Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 159

Discussione: [BD] Akira

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ DartDVD

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Gu come al solito leggere i tuoi deliri è uno spasso
    Per i Moderatori, invece, il dover intervenire per messaggi come il tuo è un po' meno spassoso, anzi, direi che è proprio una grande scocciatura nonchè causa di sconforto nel vedere battibecchi da asilo.

Non mi interessa chi abbia ragione o meno, se non si condivide quanto scritto da un altro membro si interviene e si controbatte, tecnicamente ed illustrando fatti, non con battute puerili potenzialmente atte solo a scatenare flame.

Spero di non dover tornare su questo argomento.

Ovviamente quanto appena scritto vale anche per TUTTI

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Guarda che Akira e' stato restaurato digitalmente nel 2001.
    Ma il link che hai postato si riferisce al vecchio master restaurato da Pioneer?
    Perchè a quanto ho capito io il master di questa ed. BD è totalmente nuovo e si parla comunque di un DI. Magari fatto con telecine anzichè scan, ma è comunque di qualità eccellente.
    E chiariamo una volta per tutte che il restauro c'è stato. E la caratteristica positiva è proprio che non è "invasivo"!
    By

dopo il felice acquisto del BD LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO
    ho acquistato al buio AKIRA BD ma devo dire che il film mi ha un po' deluso e lo vendero' a breve, il doppiaggio in italiano lo trovo alquanto
    infantile (probabile influsso anni 80'), a livello video ottimo lavoro, audio ita........ lasciamo perdere.....
    mi sto avvicinando al genere ANIME JAP ed ho trovato interessante
    anche THE SKY CRAWLERS, sempre preso in BD.
    attendo anche suggerimenti su altri films in BD ''validi'' sullo stesso genere.
    grazie

Concordo che il doppiaggio italiano lo "banalizza" in un certo senso. Io questa edizione non la mollerò mai! A meno che non esca in 4k 36bit per componente colore uncompressed!!!!
    Avercene vecchi film animati con edizioni di codesto livello!
    By

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Concordo che il doppiaggio italiano lo "banalizza" in un certo senso...
    Avercene vecchi film animati con edizioni di codesto livello!
    concordo pienamente.
    per il video non avrei mai preteso nulla di piu.
    per la qualita della traccia jap che è presente in questo bd non ho nemmeno tentato di ascoltarlo in italiano.solo qualche secondo per curiosita.anche perchè i sottotitoli sono fedeli al doppiaggio originale e la cosa mi piace molto.
    il divario è cosi netto da non lasciare dubbi,specialmente dopo aver letto le note del completissimo libretto.
    conosco bene la colonna sonora che ho da anni in cd,e il risultato non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che si ottiene con il 5.1 a 192/24 della traccia jap.
    a mio avviso,un vero riferimento per il genere.
    Ultima modifica di kaio; 03-12-2010 alle 19:02
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

bè kaio con quel popo' di impianto che ritrovi sono certo che si sente da dio anche cristina d'avena!
    a parte gli scherzi me lo sono gia' visto 2 volte di fila in entrambe le lingue..in jap è pura goduria..

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    bè kaio con quel popo' di impianto che ritrovi...
    ...in jap è pura goduria..
    in effetti ne sono molto soddisfatto in generale,ma in questo particolare caso credo che abbia dato il meglio grazie alla naturale propensione a salire in alto dei tweeter a nastro magneplanar.cosa molto importante per ottenere l effetto di coinvolgimento che viene ben descritto nel libretto.
    ok,non saranno i super tw pioneer che furono usati per la presentazione cinematografica,pero non posso certo lamentarmene
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Spero di essere in topic, ma ho un problema con il disco. Non viene riprodotta la traccia hd nippo ma viene downsamplata ad una traccia dolby digital 2 canali 16/48.
    Ho provato con due pre av diversi, stesso risultato.
    La PS3 slim (che alcuni di voi utilizzano con successo per riprodurre la traccia 24/192) è impostata in modo da inviare in bitstream qualunque formato, a questo punto gli unici indiziati sono il cavo e il disco difettoso...
    Qualche idea?
    Grazie mille in anticipo a chi vorrà dire la sua

My Opinion

Ciao!Mi hai fatto ricordare che io con Ps3, (ho il bluray americano), nella traccia giapponese ho dovuto mettere PCM e non lasciare la traccia True hd come uscita. Riproverò per darti conferma, ma mi ricordo al 90% che era così!

Per Akira Yuki: Riguardo il trasferimento bitstream della traccia JAP DTHD 24bit /192Khz la Ps3 slim è OK. Lo dico con sicurezza assoluta perché ho visto il film con la PS3 slim e passa tranquillamente il DOLBY THD 24/192. Quindi escludiamola. Potrebbe essere il cavo HDMI? Non so quale usi ma uno certificato High speed eliminerebbe ogni dubbio. L’altro indiziato potrebbe essere l’amplificatore/decoder che non citi ; do per scontato possa decodificare ovviamente anche il formato il DTHD 24/192. Disco difettoso? Lo escludo.
    Se l il tuo ampli/decoder è OK, sostituirei il cavo HDMI.
    Detto questo edizione pregevole questa della Dyn it con un comparto video di qualità molto buona ma di caratura inferiore rispetto a quello davvero ottimo di Eavangelion 1.11. L’immagine risulta abbastanza soft e alterna sequenze più definite ad altre meno incisive, quasi fuori fuoco. Ho notato anche una sequenza con qualche problema di stabilità del quadro. Ottimo il croma. L’impressione è che la resa generale del video sembrerebbe condizionata più dalla qualità e dallo stato di conservazione dei materiali utilizzati per il master HD. La traccia Jap “Hypersonic” DOLBY True HD 24bit/192Khz con un bit rate VBR di circa 15Mbsec è semplicemente fuori standard. Non ho i supertweeter Pioneer ma con le JBL LS80 e LS center che arrivano a circa 50KHz il suono risulta incredibilmente naturale ed “analogico” quasi materico e libero dai diffusori, ricco di sfumature e dettagli . Anche la traccia italiana codificata in DTSHDMA 24bit/48Khz garantisce un buon risultato e migliora la precedente DTS full rate presente nell’ ultimate edition a 3 DVD.

Grazie ad entrambi.
    Ho provato a cambiare il cavo (audioquest hdmi3) ma niente.
    Se faccio processare alla PS3 il PCM viene veicolato tranquillamente a 24/192.
    E se il cavo è in grado di passare il PCM a quella frequenza, a maggior ragione dovrebbe in teoria farlo nel caso del bitstream...
    I due ampli provati sono un Denon AVR2311 ed un pre-av Marantz 7005 nuovo di zecca.
    Ho anche provato ad escludere il processore video dalla catena ma con lo stesso identico risultato.
    Mistero

Citazione Originariamente scritto da akira yuki
    Qualche idea?
    Grazie mille in anticipo a chi vorrà dire la sua
    Stessa cosa succede a me, lettore Bd sony s470 e ampli onkyo sr605.

strano il problema con la traccia jap,anche perchè mai come in questo caso il divario è enorme con la traccia ita.
    a me,con la ps3 slim non da nessun problema.
    magari problema di aggiornamento?
    oppure come gia ipotizzato da altri potrebbe essere un limite del processore a/v.

Il pre è un Marantz AV7005, che oggi ho aggiornato, impostato e apprezzato per benino
    Ovviamente accetta e processa segnali 24/192 (non applica l'Audissey oltre i 24/96, ma è un altro discorso-anche perchè attualmente è escluso).
    Provato anche con un Denon 2311, stesso - identico - risultato.
    PS3 aggiornata e impostata ad hoc (ho provato con le impostazioni bitstream diretto e misto), pre aggiornato, cavi hdmi cambiati, processore video escluso, l'ultima prova che mi resta è il cambio del disco.
    Mi risulta davvero difficile pensare ad una copia (due, con quella di cosmopavone) con questa anomalia.

arrivato ieri. E' vero che le immagini ballano un po' (evidente particolarmente sui titoli) e che non manca un po' di sporcizia diffusa. Ma la differenza con il dvd è abissale.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •