|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
Discussione: [BD] Il nemico alle porte
-
27-09-2011, 20:00 #31
Member
Ho verificato io, e la cosa è strana.
Ho messo fermo immagine sul dvd e sul bd, sulla stessa scena, uno sul tv e uno sul pc e ho notato che:
sopra, a destra e sinistra il blu-ray si mangia un po' di dettaglio (soprattutto ai lati);
sotto, il blu-ray ha un bel pezzo in piu', stimo sia piu' o meno quel che occuperebbe la somma della banda nera di sopra e di quella di sotto. In pratica, hanno aggiunto un mucchio di dettaglio sotto - alto come le due bande nere - mangiandosi un po' di roba ai lati e sopra.
La mia ipotesi è che quindi abbiano fatto un'operazione combinata: non solo open matte, ma anche zoom sul risultato che fa perdere dettaglio sopra, a destra e sinistra. Per quel poco che ho visto, il dettaglio sotto mi pare abbastanza curato (non ho visto il microfono del regista).
Nella scena incriminata - 15 min e 20 sec del bd, il campo di battaglia subito dopo lo scoppio di una bomba - a sinistra la bocca del cannone si vede chiaramente nel dvd mentre nel bd è fuori quadro.
In effetti,vedere la bocca del cannone troncata a metà è "innaturale", penso lo avrei notato anche senza confrontare col dvd.
Il dettaglio perso ai lati non è tantissimo, ma su certe scene si nota eccome.
Anche "il nemico alle porte" è andato. Andremo via - come al solito - col bd di Amazon straniero + lavoro di editing con la traccia italiana, per avere il nostro bd decente in italiano; un'ora di lavoro che so fare anche io ma che evidentemente non possono fare i signori dell High Def profumatamente pagati... mah.Ultima modifica di verdealex79; 27-09-2011 alle 20:45
-
27-09-2011, 20:06 #32
Originariamente scritto da Winters
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
27-09-2011, 22:19 #33
Senior Member
Salve ragazzi
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi QUANTE versioni esistono di questo BD nel mondo?? (da quanti master sono stati presi i BD)
a sentire chi possiede il BD italico dice che il totale dei GB del disco sono all'incirca 23GBmentre guardando sul sito di blu-ray.com c'e' scritto che e' un BD50.
Mi eludete per cortesia ??
quale versione conviene prendere e qual'e il master migliore ??
ovviamente nella versione USA credo non sia presente la lingua italiana.
grazie
-
28-09-2011, 14:23 #34
Senior Member
Originariamente scritto da vincent89
ultradaccordo
ps: qualcuno puo' controllare quanti GB contiene la versione italica di questo BD ??
lucio (luctul) yuhhuuu ....dove sei ??grazie
-
28-09-2011, 14:39 #35
a san que(son qui
)...non ho modo di vedere i GB
Ultima modifica di luctul; 28-09-2011 alle 14:43
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-09-2011, 14:56 #36
Member
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
-
28-09-2011, 15:13 #37
Senior Member
grazie full !!!!
certo e' che c'e' molta differenza tra BD USA e il nostro, toccherebbe vedere qual'e' il migliore a livello video.
se poi la differenza sta' solo nelle molte piu piste audio della versione USA allora non c'e' da preoccuparsi.
Qualcuno e' al corrente della situazione ??
-
29-09-2011, 18:27 #38
Appena auscultato e visionato: IMHO, video molto buono, bei colori, poca grana.....................AUDIO PESSIMO, FA' D.E.F.E.C.A.R.E.
!!!
E' semplicemente assurdo che l' audio del dvd sia MIGLIORE , e non di poco, della versione in BLU RAY.
Semplicemente S.C.A.N.D.A.L.O.S.O.!!!
Ovviamente testato con il mio tv e il mio impianto........................
Sto' dicendo una marea di boiate ???
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
29-09-2011, 23:01 #39
Senior Member
visionato oggi, per il video sono praticamente daccordo su tutti i fronti su cio' che ha detto LUCTUL all'inizio.
mentre l'audio non ho potuto testarlo perche' non potevo spingere con l'audio e l'ho visto solo con l'audio del TV, in effetti gia' sul solo TV ho dovuto alzare non poco per sentire qualcosa......
Pero' sul video ci sono dei passaggi che sembra upscalato
in altri passaggi invece e' ottimo. molti alti e bassi , ma comunque lo si puo' prendere senza doversi mangiare il fegato
-
01-10-2011, 13:37 #40
Senior Member
Originariamente scritto da pyoung
In epoca molto più recente, con l'introduzione del BD, il mondo dell'HT e del digitale era molto più maturo ma ciononostante continuano ad esserci IMHO troppi difetti grossolani......Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
02-10-2011, 10:13 #41
Non usciamo fuori tema
Comunque ho visionato il BD in questione e ho fatto (brevi) comparazioni col dvd.
1. Il Bd è un open matte.
2. Il video, onestamente, non mi fa gridare al miracolo: capisco la fotografica particolare (colori lividi) capisco il fatto che il film sia problematico in sè (pieno di inquadrature con nuvole, nebbia, interni male illuminati), ecc... ma mi aspettavo francamente qualcosa di meglio.....
Il dvd viene superato ma non demolito.
3. L'audio l'ho ascoltato con l'impianto, e mi è parso nient'affatto scandaloso (anche in comparazione con l'ottimo dts fll rate 1,5 mbit del dvd ... che non era però un dts 96/24 nonostante l'equivoco ingenerato dalla copertina).
Ma il volume non ho potuto alzarlo... quindi mi riservo una valutazione + approfondita.Quasi desaparecido... quasi.
-
02-10-2011, 10:43 #42
Scusate, una cosa non mi è chiara del disco in questione, 3 giorni fa ne ho visto une pezzetto su skyHD ed era in 1,78:1 ( e quindi senza barre nere ), ora, vedendo le immagine su blu-ray.com vedo che invece è in 2,35
Il blu-ray italiano in che formato è quindi ?Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
02-10-2011, 11:24 #43
E' stato scritto un post prima del tuo: il BD è 1.78:1 open matte.
-
02-10-2011, 17:46 #44
Senior Member
sempre meglio un open matte che un letterboxato zommato digitalmente (horror!) e trimmato
ammesso che le cose stiano cosi, Aragorn , facendo i paragoni col DVD hai notato croppature, oppure la porzione di immagine laterale e' identica sia nel DVD che nel BD ??
grazie.
tra l'altro anch'io avevo questo DVD e volevo fare confronti, ma ci credete che non lo trovo piu ?? l'avro' prestato e........ amen
-
03-10-2011, 15:40 #45
Guarda non ne ho notati, ma qualcuno prima di me dice che ci sono dei crop: dovrei mettermici frame per frame.... a campione.... francamente non so se ne avrò voglia, ma vedremo
.
Quasi desaparecido... quasi.