• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Come l'acqua per gli elefanti

JackBauer

New member
img_324155_lrg.jpg


Trama
Jacob, uno studente di veterinaria di modeste origini, incontra e s'innamora di Marlena, una stella del circo d'altri tempi. Insieme scoprono la bellezza del mondo circense, condividendo l'affetto per un elefante piuttosto speciale. E malgrado tutti gli ostacoli - non ultimo l'odio del marito di Marlena, un individuo tanto carismatico quanto pericoloso - Jacob salva la donna da una vita infelice, finendo per condividere con lei un amore che durerà tutta la vita.

Recensione
Un buon film per gli amanti del genere Drammatico/romantico, purtroppo non convince del tutto il protagonista che sembra ancora troppo ancorato al personaggio che lo ha reso una celebrità nella saga di Twilight, a rubare la scena sono invece Christoph Waltz e Reese Witherspoon.

Video
Quadro compatto, dettaglio molto elevato, ho notato solo dei primi piani non perfettamente a fuoco (ma questo ovviamente non dipende dal BD), notevoli le scene in notturna, dove è possibile notare tutti i dettagli, solo in un episodio ho avuto la sensazione che fossero troppo alti tanto da impastare la scena (ma è questione di secondi).
Grana finissima.

Audio
Molto buono, con dei panning pochi ma precisi, ottima pulizia nei dialoghi, per il resto nulla da segnalare se non qualche raro intervento dei surround e del sub (soprattutto nel finale)

Film: 7
Video: 9
Audio: 8
 
confermo in toto ,stessa tua disamina.buon film per il genere.si guarda volentieri. a me non e' dispiaciuto neanche pattinson a dire il vero anche se christoph waltz e' un fuoriclasse ,ma non lo scopro certo io.non mi ha convinto pero' la scelta del doppiatore ,lo stesso di mel gibson ,che se per mel va bene in quanto gli conferisce sempre una vena ironica e particolare ,meno si addice in questo caso al cattivo di turno.video monster,promosso a pieni voti ,ho notato le stesse cose di chi mi ha preceduto a scrivere. in particolare gran dettaglio ,ottime le scene notturne con un calo in una scena in particolare (impastata) ma potrebbe essere cosi' anche la pellicola in originale. ho trovato superba anche la traccia dts che ben riproduce in ogni circostanza ogni tipo di suono. parlato perfetto ,passaggi del treno ,barriti ,ruggiti ,musiche del circo ,musica jazz tutto meravigliosamente riprodotto.ottimo blu ray
 
Gran bel film e video del blu ray strepitoso, ma ahimè ho avuto dei problemi sulla mia ps3 per riprodurre il film, il video ogni 20 secondi circa si bloccava mentre l audio continuava a scorrere; ho fatto tutti gli aggiornamenti ma non ho risolto,che sia il disco difettoso?
 
Qualcuno ha scoperto o risolto i problemi citati da alex22? sarei interessato all'acquisto e non vorrei un prodotto difettoso.
alex22g ha detto:
il video ogni 20 secondi circa si bloccava mentre l audio continuava a scorrere;che sia il disco difettoso?
 
Top