Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 51 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 756

Discussione: [BD] Lo Squalo

già, è quello che pensavo anch'io. meglio aprirne un'altra, in 20 pagine si è parlato di tutto e di più

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Fino a poco fa tutti felici perché si era scoperto che c'era anche la slipcase, quella sì puramente decorativa e totalmente inutile, e ora addirittura si arriva a dire che ci possono dare il disco anche senza custodia?
    Coerenza e onestà nelle opinioni, signori!
    Mi spiace, ma visto che il riferimento al disco senza custodia è solo mio, ti posso dire che non accetto di essere tacciato di incoerenza e tantomeno di disonestà, seppure nelle opinioni e con una faccina sorridente di accompagnamento.
    A parte il fatto che la mia, per forza di cose, non poteva essere che poco più di una battuta, ovviamente, ti invito a rileggere meglio quanto ho scritto ed a cercare di coglierne il significato, invece di affacendarti solo per avere "la ragione" a tutti i costi. La coerenza è una cosa seria, tantopiù l'onestà: la prossima volta prima di scrivere certi commenti, per cortesia, pensaci non una, ma più volte e poi... evita, grazie.

Mi dispiace che te la sia presa ma non ho fatto altro che rispondere a "sarcasmo accompagnato da smile" con "sarcasmo accompagnato da smile".
    Quando dici che il contenuto è più importante del contenitore non stai facendo sarcasmo nei miei confronti?
    Quando arrivi a estremizzare dicendo che a te possono darlo anche in una bustina non lo fai per ironizzare su chi si affanna a procurarselo all'estero che invece non fa altro che badare al packaging?
    In base a quale principio le tue sono battute e le mie sono offese?
    Non ho fatto altro che difendere le mie idee con le stesse tue "armi" con nessuna intenzione di essere offensivo o almeno (credevo) non in maniera più forte dell'ironia subita.
    Semplicemente argomentavo le mie opinioni.
    Quello che volevo chiarire è che ho citato la tua affermazione come una estremizzazione raggiunta nel corso del thread così come ho citato il discorso della slipcase (non tuo). La coerenza era riferita a tutti i partecipanti del thread: si è partiti tutti speranzosi di avere una slipcase e poi siamo arrivati a dire che va bene anche senza custodia e biasimare (anche con una certa insistenza) chi se la procura legittimamente altrove? Volevo evidenziare le due punte toccate nel thread nella sua interezza e assolutamente non attaccare te.
    Non volevo affatto avere "la ragione" a tutti i costi, peculiarità che come si sa è propria dei fessi... vedi come si può sembrare offensivi non avendone l'intenzione (almeno spero)?
    Comunque se ho urtato la tua sensibilità ti chiedo scusa.
    Ultima modifica di CyberPaul; 23-08-2012 alle 00:01
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Tornando alla visione vera e propria me lo sono sparato questa sera (per la verità notte) e non posso che essere soddisfatto dell'acquisto fatto, confermo la mancanza del dialogo finale nel doppiaggio originale mentre in quello in DTS (non ricordo l'anno) è presente.

Provo a fare una piccola recensione anche se non sono espertissimo in queste cose, l'audio del doppiaggio originale certo non è il massimo in quanto a pulizia e facendo lavorare il solo centrale risulta un pò inscatolato e fiacco ma comunque abbastanza comprensibile nei dialoghi. Provato il DTS-Ma in inglese e siamo decisamente (e ci mancherebbe) catapultati in un'altra dimensione.
    Parlando del video mi è sembrato ottimo per quasi tutta la durata del film con qualche calo qua e là dove la barca in alcune scene era decisamente fuorifuoco, ottimi i primi piani e il dettaglio non ho visto particolare uso di filtri il tutto mi è sembrato abbastanza naturale, ho visto il breve contenuto speciale sul restauro e devo dire che mi è parso un lavoro certosino e ben fatto, complimenti da parte mia alla Universal per averci restituito almeno sul fronte video il film come non lo abbiamo mai visto, unica pecca (per chi grave per chi meno) l'aver omesso le battute finali che certo hanno la loro importanza!

P.s. ho notato in 2 scene mentre sono fuori in mare (magari le riprendo e guardo esattamente il minutaggio) 2 scie luminose rosse tipo stelle cadenti, qualcuno conferma?
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

My Collection

Citazione Originariamente scritto da tracks73 Visualizza messaggio
    P.s. ho notato in 2 scene mentre sono fuori in mare (magari le riprendo e guardo esattamente il minutaggio) 2 scie luminose rosse tipo stelle cadenti, qualcuno conferma?
    Innanzitutto grazie per le ottime impressioni!

Confermo che sono presenti scie luminose nel cielo di notte in un paio di sequenze, e questo in tutte le versioni visionate da me negli anni. E' un effetto ottico d'epoca per rappresentare vere stelle cadenti, niente di anomalo.

A me dovrebbe arrivare in mattinata, non vedo l'ora di godermelo in doppiaggio originale dopo quasi dieci anni!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Comunque se ho urtato la tua sensibilità ti chiedo scusa.
    Facciamo così: ti chiedo scusa anche io e facciamo come non detto.

Cyber, la mia non era una battuta nei confronti di chi acquista all'estero un'edizione migliore: purtroppo vi si è costretti (l'ho scritto anche nel mio post precedente). Quel che ho scritto non era neppure una battuta sarcastica, ma piuttosto e semplicemente una metafora per dire che - per me - nulla vale quanto l'integrità del doppiaggio d'epoca, né la custodia, né la maglietta o qualsivoglia altro gadget. Tutto qui. Come tu ci abbia potuto vedere battute sarcastiche nei confronti di chi acquista all'estero per me rimane un vero mistero. Ognuno è libero di fare quello che meglio crede: è la mia filosofia da sempre, spesso esternalizzata anche qui, nel forum.

Devo comunque ammettere di essere stato un poco impulsivo, ma, cerca di capire: prima qualcuno mi fa intendere (neppure troppo velatamente) che chi non ascolta un film in lingua originale non può ritenersi un vero amante del Cinema, ma eventualmente solo un ignorante che non conosce l'inglese, che se reclamo una traccia audio integra (seppure un doppiaggio), non esercito un mio sacrosanto diritto, ma sono piuttosto un talebano che mette a rischio anche le future edizioni di blu-ray italiani; subito dopo arrivi tu che metti in discussione coerenza ed onestà... insomma, se consideriamo anche il caldo, c'è di che perdere la pazienza...
    Visto che ci "conosciamo" da un po', ci tenevo a precisare.

Comunque, ripeto, per me, tutto a posto
    Ultima modifica di Dario65; 23-08-2012 alle 06:04

visto ieri sera , confermo la bonta' del blu ray che unito allo spessore del film diventa in assoluto un disco assolutamente da avere , per quanto riguarda poi l'audio originale italiano ( per me esiste solo quello , l'altro e' inascoltabile ) non e' assolutamente male e' un dts 2.0 abbastanza corposo considerando l'età ,poi qualche curiosita' , le stelle cadenti si trovano in molti film di Spielberg ,credo sia per scaramanzia , poi guardate la targa che si trova nello stomaco dello squalo tigre, il numero comincia con 007 ed e' un chiaro omaggio di Spielberg appassionatissimo di James Bond ( un'altro lo troviamo nel secondo film di Indy ,Harrison Ford è vestito come Sean Connery in Goldfinger ) in definitiva l'unico difetto sta nello striminzito packaging della versione italiana davvero ingeneroso per un film così.

Da notare che il blu-ray da ieri è completamente sparito dal sito Aamazon.it, forse forse avremo presto il disco corretto, ho fatto bene ad annulare il pre-order, mi sarebbe più costata la spedizione per la sostituzione del disco che il costo del BD stesso

sarebbe buona cosa segnalare subito ad Universal Pictures Italia che nella prima edizione DVD la traccia audio italiana col doppiaggio del 1975, sono ovviamente presenti tutte le ultime battutte finali, che invece sono inspiegabilmente assenti in questo prime copie BD rilascite, o si tratta si un'errore madornale, oppure qualche tecnico burlone di Universal a lo ha fatto a posta a tagliare quelle battute, anche perchè mancanao solo le voci, effetti e musica sono presenti nella pista DTS 2.0 mono, il chi è alquanto strano ed incompresibile ?!?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Tecnico burlone...
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Da notare che il blu-ray da ieri è completamente sparito dal sito Aamazon.it, forse forse avremo presto il disco corretto
    Sarebbe una notizia da urlo! !!
    Ma perchè Universal, se così fosse non fa alcun comunicato?
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

Perché chi non lo sa compra comunque il disco
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Perché chi non lo sa compra comunque il disco
    Oddio, chi non lo sa, è perchè non legge i forum, chi non legge i forum figuriamoci se legge i comunicati Universal, e scommetterei pure che visto il film manco si accorgono delle battute mancanti

Insomma, esiste qualche appassionato che non segue ogni giorno i forum.
    Poi magari a qualcuno piace Fast and Furious, ha visto il logo all'inizio del film, ha messo Mi Piace alla pagina su Facebook, e così legge il comunicato
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ha ha ha, può essere, comunque io ho ordinato la Digi Olandese e in effetti il mio ordine è fermo "in attesa di copie dal produttore" che la Universal stia tentando di rimediare al danno?
    Su dvd-store però da disponibilità immediata. Mah? ?? Amazon che rimane senza copie ci credo davvero poco..

Per me siete troppo ottimisti...su amazon é semplicemente andato esaurito (come già accaduto una volta una decina di giorni fa se non erro, quando non risultava più ordinabile), tra qualche giorno tornerà disponibile

Pagina 21 di 51 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •