|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] Happy Together (Kino Video)
-
03-04-2011, 16:46 #1
[BD] Happy Together (Kino Video)
Il BD edito da Kino Video, region Free e con sottotitoli in inglese (opzionali), è davvero strabiliante. La meravigliosa fotografia di Chris Doyle viene riprodotta con gran delicatezza. Nonostante l’impostazione fotografica così al limite, il dettaglio è sempre altissimo, alcune sequenze sono da riferimento. La pellicola è in ottimo stato, grana finissima quasi sempre presente, molto like-cinema. Compressione trasparente, artefatti completamente insesistenti. Ovviamente, zero uso di filtri e quadro sempre solidissimo. Un lavoro coi fiocchi: in tal caso faccio parlare anche gli screenshot.
Il versante audio non è da meno, traccia cantonese in DTS-HD MA 5.1 limpidissima. Dialoghi sempre molto intellegibili e chiari. Il tutto è ben bilanciato e le splendide musiche fanno suonare le frontali che è un piacere.
Interessanti gli extra, che a parte i due trailer in HD di Fallen Angels e Happy Together, ci offrono un’intervista di Kar-Wai della durata di 40 min, con parti davvero molto interessanti, dove parla del suo modo di vedere il cinema e qualche aneddoto in riferimento ai suoi film. Purtroppo qua non sono presenti i sottotitoli, ma il suo inglese è abbastanza accessibile. Ed anche un bellissimo documentario sul film della durata di un ora, suddiviso in sei sezioni, dove possiamo vedere la lavorazione del film e varie interviste sul set, scene eliminate e alcuni "dietro le quinte".
Video: 9
Audio: 8/8,5
Extra: 7,5
Tre anni prima l’apice indiscusso In the mood for love, Kar-Wai ci aveva già provato a creare il grandissimo film, il suo capolavoro. Questo è un mix esemplare di due poetiche e modi di raccontare: c’è il grande tocco di personalità e il collage visivo (che alterna un bellissimo e rapido susseguirsi di immagini, ad un lento prolungarsi di attimi, come a radiografare quel momento o quella particolare sensazione) di Angeli Perduti e la struttura classica ed il tempo ingannatore di Days of being wild. Splendidamente fotografato da Chris Doyle, con un alternarsi di uno splendido bianco e nero, luci diffuse e colori a volte acidi e lividi a volte caldi, saturi ed avvolgenti, l’atmosfera del film è resa ancora più magica dalla colonna sonora, tra tanghi argentini e la canzone di Frank Zappa che da il titolo al film Happy Together, sviluppa i temi malinconici, tanto cari al regista cinese, come la solitudine, e mette a fuoco la storia d’amore tra due ragazzi omosessuali, che, tentando di ripristinare la loro tormentata relazione, decidono di intraprendere un viaggio verso l’Argentina per andare a vedere le immense cascate di Iguazu, che hanno ammirato solo dipinte su una lampada-souvenir.
Con un percorso sublime e straniante, ma del tutto coinvolgente, Kar-Wai racconta con grande maestrìa, la storia di un unione tormentata. Un altro grande affresco sull’amore e ciò che ne deriva. Happy Together è un film amaro, il regista pone al centro del racconto un luogo sia fisico (la città sudamericana ostile per i due protagonisti) che emozionale: è proprio in un luogo estraneo che i personaggi smarriscono il senso del proprio rapporto vivendo una perenne condizione di straniamento temporale. Una riflessione sull’evoluzione e distruzione dei rapporti, con sullo sfondo un’Argentina che non fa altro che aumentare il senso di vuoto e questa estraniazione.
Il regista, raggiunta ormai una grandissima maturità e grande padronanza del mezzo con la sua camera a mano sempre molto convincente, che scruta, osserva, affonda il suo sguardo nelle psicologie di relazione e contemporaneamente alza il tiro dei valori e dei sensi del film, e lo fa in maniera efficacissima grazie alla sua poetica.
Grande nota di merito per i due interpreti principali Leslie Cheung e Tony Leung, calatisi perfettamente nella parte, sfoggiando grande naturalezza e doti attoriali di prim’ordine.
Per i miei gusti, Happy Together è solo un filo sotto In the mood for love, come valore complessivo della pellicola.
Il film ha ricevuto il premio per la miglior regia a Cannes 1997.
Film: 8,5Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
03-04-2011, 22:50 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
Lo vidi allora al cinema e ne rimasi colpito, non ho capito bene però solo audio mandarino? Perché se non mi ricordo male in Italia era uscita la versione doppiata
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
04-04-2011, 10:51 #3
ciao, si solo audio cantonese: si tratta di un BD import USA. Sul nostro mercato un titolo del genere non uscirà mai
Però so anch'io che da noi è presente un'edizione dvd, che forse ora è già fuori catalogo.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
04-04-2011, 12:48 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 19
Da noi credo sia solo uscito in dvd come allegato al periodico Ciak un paio di anni fa. Io non lo comprai di proposito per non avere il logo del giornale sulla copertina, sicuro che una volta uscito in edicola sarebbe stato poi editato da qualche casa di distribuzione. Invece il dvd non uscì più, e così rimasi fregato. Possibile che con tutte le str###### che vengono pubblicate, un capolavoro del genere ancora manchi in Italia?!?
-
04-04-2011, 13:24 #5
Il tuo discorso non era sbagliato infatti. Io so che da noi il dvd è della Lucky Red, di solito Lucky Red è distribuita da Medusa, quindi non una casa piccola piccola. Invece niente...incredibile.
Fosse l'unico grandissimo film che manca...Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
04-04-2011, 13:30 #6
...Infatti, ne mancanano ancora molte di grandi uscite in Blu...soprattutto di Kar Wai!!!..
Comunque ottima recensione Micky, per un'altro grande WONG KAR-WAI!!!
Speriamo che prima o poi si smuova qualcosa anche quì da noi!!
-
05-04-2011, 10:25 #7
ti ringrazio jesse
fa piacere vedere un altro estimatore di questo grandissimo regista e autore, c'è davvero qualcosa di speciale nel suo cinemaCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable