Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579

    [BD] Come l'acqua per gli elefanti




    Trama
    Jacob, uno studente di veterinaria di modeste origini, incontra e s'innamora di Marlena, una stella del circo d'altri tempi. Insieme scoprono la bellezza del mondo circense, condividendo l'affetto per un elefante piuttosto speciale. E malgrado tutti gli ostacoli - non ultimo l'odio del marito di Marlena, un individuo tanto carismatico quanto pericoloso - Jacob salva la donna da una vita infelice, finendo per condividere con lei un amore che durerà tutta la vita.

    Recensione
    Un buon film per gli amanti del genere Drammatico/romantico, purtroppo non convince del tutto il protagonista che sembra ancora troppo ancorato al personaggio che lo ha reso una celebrità nella saga di Twilight, a rubare la scena sono invece Christoph Waltz e Reese Witherspoon.

    Video
    Quadro compatto, dettaglio molto elevato, ho notato solo dei primi piani non perfettamente a fuoco (ma questo ovviamente non dipende dal BD), notevoli le scene in notturna, dove è possibile notare tutti i dettagli, solo in un episodio ho avuto la sensazione che fossero troppo alti tanto da impastare la scena (ma è questione di secondi).
    Grana finissima.

    Audio
    Molto buono, con dei panning pochi ma precisi, ottima pulizia nei dialoghi, per il resto nulla da segnalare se non qualche raro intervento dei surround e del sub (soprattutto nel finale)

    Film: 7
    Video: 9
    Audio: 8
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    confermo in toto ,stessa tua disamina.buon film per il genere.si guarda volentieri. a me non e' dispiaciuto neanche pattinson a dire il vero anche se christoph waltz e' un fuoriclasse ,ma non lo scopro certo io.non mi ha convinto pero' la scelta del doppiatore ,lo stesso di mel gibson ,che se per mel va bene in quanto gli conferisce sempre una vena ironica e particolare ,meno si addice in questo caso al cattivo di turno.video monster,promosso a pieni voti ,ho notato le stesse cose di chi mi ha preceduto a scrivere. in particolare gran dettaglio ,ottime le scene notturne con un calo in una scena in particolare (impastata) ma potrebbe essere cosi' anche la pellicola in originale. ho trovato superba anche la traccia dts che ben riproduce in ogni circostanza ogni tipo di suono. parlato perfetto ,passaggi del treno ,barriti ,ruggiti ,musiche del circo ,musica jazz tutto meravigliosamente riprodotto.ottimo blu ray
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Gran bel film e video del blu ray strepitoso, ma ahimè ho avuto dei problemi sulla mia ps3 per riprodurre il film, il video ogni 20 secondi circa si bloccava mentre l audio continuava a scorrere; ho fatto tutti gli aggiornamenti ma non ho risolto,che sia il disco difettoso?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    93
    Qualcuno ha scoperto o risolto i problemi citati da alex22? sarei interessato all'acquisto e non vorrei un prodotto difettoso.
    Citazione Originariamente scritto da alex22g
    il video ogni 20 secondi circa si bloccava mentre l audio continuava a scorrere;che sia il disco difettoso?
    TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Io l'ho visto a noleggio e non ho avuto nessun problema. Il film, però ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •