• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Millenium-uomini che odiano le donne

noleggiato oggi l'ultimo film di quello che è il mio regista preferito, ovvero master David Fincher. Avevo molto gradito anche il film svedese, ma questo a mè è piaciuto di più, molto più cupo ed accattivante, girato meglio(vabbè, ma questo è Fincher) e con un montaggio sorprendente(oscar). Il film è stato grato in 4k e il bd presenta un ottimo video come da tradizione sony, cosi come anche l audio, il dts hd ma ita fa il suo dovere.
 
Si, confermo anch'io la bonta' audiovideo del bd in questione specie nel video con dei neri spettacolari e un girato con luce naturale in grado di mettere in difficolta' parecchi tv o vpr!
Su tutti svetta la protagonista, davvero una bella prova.

Saluti gil
 
vista la natura del girato e la marca del supporto mi aspetto un disco demo da riferimento ne più ne meno.

il film mi è piaciuto molto,spero che fincher e co. rifacciano anche gli altri 2 capitoli della serie.

comunque,in VENDITA DAL 5 GIUGNO.
 
Ultima modifica:
arrivata oggi l'edizione limitata francese, beh che dire, una gioia, finalmente ho un film del mio maestro assoluto in edizione lim.!!!!! extra ben fatti, ma più belli quelli di social network
 
Visto ieri sera mi è piaciuto da matti, Video ottimo 30/33 Mbps Audio pure DTS-HD 3000/2500 kbps Questo film metterà in crisi molti Vpr :cool:
vlcsnap2012060123h41m41.png


vlcsnap2012060123h44m09.png


vlcsnap2012060123h39m52.png


vlcsnap2012060123h47m40.png
 
allora sono fortunato..il mio videoproiettore non e' stato messo in crisi per niente ,anzi si e' esaltato. notevole pulizia del quadro , luci naturali strepitose,anche nelle scene all'inbrunire.la grana citata da qualcuno non l'ho proprio vista.insomma un video notevole sicuramente. cosi' come l'audio che entra prepotente ogni qual volta se ne richiede l'intervento. ottima l'ambienza . e dirompente la colonna sonora che pompa e spinge parecchio. insomma un blu ray con i fiocchi. il film e' una copia fedelissima dell'originale, da quello che ricordo non ci sono novita' nel remake ma vado a memoria. la protagonista e' piu' bella che nel film svedese !
 
Ottimo in tutti i sensi, la resa video mi ricorda molto quella di Seven l'edizione estera rimasterizzata e supervisionata dal regista David Fincher, occhio che quest'ultima in Italia non credo sarà mai distribuita visto che abbiamo già la Penosa edizione del Cecco.

Ritornando a Millennium ... la mancanza di "Pop" delle immagini potrebbe non essere accattivante per tutti ma è quello che ci si aspetta da questo genere di film girato da Fincher.
 
Ultima modifica:
che figo il digipack,richiama per alcune cose l'edizione doppio disco di the social network.:p

del prodotto in questione presi all'epoca anche il triplo cd della colonna sonora,da fan sfegatato dei NIN come non si può non averla.
 
...Pronti :D Ecco le foto del Digipack nel dettaglio!!...
Davvero molto ma molto carino!! Certo che quando ce di mezzo la Sony , non c'è storia... sia come qualità dei trasferimenti sia come Packaging:cool:..
Poi ragazzi, due BLU RAY pieni Zeppi come Un'Uovo !!!! 100 Gb tra film e Extra (255 minuti circa!!!..)che , come al solito, quando c'è di mezzo Fincher, va a spulciare ed indagare fin nel Nervo Principale della Vicenda (come i Bellissimi Interessantissimi ed Infiniti Extra del BD di Zodiac !!) Questi si che son Blu Ray!!..Ed il tutto pagato poco più di 15 euro!...
Peccato solo per quel titolo (anzi sottotitolo italiano) , io gli avrei lasciato il titolo in inglese:
""THE-GIRL-WITH-THE-DRAGON-TATTOO""...molto più carino...EDIT: Che peró come segnalato gentilmente dall'Amico Pyoung, il titolo Italiano si riferisce al titolo originale dell'opera Svedese ..
...Io l'ho preso , ma non sò se l'ho vedrò adesso... oramai è quasi estate.. è davvero un peccato, perchè questo andrebbe visto in pieno Inverno...per creare l'atmosfera giusta;)... vorrà dire che se riuscirò a resistere vedrò 10000 volte , solo i Bellissimi titoli di testa iniziali !!...

http://imageshack.us
http://imageshack.us
http://imageshack.us
http://imageshack.us
http://imageshack.us
 
Ultima modifica:
Peccato solo per quel titolo (anzi sottotitolo italiano) , io gli avrei lasciato il titolo in inglese:
""THE-GIRL-WITH-THE-DRAGON-TATTOO""...molto più carino...
Giusto per la cronaca, il titolo che dici tu è il titolo del romanzo e del film nei paesi di lingua inglese, il sottotitolo italiano è proprio il titolo originale svedese del romanzo di Larsson, che infatti è "Men who hate women" e così è uscito in italia sia nel romanzo, sia nel primo film, sia in questo remake di Fincher
 
...Pardon allora...perdonate la mia Ignoranza...non avendo visto ancora, ne la trilogia originle ne il Film di Fincher e non ho letto ancora (probabile che lo farò..) chiaramente il romanzo..chiedo venia
 
il sottotitolo italiano è proprio il titolo originale svedese del romanzo di Larsson, che infatti è "Men who hate women" e così è uscito in italia sia nel romanzo, sia nel primo film, sia in questo remake di Fincher

Stavo per scriverlo.
Infatti in lingua inglese, per gli americani, hanno cambiato il titolo per due motivi:

1) Si poteva confondere (mah) con la vecchia serie TV con Lance Heriksen

2) Men who hate women è troppo forte e aggressivo come titolo e in america han fatto la salsa con film e libri con il titolo "The Girl With..."
 
Arrivato oggi (finalmente dopo i ritardi che ha subito) e visto subito.

La parte video l'ho trovata quasi perfetta, 30+ mbps, primi piani da paura, ma (forse colpa del mio VPR) ho trovato i campi lunghi con qualche dettaglio in meno, che comunque non intacca l'ottimo lavoro svolto. 9

Anche l'audio è veramente ottimo, DTS lossless ita e eng (2.4 mbps quasi fissi) che è preciso nei dialoghi, prepotente quando c'è la necessità, e avvolgente quando viene richiamata la bellissima colonna sonora. 9.5

Agli extra non c'è da dare un voto perché si andrebbe sopra il 10, 255 minuti (se non sbaglio) per approfondire ancora di più con i dietro le quinte e interviste, molto interessante il commento di David Fincher.

Grandi complimenti alla Sony anche per il packaging veramente ben fatto.
 
Top