Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 162

Discussione: [BD] Iron Man 2

  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da LUKESH
    volevo chiedere una cosa, anche a voi era avvolto in una plastica tipo domopak
    Ritirato adesso. Si, confermo il domopak...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    163
    il mio era sigillato nella solita pellicola trasparente, e su questa era applicato un bollino 3 dischi (o roba simile)

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812
    non mi pare che si trova nei vari store, ma oggi al saturn ho preso per 34,90 euro il cofanetto contenente iron man + iron man 2.
    Oggi sicuro vedrò il primo e se ho tempo anche il secondo e poi posterò le mie impressioni.

    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

  4. #19
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Contiene anche i dischi extra per i due film?

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Credo di si zabaleta. Immagino che siano gli stessi dischi in vendita anche singolarmente.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812
    contiene solo i 2 blu-ray, rispetto alla singola edizione manca il dvd
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.007
    Scusate,domandina scema...

    La costina del BD amaray è cicciotta come le corrispondenti UK o è la solita SLIMISSIMA??

    grazie..

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    560
    è cicciotta
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.007
    grazie mille.......................meglio così...si affianca alla prima

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Appena finito di visionare e mie personalissime considerazioni.
    Video: Buono ma non eccezionale (per essere un film così recente), in molte occasioni non ha una gran definizione. Ottima la qualità cromatica, luminosità e contrasto. Di grana non mi sembra di averne vista e il video è piuttosto pulito con un generale, piacevole per i miei gusti, effetto pellicola.
    Audio: qui le note dolenti perchè il DD ita è piuttosto fiacco, buona l'intelleggibilità dei dialoghi ma gli effetti sono davvero scarsi a livello di dinamica e contrasto, spesso confusi, come impastati e quasi mai ben separati (contrastati appunto) l'uno dall'altro e dalla colonna sonora. Con il DTS HD inglese le cosa vanno decisamente meglio con una differenza piuttosto marcata proprio nella dinamica e contrasto, anche se in ogni caso il mix non è fenomenale. Basta ascoltare la canzone degli AC/DC all'inizio del film per capire le differenze fra la versione originale e la nostra localizzata. Non credo che sia da imputare al DD ma ad un mix veramente di basso livello (volendo il DD ha capacità dinamiche decisamente superiori).
    Voti:
    Video 7,5 (nitidezza non al vertice)
    Audio Ita 6,5 (più che altro per la scarsa dinamica e contrasto)
    Audio Ing 8 (decisamente più dinamico e contrastato)
    Film 8 (davvero godibile e direi un bel sequel)

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    25
    finito di vedere da poco, nn sono un esperto ma, per quanto riguarda il video, anch'io nn ne sono rimasto particolarmente impressionato, mi aspettavo di meglio, a mio avviso District 9 è superiore e nn di poco.

    confermo l'audio ita fiacco, quello originale in dts hd è spettacolare, anche se nn capisco perchè i sottotitoli debbano essere fedeli al doppiaggio ita e nn a quello che in effetti si dice, esempio: se uno dice "nn parlo russo", nn capisco perchè debbano scriverci "nn parlo la tua lingua" .

    il film è carino, ovvio nn ha l'effetto sorpresa del primo, con le armature etc, però mi aspettavo di +, se ad Iron Man davo un 8, a questo un 7 può bastare.

    Finale davvero deludente :
    Spoiler:
    la battaglia con vanko dura quanto un incontro ravvicinato coniglio/coniglietta, nn so se rendo l'idea

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Abbiamo gia ribadito fino alla morte che non ha nessun senso paragonare due film diversi dicendo ad esempio "District 9 e' migliore".Ogni film con la sua impostazione e le sue scelte fotografiche fa storia a se.
    Iron man 2 e' un DI e quindi quello che vediamo sul BD rispecchia in toto le scelte dei suoi autori.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Sarà che a me la fotografia di District 9 non dice nulla, anche se il BD si vede benissimo e in generale i film girati in digitale mi piacciono meno, ma è un mio gusto personale. Secondo me questo comunque gli da nei denti .
    La qualità è questa http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r..._2_blu-ray.htm e vi assicuro che dal vero è anche meglio.
    Sinceramente la traccia video è tra le più dettagiate che abbia mai visto col mio vpr.
    In ogni caso, alcune valutazioni come questa http://bluray.highdefdigest.com/3341/ironman2.html mi sembrano esagerate.
    Sicuramente il video è meglio del suo predecessore in senso generale, in quanto il girato oltre al super 35, vanta delle sequenze in VistaVision, ed un DI 4K http://www.imdb.com/title/tt1228705/technical
    In ogni caso, in alcune sequenze chiare, ho notato una leggera grana (sempre dinamica) ma un pò poco "cinematografica" e che tra l'altro al cinema in 2K non ricordo di aver visto, ma sedevo anche parecchio distante dallo schermo, quindi potrei non averla notata. In ogni caso non distruba assolutamente e la resa generale è di una nitidezza impressionante. La resa cromatica appagante, la tridimensionalità notevole e l'immagine in generale ha per me un appeal coinvolgente e cinematografico dovuto anche all'assenza di dnr, EE o robaccia simile.
    Ultima modifica di alpy; 06-10-2010 alle 07:51

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da alpy
    l'immagine in generale ha per me un appeal coinvolgente e cinematografico dovuto anche all'assenza di dnr, EE o robaccia simile.
    Sono d'accordo. Il film non l'ho visto al cinema e non so se la visione nelle sale possa essere considerata un riferimente visto la qualità spesso non eccelsa, per non dire scarsa, delle stampe. Per quanto riguarda il mio commento sulla definizione è comparato a quello di altri Blu Ray, ma se in questo caso rispecchia fedelmente al 100% o quasi la pellicola originale (ribadisco per quanto riguarda la definizione), allora il mio giudizio passa a 9 perchè, imho, l'importante è la fedeltà alla pellicola. Per il resto rimango del mio parere soprattutto sulla scarsezza della traccia ita...

  15. #30
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Io non l'ho visto in pellicola ma in 2K. A memoria direi di si, che si tratta di una trasposizione fedele, anche perchè la sorgente è il Digital Intermediate.


    Per la traccia audio, io ieri sera ho iniziato a vederlo molto tardi, non ho potuto attaccare nemmeno il sub, eppure, cacchio....spingeva di brutto!
    By
    Ultima modifica di alpy; 06-10-2010 alle 10:22


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •