Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 150

Discussione: [BD] Green Zone

non per insistere ma io ho solo display al plasma e non ho affatto avuto problemi neanche in misura minore....quindi non generalizzerei...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Allora prova a vedere con un vpr Fidati che la resa è diversa. Poi che il tuo plasma sia di qualità e riduca al minimo il problema è un'altro discorso, e non faccio fatica a crederti.
    Però nella riproduzione della grana non potrà mai raggiungere il livello di un vpr.

Mi sembra infatti che chi lamentava la grana possedeva un KURO....quindi.... Se non sbaglio era Doraimon.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

veramente curioso...pensa che nel mio intervento su questo bd dicevo pure che ero meravigliato per le critiche al rumore video nelle scene notturne...perchè io ne vedevo pochissimO....vuoi vedere che in questo casi il mio modesto pannellino ha battuto un kuro?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ecco cosa intendo:
    i due screen(1934x1088) li ho presi da pc quindi a prescindere da lcd, plasma, vpr eccetera, a distanza di 2 secondi l'una dall'altra.
    Il pc fotografa quello che è senza filtri delle varie tecnologie. La discontinuita' è cosi in alternata per tutto il film.

grana-rumore

http://imageshack.us/photo/my-images/857/88281540.jpg

senza grana

http://imageshack.us/photo/my-images/196/98262283.jpg

se col vostro vpr e plasma non lo notate, non so da che puo' dipendere...ma questa cosa c'e'.

Tra queste altre due scene non passa nemmeno un secondo

con :
    http://imageshack.us/photo/my-images/714/86019918.jpg/
    senza :
    http://imageshack.us/photo/my-images/534/10408371.jpg/
    Ultima modifica di Solsonica; 31-05-2011 alle 07:03

Io normalmente non guardo un film a passo uno. Ripeto: durante la visione, la resa era abbastanza uniformata.
    Ancora non ci hai detto con cosa hai visionato il film

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ancora non ci hai detto con cosa hai visionato il film
    Ancora......guarda che quelle immagini sono a prescindere dal tipo di supporto utilizzato per la visione, infatti gli screen sono presi con il pc che ha il lettore bd interno, su cui non agisce niente.Cioe' quella è l'imagine del frame cosi' com'è.
    Se vedi gli screen di blu-ray.com, o meglio l'unico screen in interni è dello stesso tipo grana-abbondantissima che mangia anche il dettaglio e nella recensione lo dice pure...va bene così, è voluto ma perche' due secondi dopo la grana scompare quasi del tutto?Il mio disappunto è solo per questa scelta(?) che rende la visione discontinua.
    Correggimi se sbaglio: i vpr restituiscono un'immagine più morbida in cui, tutti i minimi difetti, imperfezioni vengano mitigate..e la stessa cosa succede con gli lcd se abbassi la nitidizza a valori bassissimi, la grana scompare ma ti mangi definizione.

Ti correggo io: Sbagli. I vpr non mitigano nulla. Quando il BD è fatto bene godi, quando è fatto male lo faresti volare giù dalla finestra
    Il Vpr non perdona, altro che mitiga.

Quoto Il vpr riproduce alla perfezione il BD: sia nel bene che nel male. In questo caso esalta i pregi di Green Zone visto che il BD è stato realizzato perfettamente.

I vpr non mitigano nulla.
    Come non quotare...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Questo film è molto strano, sul mio plasma (sulla qualità del quale non credo si possa discutere) il difetto veninva eccentuato a dismisura tanto da far sembrare che nevicasse

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ... visto che il BD è stato realizzato perfettamente.
    Questo non lo mette in dubbio nessuno anzi, è cosi perfetto che mette in risalto quello che mostravo prima. La critica (non solo mia) non è al bd ma al tipo di ripresa che genera quella discontinuità e che viene posta in risalto proprio dalla fedeltà del supporto.
    Se poi c'è a chi piace come a voi è un altro conto( de gustibus), ma non potete dire che non c'è. Le immagini sono là a dimostrarlo che è cosi.
    Mi rendo conto che i miei post sono offtopic perchè non riguardano il bd in se ma il film stesso, che per la sua realizzazione non mi ha permesso di apprezzare il bd e mi ha indispettito nella visione( mi sembrava di star a guardare 3 film in contemporanea.)

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    il difetto veninva eccentuato a dismisura tanto da far sembrare che nevicasse
    guarda la cosa dicono che è voluta perchè il regista ha voluto ricreare il tipo di riprese degli operatori embedded..ok.
    Ma perche' per 2 secondi è cosi, per i successi 2 secondi non lo è piu'(ed il film diventa "normale") poi lo è ancora negli ulteriori 2 secondi e così via?( Al limite tutta la scena doveva essere "sporca")Ecco la mia critica.
    Ultima modifica di Solsonica; 31-05-2011 alle 15:33

Esattamente, anche io ho riscontrato ciò che dici tu e cioè che a volte nella stessa scena (quindi situazione di luminosità e colori identica) era più evidente o meno evidente. MAH!

http://www.avmagazine.it/forum/showt...17002&page=447

In seguito alla visione di questo film ho chiamato l'assistenza Pioneer pensando fosse un problema della TV e mi hanno cambiato l'intera scheda Video del mio Kuro ma non è cambiato assolutamente niente!
    Ultima modifica di Doraimon; 31-05-2011 alle 15:51

Ho visto ora la foto: se rispetta anche lontanamente la realtà non ci siamo
    Io con il vpr non ho mai visto quella roba. Comunque il problema è quello: la maggior parte dei display enfatizza cose che non dovrebbe. Sicuramente questo film ha un video difficile, ma se chi lo critica avesse la possibilità di vederlo con un vpr cambierebbe idea

Ne sono certo!
    Io l'ho visionato anche su un samsung LCD 46C650 ed il problema (anche se non come con il Kuro) c'era ugualmente ma con intensità molto più lieve.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •