Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 96

Discussione: [BD] Oceani 3D

Risoluzione Oceani 3D

Vorrei sapere se Oceani 3D è 1080p, 720p o cosa altro.
    Grazie.

Alekos

Tutti i blu-ray sono normalmente registrati in 1080p, poi varia il framerate che può essere 24, 50 o 60 Hz a seconda del tipo di programma.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

problema anche per me, blocco audio e video, soprattutto verso il capitolo 10... samsung bdp 1500.......avete trovato una soluzione voi?
    [In attesa di: Sony 60W855] - Sony 42w705 - Xbox ONE - PlayStation 4 - LG Nexus 5 Black 16gb
    Ho concluso positivamente affari con: Trailbreaker - B.K.

@nik0nik0nik0

Io l'ho provato anche sullo stesso tuo lettore (ovviamente solo in 2D), ma non mi ha dato problemi né audio né video.
    Un mese fa però avevo aggiornato il BD player Samsung all'ultimo firmware. Le cose possono essere 2: o è un problema di firmware di alcuni lettori oppure ci sono alcuni supporti difettati...
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

Scusate una domanda...ma la versione di Oceani della disney nature film si sa qualcosa di quando esce?
    Chiedo scusa per l'off topic
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

preso l'altro giorno e non ho ancora finito di vederlo ....

In se il "documentario" è abbastanza carino.... niente di paragonabile al fantastico ed insuperabile cofano "planet earth" intendiamoci, però nemmeno da buttare.

Per quanto riguarda la parte tridimensionale sono rimasto abbastanza deluso: a mio parere la profondità di campo non è resa nel migliore dei modi (ad eccezione della scena con la cernia dove ti ritrovi il pesce a 2 centimetri dal naso strabiliante !!!!!). In questo BD il 3D non da, a mio parere, alcun valore aggiunto...

Sostengo che il problema sia dovuto alle tecniche di ripresa impiegate o nel post-processing dell'immagine 3D... cercherò di informarmi meglio ma sembra che i filmati non siano nativi 3D ma una semplice conversione simultata via SW. Questo spiega il ghosting ricorrente (anche in immagini statiche) e lo scarso effetto di tridimensionalità.

Niente a che vedere con le demo Panasonic e Sony, i filmati IMAX o piovono polpette (testati dal sottoscritto con 0 ghosting e resa eccezionale).

PS. non so se qualcuno di voi l'ha notato ma sulla confezione non è riportato alcun logo BD3D (al contrario di piovono polpette per esempio...) il che mi fa propio pensare che sia una conversione...... voi che ne pensate ??
    Ultima modifica di hi_speed; 26-10-2010 alle 16:32

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    sulla confezione non è riportato alcun logo BD3D (al contrario di piovono polpette per esempio...) il che mi fa propio pensare che sia una conversione...... voi che ne pensate ??
    Che non avrebbe senso.
    La dicitura BD3D fà riferimento a come viene encodato il Bluray, non a com'è stato girato il film.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    la versione di Oceani della disney nature film si sa qualcosa di quando esce?
    In realtà c'è una grande confusione intorno al film oggetto di questo thread in quanto è esso stesso distribuito da Disney nella collana Disneynature in Nord America e Messico!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Oceani_3D
    Successivamente Disney ha pensato bene di produrre un altro film intitolato Océans e diretto da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Oc%C3%A9ans_%28film%29
    Quindi è possibile trovare due "Oceani" diversi col marchio Disneynature!
    Mah!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    La dicitura BD3D fà riferimento a come viene encodato il Bluray, non a com'è stato girato il film.
    Ok, ma allora non è stato encodato secondo determinate specifiche stabilite per la stretoscopia su BD ? Potrebbe essere questo il problema ?

Non credo. Lo standard è quello, sennò il disco manco funzionerebbe con le tv 120 hz + occhiali attivi.

E' più facile che si siano scordati il logo
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    Per quanto riguarda la parte tridimensionale sono rimasto abbastanza deluso: a mio parere la profondità di campo non è resa nel migliore dei modi (ad eccezione della scena con la cernia dove ti ritrovi il pesce a 2 centimetri dal naso strabiliante !!!!!). In questo BD il 3D non da, a mio parere, alcun valore aggiunto...
    Non sono d'accordo : imho la resa tridimensionale è ottima, convincente e non affaticante e il ghosting sul plasma è praticamente assente (appena avvertibile solo in un paio di primissimi piani).
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    ]
    Quindi è possibile trovare due "Oceani" diversi col marchio Disneynature!
    Mah!
    Ma chissà dove potrei trovare l'altro...quando ho acquistato oceani 3d credevo di essere andato a colpo sicuro...poi mi sono reso conto che guardando il film non c'erano le stesse immagini del trailer
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da victor
    il ghosting sul plasma è praticamente assente (appena avvertibile solo in un paio di primissimi piani).
    Il ghosting non lo avverti perchè la luminosità dei plasma è mediamente più bassa ma fidati... c'è.... e non è un ghosting creato dalla tv ma insito nel filmato. Sono fermamente convinto che dal punto di vista del ghosting i plasma siano superiori grazie alla latenza molto più bassa rispetto a LCD CCFL & LED ma qui non parliamo di TV...

Come dicevo, ho provato altro materiale e nei vari documentari IMAX e in alre produzioni BD3D ho ZERO cross-talk. Con questo invece no.

Prova ad alzare la luminosità al massimo se ne hai la possibilità e prova a guardare qualche scena con la tartaruga con fondale azzurro del mare.

Dimmi se non noti nulla....

Sul non affaticante, ti cito la mia ragazza che appena partito il film mi ha detto "mi si incrociano gli occhi" (tra l'altro la stessa cosa l'ho provata io ma ho fatto finta di nulla....). Ebbene non era mai successo con il restante materiale stretoscopico visionato fino ad ora.

Sono seriamente dubbioso sulla qualità della produzione di questo disco, non tanto dal punto di vista artistico e dei contenuti (sicuramente validi) ma dalla realizzazione tecnica. Se vi fate un giro per la rete troverete anche altre persone che si lamentano.... quindi non sono impazzito!

Poi, se vi è piaciuto, meglio per voi

Mah, io sono d'accordo con victor. Anche per me la resa tridimensionale del film è ottima e la visione non affaticante. Niente ghosting, salvo in un paio di occasioni, e io non ho un plasma (TV Sony LX904).
    Forse il tutto dipende dal lettore...

@iappy69

grazie! non ho mai aggiornato il firmware, provo stasera (se ci riesco)...

[In attesa di: Sony 60W855] - Sony 42w705 - Xbox ONE - PlayStation 4 - LG Nexus 5 Black 16gb
    Ho concluso positivamente affari con: Trailbreaker - B.K.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •