Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 286

Indubbiamente si poteva. Bhe, le solite bucce di banana su cui si scivola poco dopo aver fatto un lavoro perfetto...

Visto che il film ha una cadenza pari a 23,976 fps, se la colonna sonora italiana ha il pitch accelerato del DVD PAL (25 fps), significa che è stato "stirato" per rallentarlo (25 -> 23,976) senza alterare il pitch??? Se è così ci si sono messi proprio d'impegno!
    Dico questo perché quando si rallenta una traccia, il pitch per natura scende, a meno che non si applichi un'elaborazione specifica per evitarlo.
    Davvero non capisco perché l'avrebbero fatto!?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

E' proprio quello che hanno fatto, non c'é un perché, solo incompetenza, come la codifica. Ho creato una traccia DTS HD Master Audio a 2,3 Mb/s Lossless, loro hanno usato la DTS HD High Resolution, perché avranno pensato che bitrate più alto FISSO= Qualità più alta.

Non so dirti quale sia la fonte della traccia italiana, spero non sia il DVD altrimenti tanto valeva usare un Dolby Digital... Fatto sta che l'hanno stirato non alterando il pitch PAL..

Cosa comporta stirare il pitch per farlo combaciare al video? Come lo si capisce?
    Ultima modifica di zabaleta; 02-05-2011 alle 00:39

....................
    Ultima modifica di ludega; 02-05-2011 alle 12:04

Citazione Originariamente scritto da ludega
    Che hai la colonna sonora e i dialoghi distorti in quanto accelerati, ai tempi del DVD si faceva al contrario per stirare la traccia corretta sulla traccia video a 25 fps...
    Ripeto si capisce solo se fai il confronto con il tuo telecomando tra le 2 tracce, suonano completamente diverse pur essendo lo stesso film, ha un'altra "intonazione"....

Da quel che ho capito non è un caso isolato, ce ne sono stati altri. Ma perchè fare una cosa del genere?

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    Da quel che ho capito non è un caso isolato, ce ne sono stati altri. Ma perchè fare una cosa del genere?
    Succede solo con edizioni locali, fatte da case locali che evidentemente hanno accesso a tracce accelerate e non la correggono prima dell'encoding...

Scusate ma a prescindere dalle questione di principio legittime, é un titolo da mettere nella "Black List" o si può tranquillamente acquistare?

Io c'è l'ho si vede che una meraviglia e l'audio va benone, ma non saprei, forse bisognerebbe fare questa nuova categoria con il pitch audio errato.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Scusate ma a prescindere dalle questione di principio legittime, é un titolo da mettere nella "Black List" o si può tranquillamente acquistare?
    Black list direi proprio di no, diciamo che c'è qualche imprecisione...

Ma no, che blacklist? Il titolo è tecnicamente (e artisticamente a mio giudizio) godibilissimo sia nell'audio che nel video. Io non mi ero assolutamente accorto dell'errore sinceramente, e penso che siano più unici che rari quelli che se ne accorgano, soprattutto nei dialoghi. Certo i lavori andrebbero fatti come si deve, ma da qui ad una blacklist...

Perfetto, siccome ce l'avevo in wish listi...ce lo lascio

Appena fatto il paragone con i titoli di coda. Non ho l'orecchio per certe cose, lo ammetto, non mi sembra così differente la tonalità della voce... non mi sembra nemmeno tragico. Nulla vieta di vederselo in inglese eh...

Per carità, non volevo scatenare l'inferno, ho soltanto detto che con un piccolo intervento l'ho sistemata per diletto: niente di tragico solo una correzione tecnica e di codifica... Non intendevo rovinare la visione a nessuno...

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •