Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 365

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Chi si aspetta una resa da pellicola rimmarrà deluso (ma questo si sapeva già da svariati mesi).

Infatti io contavo sulla trilogia originale. Ma da dei trasferimenti fatti nel 2004, dopo aver visto certi transfer di oggi.....
    Certo, possono esserci dei problemi che impediscono di fare di più. Avevo letto che i negativi della trilogia originale erano rovinatissimi per i maneggiamenti subiti in passato. Ma se riescono oggigorno a scansionare negativi in nitrato, come La bella addormentata, mi par strano che con un investimento (e non ditemi che Lucas e Fox non ha soldi per farlo) non si riesca a fare un lavoro con tecnologie all'avanguardia.

a caldo ero abbastanza arrabbiato però ragionandoci sopra non sembrerebbe tutto sto disastro....episodio uno era penoso in dvd e in bd pare comunque molto buono...(alcuni SS postati da vincent lo dimostrano pure..ma anche tra quelli incriminati non vedo quessto sfacelo)...la trilogia vecchia(IV/V/VI)a me pare ottima...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    episodio uno era penoso in dvd e in bd pare comunque molto buono...

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Certo, possono esserci dei problemi che impediscono di fare di più.
    Il "problema" casomai è un altro. Lucas considera buoni gli attuali master. Per cui non ritiene opportuno crearne di nuovi.

Ribadisco che a me sembra Patton. Anche nell'ultimo cap con Padme, imho tristissimo.

Alla fine si vedrà meglio di così ma è assurdo che un film girato in pellicola sia più artificioso, e "gommoso" di uno digitale.

Francamente non arriverò mai a comprendere la difesa/tolleranza di questi assurdi processamenti dell'immagine.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Personalmente ritengo che gli ultimi SS che ho pubblicato siano eccezionali.
    Non credo si possa sindacare una resa come questa:

Poi in questo caso è lo stesso regista a volere questo cambiamento. Per cui...

P.s. hai presente Patton? Perchè onestamente non mi ricorda nemmeno lontanamente la resa di questi SS.

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Anche nell'ultimo cap con Padme, imho tristissimo.
    Questo casomai è tristissimo:

Ok allora diciamo che quello con Padme è "abbastanza triste".

Ed anche questi lo sono per me:

Non si quotano le immagini.

Ormai ho capito che in casi come questi abbiamo sensiblità molto diverse.
    Ultima modifica di Dave76; 07-09-2011 alle 07:18
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Vedendo gli screen postati da vincent si deduce facilmente che:

La resa è poco cinematografica? si
    L'immagine é stata manipolata? si
    Il dettaglio è sparito? no!

Sinceramente non vedo perchè allarmarsi. Sicuramente è stata eliminata la grana della pellicola ma anche i detrattori non possono dire che l'immagine è stata brutalmente DNRizzata o i volti sono maschere di cera.

Edit: per quanto riguarda lo screen di Obi Wan aspetterei l'uscita dei bluray, perchè a me sembra troppo filtrato rispetto agli altri screen
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 06-09-2011 alle 15:59
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Ormai ho capito che in casi come questi abbiamo sensiblità molto diverse.
    Ma quarda che lo vedo anch'io che non ha una resa da pellicola

Semplicemente non mi da fastidio perchè non è intento del regista restituire una resa analogica.
    E poi stiamo parlando di Star Wars, un film di fantascienza con migliaia di sequenze in CGI. L'aggettivo analogico non si addice a questo film

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Sicuramente è stata eliminata la grana della pellicola ma anche i detrattori non possono dire che l'immagine è stata brutalmente DNRizzata o i volti sono maschere di cera.
    Ci rinuncio, ormai è una battaglia persa.

Almeno spero che SAT64 troverà in questi dischi i suoi amati "primi piani nitidi dettagliati" (tm).

Sarà una garanzia assoluta di qualità.

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Sinceramente non vedo perchè allarmarsi. Sicuramente è stata eliminata la grana della pellicola ma anche i detrattori non possono dire che l'immagine è stata brutalmente DNRizzata o i volti sono maschere di cera.
    Dopo aver dato un'occhiata veloce a Episodio I non posso che confermare il tutto
    Ultima modifica di Dave76; 07-09-2011 alle 07:19

Almeno spero che SAT64 troverà in questi dischi i suoi amati "primi piani nitidi dettagliati" (tm).
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mah anchio sostengo quanto scritto da DartDvd.
    Quei visi e quelle scene in pastello (sembrano foto scattate da un nokia) mi rendono veramente triste. Poi ci saranno scene migliori, però non si può accettare anche perchè ripeto che sono anni e anni che ci lavorano.

QUI screenshoots presi dal bd e non da rip vari

phoenix_81

ma te hai già comprato il BD italiano? Ci puoi dire se anche questa trilogia ha il dts 5.1?
    Grazie!
    Ultima modifica di Herbert; 06-09-2011 alle 16:53

mi trovo anch'io d'accordo con dart e herbert. il fatto che il film non abbia un'impostazione analogica è evidente ed è probabilmente una scelta dettata dalle intenzioni del regista per meglio uniformare la fotografia al resto della trilogia "nuova"... resta il fatto che l'utilizzo di filtri (potrei sbagliarmi ma io intravedo anche del leggero EE nello screen di Padmè, guardate i contorni del suo vestito), più o meno pesanti (alcuni SS sono terribili, altri molto migliori) è sempre e comunque deprecabile. IMHO. resta il fatto che il giudizio definitivo si darà soltanto a visione effettuata sui nostri impianti.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •