Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 320

vorrei sapere a cosa mi dovrebbe servire una qualità 4k o 8k se i titoli che escono in alta risoluzione sono sempre gli stessi, che ricompriamo all'infinito, cioè gli unici che hanno mercato, quelli che conoscono tutti, gli unici su cui le case continueranno ad investire riservandogli cure maniacali. Ma per un sacco di altri titoli non è così.

In Italia poi la situazione è ancora più misera. Un mercato che, nel 2011, non offre le versioni hd di "Scarpette rosse" (peraltro appena uscito in dvd, il che è tutto dire), "La doppia vita di Veronica" e almeno un centinaio di altri capolavori già usciti altrove, non è semplicemente credibile.

Poi, ovvio, se la discussione resta su un piano squisitamente tecnico, è tutto molto interessante, interessa anche a me capire quale sarà il limite, e mi inchino sinceramente di fronte all'eccezionale competenza di Alpy e di altre colonne del forum.

Ma senza titoli non c'è mercato, non c'è interesse e non c'è entusiasmo. E se il blu-ray è per pochi esigenti, io davvero non capisco perché in blu-ray i veri film (quelli appunto per i pochi esigenti) escono (specialmente in Italia) con il contagocce.

Perché le cose belle costano? Perché non hanno mercato? E cosa fa più bene al mercato, le penose offerte 3x30, 5x50 e simili (che a tutti i costi vorrebbero farti comprare i filmacci) oppure la pubblicazione di veri film?

Forse sono assai ingenuo, ma io dico: non mi interessa il 4k o l'8k, non lo ritengo utile a livello casalingo, usiamo il 2k, che è più che sufficiente, ma usiamolo per tutti i film, restauriamo di più, allarghiamo il catalogo, diversifichiamo l'offerta, ché quella attuale è molto, molto deludente (parlo ovviamente soprattutto della situazione italiana).

Anche io sono d'accordo con le affermazioni di Vincent
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Che dire? Stamani quando ho aperto il topic non pensavo riuscisse a riscuotere tutta questa popolarità!
    Grazie davvero a tutti!
    Volevo dire poi grazie anche a vincent perchè mi ha fatto comprendere che se un cambio ci sarà, allora sarà un cambio tra virgolette epocale e non credo che avverà nei prossimi 6 anni.
    Infine devo dire che sono pienamente d'accordo anche con robersonic: qui in italia c'è la miseria dei bluray!
    Non solo ce ne sono pochi in catalogo, ma spesso vanno fuori catalogo e sono difficili da reperire e, se non fosse per internet, la scelta nei negozi specializzati è davvero misera!

P.S. scarpette rosse? Incredibile! Un altro utente che conosce quel film!
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Citazione Originariamente scritto da BabboNatale
    come speculazione direi che il prossimo standard saranno dischio olografici,che già esistono da molto tempo ma che ovviamente non sono in commercio.
    E per chi dice che la differenza non si nota,si nota,poco o tanto è soggettivo e dipende dalla distanza di visione ma c'è,e ovviamente non consiste nel contare o meno i pixel di differenza ma nell'impressione di nitidezza dell'immagine.
    Cavolo! Che supporto è? Quanta capienza hanno questi dischi olografici? Che risoluzione avranno i film in questi dischi?
    Dimmi qualcosa su questo formato per piacere (mi piace: sembra davvero avveneristico! )!
    Cmq come ho detto nel messaggio precedente ci sarà bisogno di un cambio "epocale"... e chissà qnt tempo ci vorrà!
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Va bene tutte le considerazioni sul 4K , ormai le ho ben impresse in testa per tutte le volte che le ho lette però credo che sia pure ben impresso per tutti (almeno per i veterani del forum) che di definitivo non c'è nulla , e possiamo accapigliarci quanto vogliamo ma se le major si metteranno in testa di intraprendere la strada del 4K (cosa che avverrà anche se non presto quanto vorrei io ) , 4K sarà.

E poi un videoproiettore 4K con un upscaling decente , ce lo farei entrare anche adesso a casa mia , portafoglio permettendo...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    R...vediamo se sei d'accordo...
    Potrei mai essere in disaccordo con te?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

ma quante volte se ne è già parlato?

Tutte le volte che si è scritto un "4" seguito da una "K"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    che di definitivo non c'è nulla
    Film girati in digitale 2k, DI 2k e 16mm. Quì il 2k è definitivo senza se e senza ma

Senz'ombra di dubbio , io non parlavo di questo ma di nuovi standard intesi proprio come nuovi prodotti atti ad alimentare il mercato...

EDIT: a proposito di 16mm , sono rimasto favorevolmente impressionate di come si vedesse "la Casa" in BD.
    (cit. Alberto Pilot)

Quindi abbracciamo il 4k in favore dei nuovi film, dei quali 1 su 10 (forse) vale la pena di prendere?
    Io passo...

La cosa strana è che la maggior parte dei BD che acquisto sono titoli di catalogo

Bhè , io allo stato attuale mi "accontenterei" di avere un videoproiettore 4K , certo che se parte la produzione di display 4K poi verrà seguito anche dal software , come e se lo faranno non so , ma penso che sia la naturale evoluzione.
    Già il fatto che i nuovi ampli A/V Onkyo abbiano l'upscaling a 4K non credo che sia solo per abbindolare qualcuno...
    (cit. Alberto Pilot)

Niente da fare Rosario,siamo incorruttibili
    4K sara'
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Hehe... Non c'è verso ... Purtroppo non siamo noi a decidere.
    Dipendesse da me già sarei arrivato al proiettore a scansione Laser 8K
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Emanuele1088
    Cavolo! Che supporto è? Quanta capienza hanno questi dischi olografici?
    fà un po star trek vero?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Holographic_Versatile_Disc
    Ultima modifica di BabboNatale; 06-04-2011 alle 21:26

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •