Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89

Dovrei trovarmelo a casa, quando ci ritornerò stasera...
    Quasi desaparecido... quasi .

Per motivi di tempo sono stato costretto a frazionare la visione di questo arazzo magnifico, che io continuo a salutare nella sua versione integrale come uno dei più bei film epici dai tempi di David Lean, e perdonate se posso sembrare esagerato, ma ho le mie buone ragioni.

Riconfermo quanto ho postato precedentemente.

Video solido come la roccia, neri inchiostro su OGNI inquadratura quando serve, controluce dipinti sul vetro del mio plasma, colori metallici e ogni dettaglio in bella evidenza.
    Sonoro eccellente, insomma...un bel comprare.

Preparate i popcorn da gustare nell'Overture. Fermatevi di ruminare durante il primo tempo, riprendete a ruminare nell'Entr'acte e di nuovo ZITTI ZITTI fino alla fine.

Salaam.
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Arrivato ieri.

Ho cominciato la visione ieri sera sul tardi (dopo le partite): ne ho visto solo un oretta ma debbo dire che:
    a) sono piuttosto soddisfatto sul fronte a/v.... ribadisco che sarebbe stato preferibile sfruttare il disco solo per il film ... ma anche così si vede e si sente bene.
    b) la confezione è deludentissima... niente a che vedere con la splendida edizione director's cut in dvd ... della quale non mi priverò.
    c) il film è sempre molto bello..... l'ho rivisto volentieri e ribadiasco che non ha niente a che vedere con la versione cinematografica che ha troppi buchi e non mi ha mai convinto.

Title: [IT] Kingdom Of Heaven - Director's Cut (Le Crociate)
    Year: 2005
    Aspect: 2.35:1
    Country: ITA
    Studio: Medusa HE
    Region: B (Locked)

*English Dolby Digital 2.0= 3 Audio Commentaries, Extras PAL SD.

Codice:
                                                                                                                    Total   Video                                             
    Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
    -----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
    00004.MPLS                                                      AVC     3:13:57 38.068.813.824  47.995.250.504  26,17   19,86   DTS-HD Master 5.1 1860Kbps (48kHz/16-bit)
    Codice:
    DISC INFO:

Disc Title:     LE_CROCIATE
    Disc Size:      47.995.250.504 bytes
    Protection:     AACS
    BD-Java:        Yes
    BDInfo:         0.5.6

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00004.MPLS
    Length:                 3:13:57 (h:m:s)
    Size:                   38.068.813.824 bytes
    Total Bitrate:          26,17 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
    -----                   -------             -----------     
    MPEG-4 AVC Video        19860 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    DTS-HD Master Audio             English         1860 kbps       5.1 / 48 kHz / 1860 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    DTS-HD Master Audio             Italian         1908 kbps      5.1 / 48 kHz / 1908 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
    Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Presentation Graphics           English         16,491 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         21,913 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         54,022 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         63,760 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         46,889 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         27,119 kbps
    Ultima modifica di ludega; 16-09-2011 alle 19:52
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Il Log è mio e l'ho postato su AVSForum, come potete vedere nessun problema di compressione (20 MB/s AVC) e durata più lunga possibile con l'intermezzo intatto come nel DVD, a differenza delle edizioni estere...
    Il Master di partenza è italiano, di proprietà Medusa, visto che le scritte dei titoli di testa e di coda, sono in italiano... Grande disco, la migliore edizione in commercio di questo film a livello mondiale visto la presenza di un encoding AVC a bitrate ottimale e la presenza degli extra: l'edizione più diffusa nel resto del mondo ha un encoding a 24 Mb/s ma con il vecchio codec MPEG-2 e non ha alcun extra... Esiste un' edizione francese Fox Pathe in Francia pessima con encoding VC-1 ad appena 10,8 Mb/s per lasciar spazio agli extra.
    Ultima modifica di ludega; 15-09-2011 alle 17:58
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Insomma: come presumevo hanno dovuto stare bassini col bitrate video (poco meno di 20mbits) ed audio (1.8). Come bitrate non siamo a livelli infimi (ovviamente) ma nemmeno a livelli reference.

Poi vabbè: si vede e si sente benone e questo è l'importante!!

Resta un pochino di rammarico perchè (forse) si poteva fare anche qualcosina di più: non dico dividendo il film in due dischi, come Medusa aveva fatto con la mirabolante ed. speciale in dvd (che ha due dvd per il film ed altri due per gli extra ) , ma almeno impiegando totalmente il primo BD per il film e mettendo gli extra su un secondo disco...

Ma non mi lamento: fossero tutti così i BD
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 15-09-2011 alle 17:57

Se rileggi il mio ultimo post che ho ampliato, capirai che ci é andata di lusso, la nostra edizione farebbe gola a tutti a livello mondiale: l'AVC a 20 Mb/s è trasparente, e il bitrate del DTS-HD è dovuto al semplice fatto che le tracce sono a 16 bit e non a 24 di Bit Depth, francamente sfido anche un ingegnere del suono a sentire la differenza comunque visto che la frequenza è sempre la stessa così come la codifica... Al film viene riservato una spazio totale di 38 GB su 48, che non è poco, anzi è uno dei dischi più "riempiti" che io ricordi...
    Ultima modifica di ludega; 15-09-2011 alle 18:07

Che ci sia andata di lusso ne son sicuro.... ho visto un bel pezzo di film e ne sono rimasto contento.

Si poteva fare meglio?? Forse si (anzi sicuramente sì, anche se di poco) me è certissimo che si poteva fare molto, ma molto peggio

Meglio "lamentarsi" per un trasferimento da 9 (che poteva esser da 10) piuttosto che accontentarsi di un 6 +

Ripeto: ci metterei la firma se tutti i BD che acquisto fossero così

Però una cosa che fa schifo c'è: la schifosissima amaray e la pessima composizione delle foto di copertina !!!

Mi avete stuzzicato e non vedo l'ora di vederlo in questa edizione Medusa.
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Meglio "lamentarsi" per un trasferimento da 9 (che poteva esser da 10)
    Non è certo un encoding da 20mbps che fa calare di un punto la valutazione.

Maledetti report. Sono più dannosi che utili...

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Guarda che 9 per me è tantissimo... notoriamente non sono di manica larga

E poi ne io ne te sappiamo cosa ne sarebbe venuto fuori con 30 mbits di media per il video... lo immaginiamo, ma non lo sappiamo

A parte queste facezie, ribadisco: acquisto consigliatissimo.
    Mi fa schifo solo la amaray

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ok, non li posto più...

Ovviamente non era una critica nei tuoi confronti

Mi stanno sorprendendo molto le vostre ottime recensioni sul titolo in questione, io il film in questione lo vidi solo una volta in dvd e mi sembrò non solo una palla incredibile ma anche il peggior film di Scott, senza contare che Orlando Bloom non ha la minima capacità espressiva

Che sia arrivato il momento di rivalutarlo ?
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Fossi in te io lo riguarderei...personalmente adoro questo film....oggi finalmente è arrivato il bluray anche a me e domani me lo visiono tutto con calma e curiosità in quanto avevo visto la versione "normale" e già cosi mi entusiasmò parecchio.....non oso immaginare questa versione "completa"

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •