Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 97

Citazione Originariamente scritto da mustang68
    Il restauro e il bluray lo abbiamo realizzato noi della HDE e dello Studio Emme in collaborazione.
    Ma il master chi (e come) lo ha realizzato?

Quì va a finire come Memento...

Effettivamente il fatto che gu61 abbia prima di tutti i BD della cde e non risponda mai alle domande su come ne entri in possesso prima delle uscite ufficiali, ed il come fa le recensioni di questi dischi, ed il come qualcuno della cde risponde ai suoi complimenti sparendo poi se un utente qualsiasi chiede spiegazioni, mi fa sorgere qualche dubbio. Poi i dischi possono anche esser fatti bene, per carità, però....

Il sospetto era nato anche con le altre recensioni di questi dischi videa. Non che mi lamenti di memento, anzi.

...Mah!!..Io so solo una cosa, il BD in questione mi è arrivato (finalmente) l'altro giorno, ieri l'ho visionato tutto, non so che master abbiano utilizzato ma dagli screen dell'edizione Criterion che ho visto, mi sembra lo stesso.. Poichè a mio avviso , senza ombra di dubbio la qualità del disco della Cde Videa in generale è Favolosa!!.. Ed il trasferimento è perfetto!!..
    E ripeto , per quanto riguarda la qualità , a me sembra pari a quella Criterion!!..
    Per quanto riguarda l'utente che afferma di far parte del team che ha effettuato il restauro, se vero, credo che debba esporre delle informazioni molto più dettagliate in merito!!.. Senza offesa a quest'ultimo, ci mancherebbe!!.. ...Ma quì siamo come San Tommaso, se non vediamo non ci crediamo!!..

Citazione Originariamente scritto da jesse-james
    Per quanto riguarda l'utente che afferma di far parte del team che ha effettuato il restauro, se vero, credo che debba esporre delle informazioni molto più dettagliate in merito!!.. Senza offesa a quest'ultimo, ci mancherebbe!!.. ...Ma quì siamo come San Tommaso, se non vediamo non ci crediamo!!..
    va bene... nessuno si vuole nascondere. Premetto che non conosco gu61 e non so come venga in possesso dei BR Cde appena usciti. Cmq da realizzo blu ray e dvd per diverse distribuzioni e leggo sempre le recensioni dei dischi che faccio essendo, fra l'altro, un appassionato come voi. Certo mi fa molto piacere quando degli esperti come voi li apprezzano. Rimango nell'ombra solo per non influenzare in alcun modo i giudizi e raccogliere così delle critiche obbiettive.
    Tornando a Furyo, non conosco la provenienza del master, noi li riceviamo così dalla distribuzione. Il nostro compito è quello di analizzarli e se necessario, correggerne i difetti, per dare la migliore resa possibile. Uno dei problemi maggiori dei materiali che vengono fatti con il telecinema per questi classici, oltre ai segni del tempo, è la grana presente sulla pellicola. La grana cinematografica, della pellicola o aggiunta in postproduzione nei titoli più recenti, è un vero problema nella produzione del Bluray e in generale, per nella trasmessibilità di segnali compressi, che siano in VC1 o in Mpeg2 del satellite. Impatta sulla stabilità del quadro, sulla resa cromatica, sul rumore nelle zone d'ombra e in generale, non và daccordo con gli encoder.
    Un film con grana pensate si può comprire il 30/40% in meno di un film pulito per di più con una resa peggiore. Per questo la grana, come in questo caso, viene ridotta dal master originale ed il risultato ce lo avete sotto gli occhi.
    E' una scelta difficile che molte volte va in conflitto con gli autori, per questo va trattata in maniera molto delicata per non modificare in alcun modo le volontà del regista. Ci vuole tempo e tanta pazienza per ottenere un risultato come questo. Per quel che concerne il master usato nella criterion americana penso sia lo stesso. Ma noi abbiamo trattato la grana e la cromia, loro non so...

ciao a tutti

Daniele

film realizzati di recente in Blu Ray
    Animal United
    Rabbit Hole
    Vento di primavera
    Memento
    L'ultimo imperatore
    The road
    The hit
    Surfer Due
    Stone
    Due cuori ed una provetta
    Saw 3d
    Shine
    Lord of war
    The one
    Mona lisa smile
    ....... e tanti altri
    Ultima modifica di mustang68; 17-05-2011 alle 08:14

credo che la tua risposta scatenerà parecchi dubbi non ultimo il discorso che fai sulla grana....
    La grana cinematografica.....è un vero problema nella produzione del Bluray...
    mah....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Effettivamente, questo discorso tecnico sulla grana non mi pare sia una novità...

Credo (se ho capito) che intendesse solo dire che la grana di alcune pellicole provenienti da telecinema vecchi, possa creare problemi all'encoder. Nulla di più. Non mi è chiaro invece il discorso della grana aggiunta in post-produzione.....

E' quello che ho capito anche io.

Forse, la grana può essere aggiunta in post-produzione per simulare la resa di pellicole ad alta sensibilità senza adoperarle realmente, per creare un effetto particolarmente marcato, magari in riprese digitali...

Citazione Originariamente scritto da mustang68
    Per quel che concerne il master usato nella criterion americana penso sia lo stesso. Ma noi abbiamo trattato la grana e la cromia, loro non so...
    Cioè: avete trattato con un filtro DNR il master Criterion?
    Ho capito bene?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Domanda lecita, soprattutto se il master è il medesimo. In effetti leggendo di fretta non avevo notato questo particolare.

Ahia, ste dichiarazioni potrebbero essere MOOOOLLLLTO equivoche insomma, guardando gli screen però non sembrano trattati con il dnr.

http://weatheredframes.blogspot.com/...-lawrence.html

Voglio credere nella buona fede e nell'equivoco della dichiarazione.

http://img861.imageshack.us/img861/3...smrlawrenc.jpg videa

http://images.blu-ray.com/reviews/3327_8_1080p.jpg criterion
    Ultima modifica di zabaleta; 17-05-2011 alle 12:04

Può darsi di no, in ogni caso ho riconosciuto la Citerion senza aver letto sul link. Per quale motivo? In ogni caso la differenza non è marcata.
    by

Più granoso immagino.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •