Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 651
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.795

    [BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni


    Con il permesso dei moderatori vorrei aprire un area nuova ove parlare di questa saga, spero vivamente di non vederla chiusa o ( peggio ancora ) riempirsi di futili commenti che comporterebbero una fine identica a quella del vecchio topic

    EDIZIONI IN VENDITA IN ITALIA


    Alien Anthology - Limited Edition "Facehugger" DIGISTACK (6 blu-ray Disc)



    VIDEO COFANETTO: http://www.youtube.com/watch?v=vx4xfxTVFdY

    Alien Anthology - Edizione Limitata Monster Box "Uova di Alien" (6 Blu-Ray Disc)




    VIDEO COFANETTO: http://www.youtube.com/watch?v=sJchsT9xScE

    SCHEDA TECNICA
    Produttore 20th Century Fox
    Distributore 20th Century Fox
    Anno pubblicazione 2010
    Area 2 - Europa/Giappone
    Codifica PAL
    Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 Dolby Digital: Tailandese
    5.1 DTS: Italiano Giapponese
    5.1 DTS HD: Inglese
    Sottotitoli Italiano Inglese Giapponese Cantonese Filippino Indonesiano Coreano Cinese
    Tipo confezione Digistack ( facehugger edition ) o Cofanetto ( Monster Box edition )
    Numero dischi 6


    PROBLEMI SEGNALATI
    Aliens (versione Director's Cut)
    I sottotitoli italiani delle scene aggiuntive - mai doppiate in italiano - restano attivi per qualche secondo anche quando l'audio torna da inglese a italiano. ( non lo fa con tutti i lettori )

    Alien 3 (versione Cinematografica ed Extended)
    Al minuto 2 e 6 secondi, una battuta è in spagnolo anzichè in italiano. Viene pronunciata dal computer della "Sulaco", l'astronave su cui sta viaggiando la protagonista Ripley. Se la memoria non m'inganna, tale battuta non è mai stata doppiata in italiano ed infatti nella VHS del film la scena dovrebbe essere muta.

    Alien 3 (versione Cinematografica)
    La scena dell'ecografia, di circa 4 minuti, è in inglese con sottotitoli italiani, anzichè essere parlata in italiano come nelle passate edizioni del film. La scena inizia al minuto 70 e 38 secondi e finisce al minuto 74 e 23 secondi.



    RECENSIONI
    http://www.blu-ray.com/movies/Alien-...y/5090/#Review
    http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare2/alien.htm




    Spero di aver fatto un buon un piacere in molti, ho cercato di esser il più preciso possibile nei dati da me inseriti, buona lettura
    Ultima modifica di Tiziano1982; 28-11-2010 alle 10:30
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.514
    in questa discussione potete trattare l'argomento in oggetto senza in alcun modo accennare ai problemi di authoring dei dischi chi lo volesse fare, cortesemente utilizzi questo link.

    nessun OT ammesso




  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Cella Monte
    Messaggi
    147
    Sarebbe interessante un confronto fotografico tra le varie edizioni uscite nel mondo.
    * PIONEER KURO 5090H (resuscitato) * OPPO BDP-83 (zoppicante) * PS3 JP 60Gb CECHA * DENON DVD 1920 *

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.146
    Preso oggi il cofanetto, e mi sono già visto alien .... un capolavoro, mi sembrava di vederlo per la prima volta particolari mai visti ne con le vhs ne con i dvd, e ve Lo dice uno che Lo vede dagli anni 80 ....... vedete il mio nik che all' epoca ho scritto come si pronunciata newt = niut
    messaggio inviato dal mio Android .... salù
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.020
    oltre alle varie menate degli errori presenti sui dischi, qualcuno puo' dare un suo bel giudizio sulla qualita' dei video e magari anche dell'audio dei vari film rispetto al cofanetto dvd?!?
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    cofanetto dvd?
    è come essere tornati a due anni fa quando ancora si facevano paragoni fra i dvd e i bd (senza problemi)...

    comunque ne abbiamo già parlato nel topic chiuso, e credo che qualcuno si metterà nuovamente a descriverci le sue sensazioni.....
    nell'attesa di nuovi spettatori riassumo velocemente dicendoti che i primi due film sono di altissimo livello...terzo e quarto decisamente meno ma comunque non più che sufficienti...rispetto ai dvd non c'è paragone, come sempre e anche di più in questo caso visto il restauro sulle pellicole...

    io ho avuto modo di vedere solo i primi due film (a spezzoni) e con audio tv, quindi mi esprimo sul video e onestamente non mi sarei mai aspettato questa qualità video...mi spiace dover aspettare a comprare, ma puoi star sicuro che entrerà in mio possesso appena possibile...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    Anche sul fronte audio sono stati fatti progressi notevoli; chiaro che non si possono pretendere miracoli da tracce (soprattutto le prime due) piuttosto vecchiotte, ma vanno bene comunque, dialoghi chiari (sul primo però qualche chiacchierata di gruppo è vicina al clipping, mi pare, ma la traccia originale è del 1979!), sub presente, surround soddisfacenti.
    Non c'è ovviamente la dinamica di pellicole recenti, non aspettatevi audio in stile "Terminator Salvation", comunque tracce più che buone!
    -

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    39
    Mi confermate che il cofanetto in vendita in italia è quello presentato sul video su youtube con il link nel primo post?
    Quindi è molto simile al cofanetto di Alien Quadrilogy?
    Lontano anni luce sia da quello americano (bellissimo)
    http://www.blu-ray.com/news/?id=5333
    che da quello inglese:
    http://www.amazon.co.uk/gp/customer-...e=UTF8&index=0

    Mi dispiace ma l'acquisto resta in stand-by, tanto più che resto ad aspettare come si evolve quel problema sul disco di Alien 3.
    Non voglio creare ulteriori polemiche ma quelli della fox italia si sono persi in un bicchiere d'acqua, per dirla alla romana hanno fatto una pecionata. Anche il cofanetto potevano farlo almeno come la versione inglese.

    Dimenticavo è il mio primo post in questo bellissimo forum che seguo da molto tempo.
    Un caro saluto a tutti.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da franz-1
    Non voglio creare ulteriori polemiche ma quelli della fox italia si sono persi in un bicchiere d'acqua, per dirla alla romana hanno fatto una pecionata. Anche il cofanetto potevano farlo almeno come la versione inglese
    Sul tipo di cofanetto dato al nostro mercato penso sia una decisione della sede italiana di 20thCenturyFox ma sul disco e relativi errori il problema è che autoring, controllo qualità, glass master, stampa e duplicazione dischi vengono fatte a svariate migliaia di chilometri dal nostro paese. Negli uffici italiani ci possono essere le persone più preparate possibili o meno, ma il problema è che vengono scavalcati dalla gestione dei dischi dalla casa madre con tutto quello che ne consegue
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    39
    Non mi trovo d'accordo. Innanzitutto i vertici della fox italia non credo che siano dei caproni che subiscono le direttive del padrone statunitense. Poi, premesso che non sono del settore quindi ragiono per logica, credo che si stampi un master e lo si faccia controllare dalla filiale di destinazione prima di procedere allo stampaggio di migliaia di copie. Questo controllo o non è stato fatto o è stato fatto da un sordo. E' stato un errore grossolano tanto più che non era presente sul disco di Alien Quadrilogy. Erano mesi che il cofanetto era stato annunciato, ritengo che c'era tutto il tempo per rimediare l'errore.
    Per il cofanetto forse avranno fatto dei ragionamenti anche a livello di costi (perchè senza dubbio il nostro cofanetto costa di meno di quello inglese o americano), di previsione di vendita etc.
    Credo però che sarai d'accordo con me che non siamo stati trattati bene,
    ci hanno disegnato come delle pecore che tanto comprano tutto basta che vedano la scritta Alien sulla copertina.
    Personalmente l'acquisto di un qualsiasi blu-ray è molto più accurato rispetto ad un DVD e se l'edizione non mi soddisfa, anche se si tratta di un capolavoro, non lo compro.
    Ultima modifica di Dave76; 11-11-2010 alle 07:40

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Ragazzi per cortesia,stiamo attenti a non tornare subito sull'argomento per il quale i mod ci hanno chiuso l'altro topic...
    Visto ieri sera Alien 3 in versione director's cut,film che personalmente adoro.
    E' vero,il video non sara' all'altezza del restauro dei primi due capitoli,ma rimane comunque molto,molto buono.Basta notare la resa dei rossi e dei marroni nelle scene con la fornace,o la resa dei colori metallici e desaturati nell'infermeria. Per quanto riguarda l'audio,come al solito l'italiano nemmeno lo calcolo.Traccia inglese piu' che soddisfacente con un'ottima ambienza e una buona presenza dei surround (vedere la scena dell'inseguimento nei cunicoli).Per ora sono soddisfattisimo del cofanetto.Nei prossimi giorni faro' uno sforzo e vedro' anche l'ultimo Alien,in assoluto il piu' debole della saga,nonostante un regista originale come Jeunet (il suo La citta' dei bembini perduti e' su un altro pianeta).
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    Io ho preso il cofanetto inglese sulla baia pagandolo pochissimo e visionato solo il primo.
    Ragazzi che differenza rispetto al DVD!!
    Favoloso dal punto di vista video mentre x l'audio un pochino più di presenza del sub, che si sente solo nella scena dell'atterraggio, non guastava secondo me.

    upgrade da fare a prescindere, se uno i film li conosce, e penso che li conosciamo tutti, merita essere guardato in lingua originale visto che anche le confezioni sono migliori.

    sempre secondo me eh .. ci mancherebbe.

    M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  13. #13
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da franz-1
    Non mi trovo d'accordo. Innanzitutto i vertici della fox italia non credo che siano dei caproni che subiscono le direttive del padrone statunitense
    Mai pensato nè scritto che fossero dei caproni; se appunto do alla sede di Los Angeles (dove vengono fatti i loro dischi) la colpa dei problemi mica squalifico la sede italiana per quello che succede, semmai l'esatto contrario
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Basta parlare dei problemi di authoring. Ultimo avvertrimento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    39

    Citazione Originariamente scritto da ilveromarcolino
    Io ho preso il cofanetto inglese sulla baia pagandolo pochissimo
    Mi confermi che il cofanetto inglese è quello rappresentato in questa foto:
    http://www.amazon.co.uk/gp/customer-...e=UTF8&index=0
    Un'altra cosa, puoi dirmi se sia i commenti audio che i contenuti speciali sono sottotitolabili in inglese?
    Grazie.
    Ultima modifica di franz-1; 11-11-2010 alle 18:49


Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •