Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 77 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1152
  1. #61
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    352

    scusate, ma allora quelle distorsioni audio nei dialoghi nell'episodio I,le
    ho sentite solo io viisto che nessuno dice niente comincio a pensare di avere dei problemi nella mia catena audio.
    ma come mai nella versione originale queste distorsioni spariscono?
    è si importante la qualità video:ma secondo me anche quella audio.
    ciao

  2. #62
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    657
    @giovanni_servetti

    Hai per caso avuto la possibilità di verificare questo?
    Citazione Originariamente scritto da nano70
    In Ep. V, quando Darth Vader lascia Bespin e si avvia verso la sua navetta nella breve scena, non so per quale motivo, venne cambiato il dialogo di Darth con il conseguente ridoppiaggio di Rodolfo Bianchi ( ). In quest'edizione BR è stato mantenuto lo stesso doppiatore o hanno avuto il buon senso di richiamare Massimo Foschi?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  3. #63
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    358
    Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Comunque la grana congelata in Episodio IV c'è, non sempre ma c'è, e imho è una delle più artificiose mai viste....
    Per fortuna non ci sono scie a livello di "Atto di forza": in compenso appaiono aloni con grana "fusa", o che si distorce, attorno alle figure in movimento.
    Es. attorno a Darth Vader quando entra nella nave all'inizio.
    Sono d'accordo con te; anche io ieri sera ho visionato un pò la vecchia e la nuova trilogia ed ho notato le stesse cose sul mio vpr.

    Personalmente la grana la trovo un pò troppo presente e fastidiosa in alcuni punti, specialmente intorno alle sagome di alcuni personaggi...come intorno aR2-D2 e C-3PO quando escono dalal capsula e camminano sulle dune in Ep,ì. IV, li si nota proporio tanto!!!

    La nuova trilogia è invece ottima, niente da dire...ma era prevedibile.

    Un ultimo appunto personale riguarda l'audio; alcuni dialoghi mi sono sembrati più bassi di altri, e in alcuni casi sembrava che la voce uscisse da un "citofono" tanto sembrava fuori il contesto, come ad esempio quando la principessa Leila catturata parla con Darth Vader all'inizio de Una Nuova Speranza. Mentre gli effetti sono tutti ben bilanciati e sono riuscito a carpire nuovi suoni che non avevo mai notato nelle precedenti edizioni.

    Solo una cosa secondo me è da bocciare: il confanetto di cartone che si rovina appena lo guardi....per 100 euro potevano farlo meglio, imho!
    Ultima modifica di Dave76; 15-09-2011 alle 07:36
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

  4. #64
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    443
    in effetti il cofanetto è delicato: occhio a come aprite la fisarmonica dei dischi, è attaccata sul bordo ad un pezzo di nastro adesivo...

  5. #65
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Ah ah, questa è davvero grossa! Che faccio, riporto indietro il cofanetto, dico a mia figlio che questo weekend la maratona prevista per goderci finalmente la trilogia di Guerre Stellari come mai prima la avevamo vista è rimandata a tempo indeterminato?
    Risparmia pure le tue preziose lampade se vuoi. Personalmente io mi GODRO' alla grande questa fantastica saga!
    (anche se non possiedo le copie originali in 35mm)
    Ci mancherebbe altro e comunque ognuno spende come vuole i propri soldi
    Quello che mi dispiace è, che soprattutto fra le nuove leve sta crescendo una generazione che non sa come si deve vedere (e come deve essere quindi trasposto in digitale) un film in pellicola. D’accordo, come dicevo Star Wars è un caso a se stante, ma c’è comunque una generale diseducazione all’immagine, complici anche le case cinematografiche che propinano lavori meno che mediocri.
    Se tu la vedi da questo punto di vista, forse capisci che non è tanto grossa. I miei giudizi a volte sembrano lapidari, magari volano appunto parole tipo “disastro” etc, ma il discorso è sempre il solito. Se ci si accontenta non ci si migliora. Se nessuno avesse protestato per il Gladiatore, adesso non avremmo quella meraviglia del 10Th. I primi Guerre Stellari si potrebbero vedere più o meno similmente a quello, tanto per capirci.
    Quindi: d’accordo che l’estetica di fare film sta inevitabilmente cambiando, viste le nuove macchine digitali etc, ma quello che vorrei è almeno un po’ di “onestà intellettuale” e che la gente, soprattutto le nuove leve di cui si sta riempiendo il forum, sapesse riconoscere come si deve o dovrebbe vedere un film realizzato 30 anni fa.
    Quindi dico: godiamoci (godetevi) Star Wars classico in BD così com’è, d’accordo! Ma almeno riconosciamone i difetti.

    By

  6. #66
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    preso il cofanetto ieri.
    ho dato una controllata qua e la ai vari episodi,e il livello qualitativo generale mi sembra ottimo.magari non tutto perfetto ma godibilissimo,anzi godurioso è piu azzeccato.
    anche l audio,specialmente dei vecchi episodi(che mi preoccupava),è notevole.
    il prezzo mi sembra centrato per la qualita e la quantita del materiale.
    a volte leggo commenti tipo"risparmio ore di lampada" e cose simili che mi lasciano perplesso.ma forse perchè non è la mia filosofia.io compro un oggetto per usarlo,e nelle decine di migliaia di euro che si spendono per allestire una catena av di qualita,i 300 euro di una lampada che nella peggiore delle ipotesi durera piu di un anno,mi sembra il problema minore.
    personalmente mi godo gli spettacoli di ogni genere con il vpr in firma e cerco di divertirmi il piu possibile e a chi segue questa filosofia consiglio caldamente l acquisto di questa opera.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  7. #67
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    bravo Alpy, questo tuo ultimo è un intervento equilibrato e condivisibile.
    magari per il quarantennale faranno una nuova edizione in super 8

  8. #68
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.664
    mi rifaccio alle parole di Revenge. evitate attacchi personali e polemiche inutili.
    grazie

  9. #69
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    704
    Mi rendo conto che la maggior parte di coloro che frequentano il forum non era ancora nata quando star wars è uscito al cinema, e quelli che erano nati magari guardavano ancora i cartoni alla TV ma io che l'ho visto al cinema vi assicuro che già il DVD era meglio, figuriamoci il BD (che mi arriverà domani). Ma avete presente lo scempio che una volta si faceva sulle pellicole, tra copie, internegativi, interpositivi ecc? Nelle sale dell'epoca poi, magari quelle dell'oratorio....
    Che si potesse fare meglio, è ceramente vero come in tutte le cose umane.
    Che ep IV si possa vedere come il Gladiatore invece dubito assai, sono stati girati a distanza di molti, molti anni e con budget molto, molto diversi. Ma che razza di paragoni si fanno?
    In ogni caso, premesso che non è obbligatorio acquistare il cofanetto, questo è quello che passa il convento, è un opera unica e la scelta non è tra questo cofanetto ed un altra edizione migliore. La scelta è tra avere l'opera e non averla. Punto. Poi ognuno fa le sue scelte.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

  10. #70
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    358
    Citazione Originariamente scritto da william
    Mi rendo conto che la maggior parte di coloro che frequentano il forum non era ancora nata quando star wars è uscito al cinema, e quelli che erano nati magari guardavano ancora i cartoni alla TV ma io che l'ho visto al cinema vi assicuro che già il DVD era meglio, figuriamoci il BD ...
    Guarda, anche io ho visto SW al cinema all'epoca ma ti giuro che a parte un vago ricordo (sono passati circa 30 anni!) non riesco a richiamare alla mente la qualità video, beato che te che hai tutta questa memoria, e non lo dico per provocare...anche a me piacerebbe ricordare bene come erano le immagini in sala ma è passato troppo tempo e comunque all'epoca nemmeno sapevo cosa fosse la "grana" o i DNR quindi...
    Certo però che ragionando sulla base di "il BR sarà comunque meglio del Dvd.." non si arriva da nessuna parte; abbiamo atteso per anni una versione in HD di SW e ora che ce l'abbiamo ce la dobbiamo certo godere ma è giusto anche fare qualche critica tecnica, anche perchè io certe "magagne" le noto (e non sono il solo) quindi è giusto riportarle e discuterne, no?
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

  11. #71
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da william
    Che ep IV si possa vedere come il Gladiatore invece dubito assai
    Questo è assolutamente vero. Specialmente per ep IV, la grana originale sarebbe molto invasiva e grossolana a causa dei numerosi compositing ottici.
    Mentre nel gladiatore (che tra l'altro è super35) la grana è finissima e mai invasiva.

  12. #72
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Due domandine:

    Sapreste dirmi i bit-rate audio della traccia DTS 5.1 ITA, sia per la trilogia classica che per quella nuova ?

    Hanno corretto in questa edizione BD i neri affogati della DVD (tipo il mantello di Darth Vader in Ep IV), che si mangiava alcuni dettaglli/sfumature ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  13. #73
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    A breve postero' anche io qualche impressione visto che mi deve arrivare... cmq da i molti commenti so gia' che sara' cmq un ottima versione o almeno un salto siderale dal DVD almeno visto su grandi schermi col VPR(che e' poi quello che mi interessa di piu')

    Capisco i puristi che vanno ha cercare il pelo nell'uovo... ci puo' stare in una discussione tecnica, pero' pregherei di non esasperare i giudizi, alle volte leggendovi sembra che sia stato commesso uno scempio, che sia inguardabile... dai non scherziamo... sfortunatamente credo che quelli piu' perseveranti su queste cose in fondo non riescano piu' a godersi l'opera (il film) da tanto sono impegnati a scovare 2 sec di grana statica!!!

    Dai ragazzi godiamoci il film , se c'e' qualche appunto da fare facciamolo, ma non trasformiamolo sempre in tragedia!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  14. #74
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    @alpy
    Sono perfettamente d'accordo con te, il discorso non fa una grinza!
    Mi ero lasciato trasportare da assoluto fan della saga.
    Premetto che non ho ancora visto un solo fotogramma per potermelo gustare con calma dall'inizio (non amo assolutamente fare zapping qua e là!). Stai sicuro che se ci sono difetti evidenti sarò il primo a riconoscerlo e mio figlio, che mi accompagnerà nella visione dei film, è molto più esigente di me in casi come questo!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  15. #75
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Citazione Originariamente scritto da Emily
    Mi ricordo quando ho rivisto per esempio Grease o Ritorno al Futuro che sono stati ridoppiati con voci "nuove"
    Tutte le edizioni esistenti in home video di Ritorno al Futuro (VHS,DVD e BD), non sono ridoppiate, tutti e 3 i film mantegono le voci originali del doppiaggio storico, che per il primo film aveva un cast di doppiatori, mentre il secondo ed il terzo ne aveva un'altro, ma questo cambiamento del cast dei doppiatori per la parte 2 e 3 fù fatto originariamente all'epoca prima dell'uscita nelle sale.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-09-2011 alle 10:54
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -


Pagina 5 di 77 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •