Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 302

Discussione: [BD] Inception

Citazione Originariamente scritto da VickPS
    Bocciati invece gli Extra, interessante il documentario sui sogni, ma troppo poco approfondita la lavorazione del film stesso, avrei gradito maggiormente un Making-Of realizzato come si deve.

Non ho finito di vedere il documentario sui sogni ma e' la stessa sensazione mia. Versione con dvd, 2 br e 1 digital copy, tanta materia fisica e poco contenuto!
    Extra deludenti, forse i piu' interessanti solo nel disco uno dove si vede qualche making of.
    Un film del genere doveva imho avere almeno il commento del regista assieme ad attori o con qualche tecnico degli effetti speciali, come extra, di solito, e' la cosa che preferisco di piu'.

Peccato ma rimane comunque prodotto da acquistare.

Il video effettivamente e' un po' scurino, sopratutto le prime scene affogano un po', ho un vt20 panasonic ancora non finito di rodare a cui ho cambiato pochissime impostazioni (per me va alla grande cosi') e premetto che non l'ho visto al cinema per fare un confronto, ma penso si vada sulla pignoleria di un particolare su una qualita' in generale superba

L'audio senza ht in sala l'ho potuto apprezzare solo stilisticamente, sicuramente mi faro' una seconda visione con proiettore e impianto.

con quanto detto sopra IMHO:

Film 10
    Video 9
    Audio nv
    Extra 4

Ultima modifica di Shingetta74; 05-03-2011 alle 15:02
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

ciao , la versione ita doppio bd + 1 dvd è buona o bisogna puntare a quelle francesi o tedesche?
    ci sono differenze di qualità video/audio? grazie!
    TV Plasma : Pioneer Kuro PDP-LX5090H - Sintoamplificatore A/V: Yamaha RX-V773 - Lettore Blu-Ray : Denon DBP-1611UD - Frontali : Indiana Line Tesi 260 - Centrale : Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer : SVS PB-1000

Sono identiche

era da un pò presente sullo scaffale... finalmente lo visto film fatto bene e bello a me è piaciuto...
    lato tecnico:

Video 9.5 (che scene!! buon dettaglio e ottimi colori)
    Audio 8.5 (semplice D.D. che fa egregiamente il suo lavoro) ma nessuna qualità audio incredibile buona dinamica e esplosioni che si fanno sentire.
    Film 8.5 (imho) consiglio la visione
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Sinceramente dopo averlo visionato e visto le premesse mi aspettavo forse qualcosa di piu' dal lato tecnico di questo Bd,i primi piani non sono molto razor mi pare (se non in alcuni casi),io l'ho trovato anche morbido in generale come immagine,anche i colori sono cmq particolari e pure il film sicuro forse non e' per tutti,essendo molto particolare come intreccio della trama,quindi prima di acquistarlo mi sento di consigliarne magari la visione a noleggio.
    Forse quando ci sono certe premesse uno si aspetta chissa' cosa come qualita' a/v che cmq ripeto sono ottime sia chiaro.
    Ultima modifica di Paolo Roberto; 23-04-2011 alle 13:56
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Ci si aspetta chissa' cosa...tradotto: iper razor e alla Avatar...
    Quanti danni ha fatto il film di Cameron all'immaginario collettivo...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

No ma sia chiaro ho travisato io leggendo alcuni commenti di questo topic,forse mi aspettavo una cosa immane come qualita' video,cosa che poi non e cosi',nonostante sia notevole la qualita' visiva di Inception,e visto il film per me si addice anche sia cosi',come lo ha voluto Nolan,personalmente pero' se dovessi fare un ipotetico confronto con il Gladiatore nuova edizione,trovo che quest ultimo sia irraggiungibile e di un altra qualita',sempre secondo il mio modesto parere.
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3

Non si possono e devono mai confrontare pellicole diverse.La fotografia del Gladiatore ha una resa totalmente diversa da quella di Inception.Poi,che a te possa piacerne una piu' di un'altra ci mancherebbe.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Verissimo infatti e totalmente diversa,scelte dei registi,quello che mi ha stupito in Inception son le sequenze in generale davvero sbalorditive.

Finalmente, dopo mesi, sono entrato in possesso di quest'opera e ieri sera sono riuscito a ritagliarmi le oltre 2 ore necessarie per la visione.

Volendo dare un giudizio tecnico del bd, ho trovato decisamente morbida la fotografia. Ho trovato "particolari" gli incarnati di Cobb in certe inquadrature, quasi sempre "rossastro/paonazzo" nei primi piani. Molto particolare nel complesso la fotografia, con esplosioni di colore di luminisonita' in certi frangenti e scuro e cuposita' in altri. In alcune inquadrature si ha anche una leggera sensazione di leggero "sfuocato", ma conoscendo Nolan, trattasi di "fastidio" voluto! Stupende le inquadrature e gli effetti speciali quando stanno "sotto", oscar tecnici strameritati! Tecnicamente un trasferimento video molto valido.
    L'audio italiano DD è di ottima fattura, bisogna solo prestare attenzione alla taratura del sub, che altrimenti puo' risultare leggermente invasivo.

Artisticamente ci troviamo sicuramente dentro una delle sceneggiature piu innovative degli ultimi anni. Finalmente una ventata di aria fresca!
    La trama è ben intrigata. Io avrei un pensiero preciso sulla trama e sul finale, ma per ovvia correttezza verso chi ha ancora non ha visionato l'opera, trovo di cattivo gusto renderlo pubblico!
    Ottima, per l'ennessima volta, la prova di Di Caprio, ultimamente sta dimostrando di essere probabilmente uno dei pochi attori (forse l'unico?) ad essere sistematicamente il valore aggiunto ai film a cui partecipa. Ho trovato molto espressivo e carismatico anche Watanabe nella parte di Saito. Molto bravo questo attore giapponese. Mi ha leggermente deluso la Page. L'ho trovata decisamente imballata per tutto il film, espressivamente piatta. Decisamente meglio la Cotillard nella parte della moglie di Cobb. Di ottimo livello la prova del resto del cast. L'unico appunto, ancora mi domando come mai hanno dovuto infilarci per forza Berenger in questo film!

Insomma ci troviamo di fronte ad un thriller/fantascientifico molto innovativo, ben girato e valido tecnicamente, consiglio a tutti la visione e anche l'acquisto del bd.

saluti
    Emilio
    Cordiali saluti!

Finalmente sono riuscito a vederlo ieri sera...

Video: 9
    Audio: 8
    Film: 10

Forse mi sono sbilanciato troppo con i voti... cmq dopo aver visionato il bluray posso dire che a livello qualitativo niente da dire, la grana e il rumore sono praticamente assenti, i primi piani risultano molto dettagliati e i lunghi piano non sono "pixellati", il nero risulta molto profondo e si fa apprezzare soprattutto in alcune scene buie (a patto di aver tarato bene il televisore o vpr).
    L'audio è cristallino e separa molto bene gli effetti dai dialoghi.

Consigliata la visione sul grande schermo (purtroppo l'ho visto solo in tv).
    Per gli amanti di Nolan l'acquisto del bluray è d'obbligo...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    Mi ha leggermente deluso la Page. L'ho trovata decisamente imballata per tutto il film, espressivamente piatta.
    Anche a me. il punto è che lei (nel suo immenso talento) per impostazione, non è mai sopra le righe e la parte che le è stata affidata è indegna: in pratica è "quella che spiega" tutto, manco fossimo dei decerebrati che non sono in grado di capire i nessi e gli incastri senza tutte le spiegazioni del caso.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Fidati che molte persone non l'hanno capito nemmeno con tutte le spiegazioni!

Mickes....probabilmente le direttive impartite da Nolan avranno in parte limitato Ellen....pero' devi convergere con me che manca proprio nel senso "fisico" in questo film. Insomma la Page che mi hai fatto scoprire in Hard Candy e Juno non è neanche lontana parente di questa presente in Inception.

Tornando alla battuta di Tredix...certo la trama è intrigata....se poi ci si perde durante la visione nella ricerca di rumore video...grana....difetti....ecc...tutto è piu' complicato...magari ci si perde in qualche "livello" !
    Cordiali saluti!

Sicuramente manca la sua essenza di attrice: in primis per come Nolan l'ha diretta, secondo: forse questo è un ruolo che meno le si addice. Non riesco ancora ad individuarne i motivi, ma a pelle sento che è così. (certo è ancora molto giovane)

Senza dubbio, come dici te, nulla a che vedere con Hard Candy o Juno, ma anche The tracey fragments dove secondo me sfoggia la sua migliore interpretazione, di sicuro quella più ispirata.

per il resto: se ci perdiamo con Inception, con Mulholland Drive andiamo dritti al manicomio
    Ultima modifica di mickes2; 13-05-2011 alle 14:21
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •