Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 99 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1476

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ...nei vecchi trasferimenti sia stata una casualità
    Si, si non c'è dubbio, nulla di premeditato. Avevo la sensazione che non mi fossi spiegato bene
    Io ho fatto quell'esempio per cercare di spiegare/mi come mai molte persone trovano più appaganti le immagini delle vecchie edizioni.
    Senza avere la pretesa di sostenere cose giuste, oltre al fatto di rimanere ancorati al ricordo delle innumerevoli visioni in dvd (a cui ci si abitua), di non avere, in alcuni casi, il termine diretto di paragone, gioca un ruolo di supporto non trascurabile una dominante calda, che come dicevo è generalmente più accettata come normale. Tutto qui.

Ti sei spiegato benissimo. Ma vista la tua esperienza fotografica nei laboratori di cui parlavi in un altro post (mi sembra) nel confronto che ho messo di Demolition Man, (al di la della dominante magenta), trovi anche tu che certe tonalità nei vecchi transfer tendessero a venire a mancare? Che poi era questa la cosa principale. In particolare i verdi e il ciano. Perchè sulla pellicola c'erano. Infatti non avrei mai pensato sinceramente che Warner tirasse fuori un trasferimento di questa qualità. Certo nella Compagnia dell'anello il discorso è simile, ma c'è stato sicuramente un ritocco più forzoso.

trovi anche tu che certe tonalità nei vecchi transfer tendessero a venire a mancare?
    Sicuramente.

Certo nella Compagnia dell'anello il discorso è simile, ma c'è stato sicuramente un ritocco più forzoso.
    Esatto, è quel che intendevo

visto la compagnia dell'anello,già dalle prime immagini si percepisce chiaramente che qualcosa non va nei colori, troppi freddi, non li ricordavo assolutamente così,e infatti inserito il dvd della versione estesa ecco che tornano i bei colori caldi dei primi minuti del film....
    peccato,secondo me è proprio un loro errore, e spero lo sistemino nelle prossime uscite perchè non riesco proprio a farmelo piacere in questa edizione blu-ray...
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

Se n'è ampiamente parlato...
    La diversità è voluta e il riversamento pare sia proprio come Jackson ha voluto che fosse.
    Poi, ovviamente, si può non essere d'accordo e dire che il risultato non piace ma dubito che in futuro ci sia un ritorno al passato.
    In pratica hanno rifatto il master e rivisto un po' tutto per dare una migliore definizione. Nel farlo qualcosa potrebbe averli spinti a rimaneggiare la colorimetria...

Capisco che sembrerà strano, visto che nei contenuti speciali (uguali a quelli del DVD) si fa riferimento proprio al fatto che sulla colorimetria era stato fatto un lavoro certosino...

Secondo la mia opinione da spettatore:
    evidentemente avevano ammorbidito troppo la definizione del quadro (se lo potevano permettere vista la risoluzione di un DVD...), e per il BD hanno dovuto rifare tutto da capo. Imitare la precedente resa forse è stato giudicato troppo dispendioso in termini di tempo, e così hanno direttamente rivisto tutto quanto...

Ragazzi scusate il piccolo ot ma questa è la versione estesa del dvd??

http://www.amazon.it/Signore-Degli-A...3845190&sr=1-2
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Un salutone a tutti.
    Ragazzi volevo fare un sondaggio e mettere ai voti per mia curiosità se questo cambio di colore piace o no.
    Se volete partecipare basta che scrivete SI oppure NO (SENZA NESSUN ALTRO COMMENTO) io mi occupo di fare il conteggio. Che ne dite?
    Inizio io: NO
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate il piccolo ot
    Gli OT non si dovrebbero fare e chiedere scusa non autorizza a farne

La versione estesa del DVD è differente, e contiene il film suddiviso in due dischi + 2 dischi di contenuti extra.

Comunque qui si parla solo del cofanetto BD e anche se ci fossero edizioni singole dei film in versione estesa non sarebbe questo il luogo in cui parlarne.

@cinemaniaco
    Ti consiglio di aprire una discussione sotto forma di sondaggio... Poi puoi mettere il link in questa per mettere a conoscenza gli interessati

Ok perfetto. Grazie mille. E scusa ancora.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Comunque qui si parla solo del cofanetto BD e anche se ci fossero edizioni singole dei film in versione estesa non sarebbe questo il luogo in cui parlarne
    Comunque sembra proprio che con il passaggio medusa-warner usciranno finalmente i 3 film in versione estesa anche singolarmente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Sì, mi pare di aver letto qualcosa al riguardo in giro...

io ho rivisto la compagnia dell'anello extended recentemente e per quanto mi riguarda il cambio di colore non mi dispiace assolutamente
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Snake83 Visualizza messaggio
    visto la compagnia dell'anello,già dalle prime immagini si percepisce chiaramente che qualcosa non va nei colori, troppi freddi, non li ricordavo assolutamente così,e infatti inserito il dvd della versione estesa ecco che tornano i bei colori caldi dei primi minuti del film....
    peccato,secondo me è proprio un loro errore, e spero lo sistemino nelle..........[CUT]
    No, non c'è nessun errore, ma soprattutto cosa ti dice che l'edizione in DvD abbia i colori giusti? Perchè alla fine non è mai così. Il DvD è violetto, altro he resa calda. E sa di video. Comunque i gusti non li discuto.

No, non c'è nessun errore, ma soprattutto cosa ti dice che l'edizione in DvD abbia i colori giusti?
    E' quello che ho sempre pensato io. Per alcune scene il dvd ha una luce migliore, ma per altre vince il bluray.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

ma soprattutto cosa ti dice che l'edizione in DvD abbia i colori giusti?
    mi sembra più logico pensare che PJ, che pensava al dvd contemporaneamente alle riprese dei 3 film, abbia fatto uscire i dvd in armonia con le scelte cromatiche dei film.
    Non c'è motivo di pensare diversamente. Anzi, date le aspettative, si può stare sicuri che le edizioni in dvd siano state curate al massimo.
    Il "ripensamento" c'è stato dopo, purtroppo ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 66 di 99 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •