci?

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Il discorso mi interessa molto perchè non vorrei essere in possesso di informazioni errate, c'è un Thread in cui possiamo spostarci?
    Idem, se esiste mi aggrego!
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •