Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Piacevolmente sorpreso dal film in questione, ok è una copia spiccicata del film originale ma lo trovo decisamente superiore, più credibile e girato meglio, bravissimi i 2 protagonisti e fantastiche le location

Video ed audio eccezionali, oramai la sony sembra sfornare solo prodotti ad altissima qualità tecnica, un dettaglio elevatissimo ed un esplosione di colori vivi e accesi grazie ai bellissimi posti in cui il film è stato girato

FILM 9
    VIDEO 9,5
    AUDIO 9,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Io invece sono rimasto alquanto deluso....premesso che sono un amante del genere e adoro i "vecchi" karate kid.
    Le cose che non ho digerito:

1-Bravo il bimbo smith jr, bravi i bimbi cinesi...ma sono bambini cavolo! Nel vecchio karate kid il protagonista aveva intorno ai 16 anni abbondanti, guidava la macchina e faceva a botte. Qui il protagonista ha 12 anni (!!!) e se lo suona di santa ragione con altri bimbi di 12 anni. Considerando che i combattimento sono molto ben fatti e ben piú realistici di quelli del 1984 a me ha dato parecchio fastidio questa "violenza infantile", quasi al limite della censura (sará che in giro per casa ho un bimbo di 11 anni....forse sono un po' iper-sensibile )

2-Non potevano intitolarlo "The Kung Fu Kid"? si sarebbe comunque capito che era un remake....un karate kid ambientato in cina senza karate proprio non mi va giu'.

3-Sono un fan di Jackie Chan e purtroppo sono un rimasto deluso dall'interpretazione del maestro...lui e' sempre bravissimo peró il ruolo in se non l'ho trovato molto adatto ai suoi punti di forza che sono un eccellente umorismo (che trova poco spazio nello spesso serio Mr Han) e un sublime kung fu (troppo poca azione per il maestro....).

Tecnicamente mi associo invece al coro per la parte video, decisamente sopra la media grazie anche alle ambientazioni cinesi.
    Un pelo sotto-tono secondo me la traccia italiana...al torneo mi aspettavo piú coinvolgimento tipo "stadio" invece poca roba.

Concludendo:

FILM 3
    VIDEO 9
    AUDIO (ita) 6,5
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

preso ieri in offerta a 12,90 e visionato immediatamente.
    devo dire che ne sono rimasto piacevolmente stupito sotto tutti gli aspetti....inizialmente pensavo ad una trovata commerciale fatta apposta per lanciare Jaden Smith nel mondo del cinema, nel quale non avrei trovato nessun elemento di interesse nè tantomeno nulla di nuovo...beh, sicuramente il film non è nulla di nuovo rispetto a quanto già visto nell'originale, ma la qualità tecnico-artistica di questo remake a mio avviso supera notevolmente le aspettative....personaggi sufficientemente approfonditi, storia coinvolgente e molto dettagliata nei particolari, fotografia splendida (meravigliose le riprese ai paesaggi naturali cinesi) e attori perfettamente nella parte....un piacevole film per una piacevole serata.
    Film: 7 pieno
    Video: 9
    Audio ITA DTS-HD MA: 7,5
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Ho acquistato il BD in offerta ma con notevoli pregiudizi, senza aver visto il film al cinema.
    Che dire, è stata una gran bella sorpresa!

Il film mi è piaciuto molto e i due protagonisti hanno recitato molto bene (pensavo che il figlio di Smith fosse stato messo lì solo per il nome che porta ma invece si è rivelato all'altezza).
    La qualità tecnica del disco è a mio modesto parere ai massimi livelli, colori vivaci e netti, adatti agli splendidi paesaggi, ottima la definizione (salvo qualche calo in alcuni frangenti), ottimo l'audio.

Lo consiglio, non sarà un capolavoro ma mi ha stupito.

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Paradossalmente, Smith jr. è molto più credibile di Raph Macchio: quest'ultimo era un falloppone assurdo che MAI E POI MAI avrebbe potuto sconfiggere gli atleti del Cobra Kai nel Karate Kid originale.
    Ci sono tante cose dove potrei essere d'accordo: non su questa.
    Posto che si tratta di un film e non di un documentario, l'essenza ... e se vuoi la poesia... del film originale era proprio questa.....

E chiaro che sarebbe stato molto più facile e realistico prendere un giovane Dolph Lundgren , fargli insegnare due mosse di karate da un maestro teppistello e mandarlo a fracassare il cranio ai galletti della scuola avversaria .

Invece si prendono due protagonisti improbabili ed insospettabili (ralph macchio e pat morita) proprio per rappresentare una storia con una morale (magari improbabile ) per la quale non sono sempre i prepotenti ad averla vinta....
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 15-09-2011 alle 18:06

Visionato:

Edizione steel (stupenda) pagata 8 euro

Film: non ho mai visionato gli episodi precedenti. Il film è molto carino, bravi gli attori e le coreografie. Quest'ultime sono eccezionali se si considera il fatto che i protagonisti sono dei bambini Inoltre ho rivalutato positivamente Jaden Smith rispetto a Ultimatum alla terra. Voto: 8

Trasferimento: Sony ha sempre fatto trasferimenti eccellenti. In questi ultimi anni ha creato la Sony ColorWorks, per la creazione di DI. E questi ultimamente lavorano a 4k con risultati stupefacenti. The karate kid è uno di questi. La qualità video, il trasferimento e la sensazione di pellicola sono PERFETTI. Ecco è questo quello che voglio: che lo standard dei DI sia il 4k.
    Voto: 10
    Ultima modifica di vincent89; 25-03-2011 alle 18:32

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Film: non ho mai visionato gli episodi precedenti.

L'ho sempre pensato che sei un folle....

Fai penitenza, poi corri ad acquistarli

Comunque questo remake mi incuriosisce... prima o poi, a prezzi da saldo, lo prenderò anch'io.

P.S. Jaden Smith aveva esordito in modo IMHO fantastico ne : La ricerca della felicità.
    Secondo me è proprio il remake di Ultimatum alla terra ad essere di per sè irritante....e probabilmente il ns. ragazzino ne ha risentito anche lui, sia a livello di recitazione sia a livello di presenza scenica.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 15-09-2011 alle 18:15
    Quasi desaparecido... quasi .

preso oggi e ne sono rimasto molto contento..sia per quanto riguarda il lato artistico che quello tecnico..comunque il preferisco di gran lunga questo remake all'originale che ho sempre reputato come un trash..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •