Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 302

Discussione: [BD] Inception

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    la scena artica è veramente troppo lunga e dopo un pò diventa noiosa.
    assolutamente concorde, per più di metà film pensavo di trovarmi di fronte ad un capolavoro ma da quella scena il film mi è caduto non di 2 ma di 3 gradini...sembrava un videogioco (a dire il vero 2: Metal Gear Solid 4 e Splinter Cell...)

l'ho visto al cinema e mi è appena arrivata la steel tedesca, appena posso lo riguarderò, di certo, per me, il vero capolavoro di Nolan è Memento seguito subito dopo da The prestige. Inception, pur rimanendo un film discreto, imho non si avvicina minimamente a queste 2 perle...e pensare che in USA è al momento considerato il 6° film più bello di sempre...

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80
    e pensare che in USA è al momento considerato il 6° film più bello di sempre...
    Sono pazzi....
    Film buono... ma non di certo un capolavoro.
    a dire il vero 2: Metal Gear Solid 4 e Splinter Cell...
    E vero.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

[QUOTE=TylerDurden80]ma da quella scena il film mi è caduto non di 2 ma di 3 gradini...sembrava un videogioco (a dire il vero 2: Metal Gear Solid 4 e Splinter Cell...)

...Quando l'ho visto la settimana scorsa con un mio amico, ho pensato la stessa identica cosa!!..tanto è che ho esclamato al mio amico, "in questa scena ambientazione ecc, sembra pari pari METAL GEAR SOLID!!..e fino a quì poteva essere anche carina (ed infatti a mio avviso lo è, ed anche MOLTO!!!).. Secondo me (come ho postato qualche mess più indietro) il "piccolo" problema dell'opera e che in alcune scene, (soprattutto questa), c'è un pò troppa azione, io avrei avrei approfondito di più l'aspetto introspettivo-ipnotico ed avrei esaltato la confusione tra lo smarrimento
    della realtà vera, da quella generata dai sogni, rendendolo (per quanto riguarda la comprensione) molto più Hitchcockiano e Kubrikiano, quindi molto più complesso...come il regista gia fece con "MEMENTO"!!
    Comunque l'opera resta in assoluto una delle più belle e innovative degli ultimi anni!!
    p.s. scusate il lunghissimo O.T.

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    ... spesso noto troppo sharpening e i colori non mi hanno sempre convinto. tutto qui.. poi sarà anche fedele alle scelte del regista e a quanto si è visto al cinema...ma non lo userei come prima scelta di disco demo diciamo...
    Credimi Giovanni: nel video é fedele al cinema al 100% anche, e soprattutto, nella resa colori...
    ...ma, conosco a fondo Nolan, é tutta scelta registica "sharpening" (in fase di postproduzione, come al solito aggiungo e non mi dispiace) compreso al solo fine di attenuare sfocature nella transizione da certi colori ad altri.
    La tua valutazione potrebbe andare benissimo, a mio modestissimo avviso, in assoluto per il film in sala: non per il bd, trasposizione perfetta del girato.
    Tieni conto di tale rilevante elemento, se puoi, quando (e se) recensirai il bd su Af.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    nel video é fedele al cinema al 100%
    Spero di no visto che al cinema il video era veramente scarso
    Le stampe erano pessime.
    Già il trailer HD è nettamente superiore al film visto in sala.

Vincenzo, é così: migliore, nella resa (appena lo vedo tutto ti dirò, in dettaglio, ove e dove), ma non differente di fondo al punto da alterarne le caratteristiche salienti che (al contrario) segue fedelmente (per fortuna).
    Anche la copia nel cine della mia città non era un granché, ma ciò é stato rilevato anche altrove in sale più attrezzate, ciò non toglie che cogli tranquillamente ( tanto più se conosci il regista) il girato che ha cifre stilistiche consolidate: pensa, come riferimento video per questo caso, ad "Insomnia" o (ancor di più) a "Batman begins" e "Memento" (il secondo edito in bd, il terzo al momento solo all'estero e ce l'ho ma fra poco uscirà anche in Italia e dovrei a breve averne una copia in anteprima)...
    ... se non apprezzi, o non hai presente, il girato l'home video (comparato ad altre scelte differenti e più razor) ti delude alquanto anche se migliorativo rispetto al cine.
    A proposito, non credo sia rilevante ma preciso che ho il bd nella versione tedesca in semplice amaray a doppio disco.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Già il trailer HD è nettamente superiore al film visto in sala.

Vero , il trailer HD (abbastanza compresso) è mooooooolto neglio di quanto ho visto al cinema.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da gu61
    Credimi Giovanni: nel video é fedele al cinema al 100% anche, e soprattutto, nella resa colori...
    Tieni conto di tale rilevante elemento, se puoi, quando (e se) recensirai il bd su Af.
    .. non lo recensisco io questo mese ehehe ma il grande pietro..

Non volevo comunque certo sminuire il lato video in toto, solo dire che non mi ha convinto fino in fondo come tanti altri.. credo si possa dire.. e non gli darei comunque un bollino di riferimento pieno. la post produzione un po' si avverte, specie sul grande schermo.. visto un paio di scene sul plasma da 42 pollici e sembra praticamente perfetto, l'accentuazione della nitidezza e dei contorni la noto invece sui 2,5 mt di visione con il vpr. tutto qui.

ripeto poi che in questo caso sono stati davvero in pochi a vederlo al cinema in maniera fedele.. un po' ovunque le copie erano mal realizzate e forse solo i pochi fortunati che l'hanno visto all'IMAX potrebbero dirci se il BD è fedele alla pellicola. io l'ho visto dopo 2 giorni dall'uscita e già la pellicola era abbastanza rovinata e comunque non molto a fuoco.. e non in un cinema del cavolo, ma catena Cinecity che di solito è davvero di alto livello..

dal lato artistico confermo che personalmente si tratta di un bel film, originale e ben girato e interpretato, certo molto complesso da seguire e aperto ad almeno due o tre interpretazioni.. però forse ha ragione chi dice che la costruzione delle scene, la lunghezza e le innumerevoli spiegazioni durante il film potrebbero non reggere a multiple visioni:

quindi in maniera molto veloce darei:
    film 8
    video 8
    audio 8 (9 inglese)
    extra 8
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 17-12-2010 alle 09:42
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    forse solo i pochi fortunati che l'hanno visto all'IMAX potrebbero dirci se il BD è fedele alla pellicola.
    Non è proprio così. Non sarebbe corretto usare la visione IMAX come riferimento per un film "non-IMAX". Questo perchè il processo DMR applica dell'EE e del DNR durante il blow-up. Non devastanti ovviamente. Però ci sono.
    Basta guardare il BD di TDK dove il master è quello IMAX DMR
    Mentre su Inception è stato usato il master 4k "liscio". Quindi l'attuale riferimento sono le proiezioni digitali 2k e 4k.

effetti speciali

Come nell'ultimo film di Matrix, risultano alcune scene fatte essenzialmente con gli effetti speciali sfocati, eppure matrix è già di qualche anno.
    Non capisco come mai non hanno curato alcune scene con i software di editing.

Appena finito di visionare. Nettamente migliore della versione in pellicola. Trasferimento perfetto (master 4k ). Video IMHO stupendo. L'altro giorno ho visionato Gamer (girato quasi interamente con le Red One 4k), ma per i miei gusti non c'è paragone con la qualità video di questo film.

Audio italiano veramente ottimo. Immagino che l'inglese sia ancora meglio, ma già la traccia lossy italiana è di alto livello.

L'altro giorno ho visionato Gamer (girato quasi interamente con le Red One 4k), ma per i miei gusti non c'è paragone con la qualità video di questo film.
    Oddio, Gamer come mero dettaglio si mangia Inception per colazione. Fà semplicemente -paura-. Sia su plasma che su proiettore.
    E l'impatto è molto meno "elettronico" di altri film girati in digitale.
    Per dire, sembra molto più "digitale" Giustizia privata, che invece è girato in pellicola credo.

Inception lo sto vedendo e rivedendo in questi giorni e, per quanto buono, continua a non soddisfarmi. Ha una resa leggermente "offuscata" e quella pastosità che, non smetterò mai di ripeterlo, ritrovo in praciamente tutti i BD Warner di titoli recenti. I capture postati ad esempio su DVD Beaver rendono benissimo l'idea. L'immagine che vedo è proprio così.

Poi secondo me c'è anche un po' si sharpening che a tratti "gonfia" l'immagine. Non come in Dark Knight ma imho c'è.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Oddio, Gamer come mero dettaglio si mangia Inception per colazione.
    Come ho detto, questi sono gusti personali. Preferisco mille volte l'immagine "minimalista" di Nolan (che poi tanto minimalista non è) rispetto a fotografie fine a se stesse

rispetto a fotografie fine a se stesse
    Ma perchè "fini a se stesse"?

Ho semplicemente detto che ha un dettaglio da fare paura...
    E comunque anche la fotografia di Gamer ha una sua "personalità", fra l'altro molto ben delineata e adattissima al tono del film.

Per inciso, Gamer è uno dei pochi film dell'epoca digitale che mi sia "andato giù" come fotografia e resa video. Assieme a Predators e Zombieland.

Poi che Inception sia un film più "alto" (sotto ogni aspetto) sono d'accordo...

p.s. fra l'altro mi parli del "minimalismo" di Nolan... hai presente le scene IMAX del Cavaliere oscuro?
    Tieni conto che se non fosse per i costi e le complicazioni logistiche lui girerebbe tutto così...
    Ultima modifica di DartDVD; 18-12-2010 alle 17:21
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

..sono gusti personali
    Infatti sotto questo aspetto non penso si possa criticare Nolan per aver scelto una fotografia che NON mostra tutti i brufoli (per dire) di Leonardo DiCaprio. Diciamo sempre che HD non vuol dire solo alta definizione ma anche alta fedeltà. Beh io in questo BD trovo entrambe le cose quindi non potevo desiderare di meglio, poi se si preferisce questa fotografia, o quella di Gamer, o quella di The Illusionist (sulla quale ho letto feroci critiche) è solo gusto personale. Come gusto personale è quello artistico sul film, c'è chi lo considera geniale, chi niente di che. Questo forum serve anche per dare un consiglio/aiuto a possibili acquirenti del BD. Beh io lo consiglierei senza riserva e penso che nessuno (o quasi) possa pentirsi, o dire di essersi pentito dell'acquisto. IMHO

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •