Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Sì, come vi dicevo c'è crop sopra e ai lati.

Interessante film bellico basato su un episodio vero accaduto durante l'invasione nazista a Stalingrado

Apertura del film cruda quanto vera, l'armata russa non ammetteva sconfitta ne pietà, messaggio perfettamente narrato in un contesto di ottima riscostruzione storica che riesce a trasmettere ( anche se in minima parte ovviamente ) l'orrore e la paura che un soldato, gettato a forza come carne da macello, poteva provare in momenti così agghiaccianti

Interpretazioni notevole del suo Harris-Law, infallibili cecchini antagonisti trovatosi in un rapporto quasi speculare, entrambi spinti dall'orgoglio ( e dall'arma propagandandistica ) della loro nazione a non fallire

Il video mi ha impressionato all'inzio con ottimi primi piani ed un buon dettaglio e pulizia della tundra russa ma poi ho notato un significativo peggioramento probabilmente dovuto anche alla particolare fotografia dove si hanno quasi sempre scenari scuri o poco luminosi

Audio mediocre, doppiaggio spesso inscatolato e poca dinamica nelle scene più rumorose

FILM 8,5
    VIDEO 8
    AUDIO 6
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

ho iniziato a vedere i primi 10minuti ma sono subito corso qui a scrivere per leggere qualcosa nel thread del film... il dts hd master audio di questo film come ha scritto ivandixie va c.........e . e' terribile ,tutto impastato e inscatolato ,non si distingue niente. una schifezza immonda ,strano che solo 2 utenti lo abbiano notato. basta vedere la scena , nei primissimi minuti in cui con il treno arrivano a stalingrado e si trovano il fiume davanti. fate un cambio al volo tra italiano e inglese e poi mi dite. un soldato che spara in aria un paio di volte e nella nostra lingua non si sente niente ,indistinguibile per non parlare di tutto il resto che lo circonda,se poi si fa avanti altri 2 minuti c'e' un attacco aereo ai soldati in barca.li ho deciso che per l'italiano era sufficiente. ho messo sull'inglese. molto + chiaro e intellegibile decisamente molto ma molto ma molto meglio della nostra pattumiera italiana.il video lo commentero' alla fine . i primi 3 minuti nella tundra innevata sono abbastanza scadenti come qualita'.
    Ultima modifica di elianus; 21-11-2011 alle 17:54
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Peraltro nel frattempo è uscita anche la recensione di AF digitale: solitamente non sono cattivissimi, ma stavolta anche loro concordano nel ritenere non eccellente il BD in questione, nè in campo audio, nè in campo video.

Per quanto mi riguarda lo ribadisco... trattasi di un Blu ray appena sufficiente...

Ma il film è molto bello e meritava ben altro trattamento .
    Quasi desaparecido... quasi .

l'ho visto qualche sera fa.
    il film è talmente bello che ho perdonato campi lunghi non perfetti e un audio non da primato. quanto all'aspect-ratio...ero così preso che non ci ho nemmeno fatto caso.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

@ elianus:

Sono contento di notare che anche per te' l' audio fa' letteralmente D.E.F.E.C.A.R.E. !!!

Dispiace xche' e' un grandissimo film, meritava ben altro trattamento.

L' audio inglese provero' ad ascoltarlo oggi pomeriggio.............ma' prevedo un abisso nei confronti di quello ITALICO !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Qualche anima pià a potuto verificare di persona una superiotà di altre versioni, americana, inglese, del bd sul versante audio/video ? Nel caso il formato originale viene rispettato o hdtvizzato ?

finito di visionare. il video direi che e' di buona fattura ,certo il formato sbagliato e' un gravissimo errore.pero' quel che ho visto non mi e' dispiaciuto affatto.secondo me si poteva fare meglio ma un 7,5/8 ci sta tutto. l'audio come gia' detto e' pessimo che peggio non si poteva fare. alla fine me lo sono guardato in inglese hd master audio 2.0 ed e' stato uno spettacolo , traccia molto incisiva ,spari e bombe a go-go perfettamente riprodotte. voto 8 per l'inglese (potevano mettere una traccia multicanale per un film del genere) e 4 per quella italiana (sempre hd master audio).una roba tutta ovattata, confusionaria ,con i suoni coperti.non si distingue niente.una schifezza. con un impianto qualunque la cosa e' talmente lampante e evidente che fatico a credire che per altri la cosa non fosse un problema.
    film molto bello secondo me.da vedere
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Qualcuno ha acquistato il blu-ray versione "il collezionista" ? E' stato migliorato ecc.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Sany72 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha acquistato il blu-ray versione "il collezionista" ? E' stato migliorato ecc.
    Grazie
    Mi accodo alla domanda, mi preoccupa soprattutto l' audio, nei film di guerra è molto importante ! Dite che uscirà in 4k ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

la prima volta che vidi questo film,iniziai a tremare per timore che si fosse rotto qualcosa dell'amplificatore,o direttamente le casse..e stata la peggiore traccia mai udita in tanti anni di blu ray..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

La cosa assurda è che su DVD, se la memoria non mi inganna, c'era un ottimo DTS
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •