|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: [BD] The karate kid - la leggenda continua
-
04-12-2010, 00:41 #1
Senior Member
[BD] The karate kid - la leggenda continua
Acquistato oggi il film che non avevo visto al cinema e fortunatamente sono stati soldi ben spesi
. Il film mi è piaciuto parecchio, Jayden Smith e Jackie Chan sono stati davvero notevoli in questo film. Il video del blu ray è molto buono,definizione su buoni livelli tranne qualche inquadratura dove si avverte un lieve calo (sembra come se la messa a fuoco non sia ottimale ma fortunatamente si tratta di pochi secondi in tutto il film).Molto belli i colori resi dal tipo di fotografia del film; paesaggi bellissimi e un buon accompagnamento sonoro.
voto al film 9
voto al video 8,5/9
-
14-12-2010, 14:03 #2
Io vorrei prenderlo ma non ne sento parlare molto bene ( intendo il film ) mentre sotto l'aspetto puramente tecnico mi dicono sia un gran bel vedere
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
14-12-2010, 14:23 #3
Davvero un'ottimo BD, definizione su ottimi livelli, poi vabbè è un DI.
Rimango invece esterefatto quando vedo certi voti a certi film, un minimo di senso critico ed un giudizio il più possibile oggettivo sarebbe la cosa migliore a favore di chi il film non l'ha ancora visto, e magari viene fuorviato da un giudizio a dir poco sovradimensionato. La pellicola strappa si e no una sufficienza stiracchiata. Intrattiene, tutto là.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
14-12-2010, 14:32 #4
Originariamente scritto da Tiziano1982
Non è troppo sopra le righe, è ben girato senza virtuosismi ridicoli ed ha ottimi combattimenti. Il tono è tutto sommato realistico, e Jackie Chan è un degnissimo, quanto "umile" erede di Pat Morita (come dimostra l'azzeccatissima scena introduttiva delle bacchette). Ben gestito anche il necessario cambio d'ambientazione (sia geograifco che culturale), e il percorso di crescita del protagonista ha una sua consistenza. Infine, la "filosofia spicciola" del nuovo maestro tiene, ed è costellata di trovate piacevoli (o funzionali) come quella dello "specchio d'acqua" o del "giacchetto".
Il figlio di Smith merita un discorso a parte: sarà anche l' "attore" più paracu ** to del pianeta ma per me ha talento e non è antipatico. Poi sfoggia un atletismo incredibile e nel finale tira un colpo da fare piangere sangue quello originale della "gru" (anche se forse qui l'effetto speciale c'è );-)
Paradossalmente, Smith jr. è molto più credibile di Raph Macchio: quest'ultimo era un falloppone assurdo che MAI E POI MAI avrebbe potuto sconfiggere gli atleti del Cobra Kai nel Karate Kid originale.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
14-12-2010, 14:51 #5
Si sono d'accordo DartDVD, ma ciò che descrivi (ottimamente tra l'altro) sono comunque delle "piccolezze", può piacere o meno, rimane un film appena sufficiente, ma non inutile come molti altri.
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
14-12-2010, 14:59 #6
Senior Member
Il voto al film l' ho dato per la categoria a cui appartiene. Per me è un karate kid da 9 e non un filmetto che supera di poco la sufficenza. Quindi rispettiamo i pareri degli altri utenti. Mickes2 dici che ho esagerato col voto e io penso che tu lo sminuisca ma restano pareri personali e non intaccano chi ancora lo deve vedere. Il forum è fatto anche per dare un giudizio personale al film, smettiamola di criticare i gusti personali che ahimè almeno quelli dovrebbero essere intoccabili
-
14-12-2010, 15:02 #7
Originariamente scritto da mickes2
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
-
14-12-2010, 15:12 #8
Io non ho attaccato i gusti personali e non ci penso nemmeno, anche a me piacciono una marea di filmacci (e non è questo il caso eh intendiamoci), ma se devo scrivere una recensione lo faccio con un po' di oggetività.
Ci può essere molta oggettività nella soggettività di un voto. Non ha senso, specie per chi non è vostro parente,amico,fratello, cercare di interpretare un voto. Piuttosto se si vuole esser d'aiuto o di indirizzo per gli altri, visto che siamo su una community dove il parere di tutti può esser preso da stimolo ed esempio, bisogna cercare di essere il piu oggettivi possibile, almeno partiamo con l'idea di provarci.
@DartDVD
non sono d'accordoCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
14-12-2010, 15:17 #9
Senior Member
Su questo ti do ragione mickes , resta pero'il fatto che il bello di un forum sia dire la propria opinione almeno per quanto riguarda il valore artistico di un film. Sul lato tecnico cè sempre chi ti puo correggere in quanto ne sa piu'di te ma la qualità artistica è soggettiva e in quanto tale va' rispettata
-
14-12-2010, 15:17 #10
Senior Member
Su questo ti do ragione mickes , resta pero'il fatto che il bello di un forum sia dire la propria opinione almeno per quanto riguarda il valore artistico di un film. Sul lato tecnico cè sempre chi ti puo correggere in quanto ne sa piu'di te ma la qualità artistica è soggettiva e in quanto tale va' rispettata
-
14-12-2010, 15:29 #11
No, è proprio la qualità artistica e non essere soggettiva, poi ci sono gusti personali e il modo di reagire a determinate emozioni e sensazioni che ci regala il film (dipende anche dalla quantità di film che si è visti nel tempo: io non ne ho visti molti)
Esempio: a me può anche non piacere 8 1/2 di Fellini perchè troppo onirico per i mie gusti, o un Mulholland Drive che lo è ancora di più, ma è innegabile il fatto che sia grandissimo cinema e due film girati da Dio, tutto là
Fine OTCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
14-12-2010, 16:02 #12
Originariamente scritto da mickes2
).
Ma dove mettiamo le miglialia, decine di migliaia di film che spaccano critica e/o pubblico?
Lì chi decide se se sia o no "grandissimo cinema"?
E cos'è, tanto per cominciare il "grandissimo cinema"? Siamo sicuri che tutti lo sappiano, o abbiano un'idea sensata in proposito? E che esista davvero una sola "idea sensata" di "grandissimo cinema"?
'Sto discorso sull'oggettività un po' mi ricorda lo schema che disegna Robin Williams all'inizio de "L'attimo fuggente". Quello per valutare la "grandezza" dei sonetti, con l'ascissa e l'ordinata...
Ovviamente non credo ciecamente nemmeno al detto "è bello ciò che piace", anzi. Però la questione non mi pare così semplice.
A parte le elucubrazioni filosofiche, comunque, Karate Kid imho è un bel filmino... da 7, diciamo. Mica un capolavoro ehE nel marasma di remake inutili ed orrendi è stata una sorpresa, imho. Tutto qua.
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
-
14-12-2010, 16:22 #13
Il discorso è abbastanza ampio
ed io so qual è il capolavoro assoluto ma non lo dico
comunque, non esiste un'unica idea di grandissimo cinema, un film ha una miriade di sfumature ed aspetti, ma dai non esageriamo, io sono d'accordo con te Dart nell'affermare che The Karate kid è un buon filmino, (mai detto che non mi è piaciuto), appunto strappa la sufficienza, ma 9 è un voto che solo i capolavori del cinema si possono permettere, e non mi dire: ma chi decide quali sono i capolavori del cinema?Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
14-12-2010, 19:00 #14
Discussione interessante da riprendere senza dubbio in altro ambito per approfondirla.
Detto questo anche a me questo Karate kid non e' per niente dispiaciuto,molto misurato nella recitazione e con un buon pathos. E io sono uno di quelli che ha sempre ritenuto l'originale una discreta buffonata che ha avuto un successo esagerato in relazione al suo effettivo valore.
BD che come ormai Sony ci ha abituati raggiunge un livello A\V davvero eccellente.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
14-12-2010, 22:07 #15
Cmq l'ho preso oggi alla block a 12,90 euro, spero ne valga la pena
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k