Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 77 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1152

D'accordo al 100%, non capisco proprio come si possa pensare il contrario.

Il discorso vale in qualsiasi ambito: cinema, narrativa, teatro... Le opere vanno "godute" nell'ordine di pubblicazione, punto e basta, senza se e senza ma. E' l'ordine naturale in cui i singoli episodi sono stato prodotti e visionati dal grande pubblico, e così andrebbero fruiti anche dai nuovi spettatori.

Non ho mai compreso cosa ci fosse da discutere.

Un aneddoto su tutti: James Earl Jones, doppiatore di Darth Vader, in una delle scene finali de L'Impero Colpisce Ancora (quella con il colpo di scena) disse a Lucas "OK, io lo dico, ma non ci credo!"... E penso che quel momento DEBBA essere goduto da TUTTI così com'è!
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Citazione Originariamente scritto da the_real_redeagle
    Il discorso vale in qualsiasi ambito: cinema, narrativa, teatro... Le opere vanno "godute" nell'ordine di pubblicazione, punto e basta, senza se e senza ma. E' l'ordine naturale in cui i singoli episodi sono stato prodotti e visionati dal grande pubblico, e così andrebbero fruiti anche dai nuovi spettatori.
    Non ho mai compreso cosa ci fosse da discutere.

non concordo affatto
    a breve uscira' la versione 3d nelle sale e si inizia da episodio I. Questa e' esattamente la sequenza voluta da Lucas.
    Poi ovviamente ognuno fa cio' che vuole ma e' Lucas stesso, cioe' il papa' di star wars a dire chiaro e tondo come dovrebbe essere seguita la saga.

Hai dimenticato che Lucas da una decina d'anni e piu', ogni cosa che fa' la fa' solo ed esclusivamente per denaro fregandosene di tutto il resto, quindi non gli darei tutto questo credito. Concordo con la visione di ep. IV V VI e poi la nuova trilogia.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Gus
    Hai dimenticato che Lucas da una decina d'anni e piu', ogni cosa che fa' la fa' solo ed esclusivamente per denaro fregandosene di tutto il resto, quindi non gli darei tutto questo credito. Concordo con la visione di ep. IV V VI e poi la nuova trilogia.

infatti ho premesso che poi ognuno fa cio' che vuole. Pero' sentenziare che l'ordine 'senza se e senza ma' e' 456-123 mi pare del tutto opinabile quando il creatore stesso di sw dice il contrario.

No ma infatti non è una sentenza, Lucas stesso li ha girati così.. !

La questione semmai è : Lucas è una fonte attendibile? Direi di no.. andrebbe avanti a girare Indiana Jones 5 se sono gli dessero l'ok..

Se vedi il 3 e poi il 4 e il 5 ti togli i vari colpi di scena...
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

Secondo me rispettare l'ordine di uscita permette di godere dei colpi di scena allo stesso modo di come l'abbiamo vissuti noi quando sono usciti, mentre vederli in ordine di numerazione permette uno svolgimento della trama più lineare, ma comunque altrettanto coinvolgente. La saga di Star Wars non è bella solo per i colpi di scena. C'è una trama complessa e godibile che merita il successo avuto. Solo che bisogna poi tener conto della diversità di livello di qualità cui ci si troverà di fronte. Gli episodi meno recenti sono evidentemente non paragonabili ai più recenti a livello di effetti speciali e forse stonerebbe un po'...
    Ma concordo che sono scelte. Neanche in questo c'è una verità assoluta da rispettare.

No ma infatti non è una sentenza, Lucas stesso li ha girati così.. !
    La questione semmai è : Lucas è una fonte attendibile? Direi di no.. andrebbe avanti a girare Indiana Jones 5 se sono gli dessero l'ok..
    Se vedi il 3 e poi il 4 e il 5 ti togli i vari colpi di scena...

pero' se non sai nulla della storia, guardare prima 456 ti toglie il gusto di sapere come finira'

Si certo puo' essere un punto di vista, io avendoli visti a suo tempo ho radicata in me la trilogia originale 4,5,6, come I FILM di Star Wars, quelli venuti dopo sono solo un prequel per spiegare le cose. Anche senza ep. 1,2,3 si viveva bene ugualmente a mio avviso ovviamente!

Bravo! E' proprio questo il punto. Episodi 4, 5 e 6 li ho visti almeno 15 volte (l'uno). Episodi 1, 2 e 3 a malapena un paio. Della serie: gli effetti speciali non sono tutto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da dorian
    guardare prima 456 ti toglie il gusto di sapere come finira'
    non è vero: Lucas stesso li ha creati perchè venissero visti in quella sequenza. Quindi la trama è calibrata "giusta".
    E' vero invece il contrario, cioè se inizi con Ep. 1>2>3
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Per quanto mi riguarda ho preso il cofanetto completo invece della sola trilogia classica solamente per la presenza dei contenuti extra (molta roba ce l'ho già sparsa qui e lì in altra forma, ma non fa niente ).
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

andrebbe avanti a girare Indiana Jones 5 se sono gli dessero l'ok..
    Lucas non ha bisogno dell'ok di nessuno... purtroppo! E' lui il boss, lui decide come e quando, e il quinto Indy è già sicuro. E Spielberg è già pronto pure lui.
    Poveri noi.

R.

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    non è vero: Lucas stesso li ha creati perchè venissero visti in quella sequenza. Quindi la trama è calibrata "giusta".
    E' vero invece il contrario, cioè se inizi con Ep. 1>2>3

vabbe' dai, guardatevi le interviste a lucas e poi ne riparliamo altrimenti ognuno spara la sua come fosse la verita' assoluta
    senza polemica

mi pare che nemmeno lui possa cambiare il passato: se li ha girati in quella sequenza temporale e tutto il mondo li ha visti in quell'ordine ormai non può farci nulla ...

Ma forse non ho capito cosa volevi dire.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    mi pare che nemmeno lui possa cambiare il passato: se li ha girati in quella sequenza temporale e tutto il mondo li ha visti in quell'ordine ormai non può farci nulla ...
    Ma forse non ho capito cosa volevi dire.

nella sua testa gli episodi erano 9, poi dal momento che non aveva abbastanza soldi, gli episodi sono diventati 3 e quindi ha preferito incentrarsi sulla parte di storia che noi chiamiamo trilogia classica
    in altri termini, la seconda trilogia e' stata girata dopo ma nella testa di lucas la sequenza di visione e' 123456 (quello che lui definisce l'arco completo della serie) ed infatti le nuove uscite al cinema in 3d seguiranno proprio questa sequenza
    tutto qua, poi come gia' detto ognuno la vede come meglio gli aggrada. Pero' se tiriamo in mezzo Lucas (che sara' criticabile quanto vogliamo pero' che ci piaccia o no e' il padre padrone nonche' ideatore e creatore della serie) allora facciamolo con cognizione di causa

Tu dici che lui non puo' cambiare il passato. Questa e' una delle cose che l'ha fatto infuriare recentemente quando i fans hanno criticato aspramente alcune modifiche introdotte nei BD. Io non sono un Lucas boy per carita' pero' credo che lui abbia tutto il diritto di correggere e di spiegare la sua visione del mondo 'star wars' dal momento che e' una sua creatura

Pagina 43 di 77 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •