• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Green Zone

box98000

New member
Conquistata Bagdad è ora il momento di trovare quelle armi di distruzione di massa che hanno scatenato il conflitto. L'ufficiale Roy Miller è a capo di una delle molte squadre che ogni giorno si recano nei siti indicati dalla CIA come probabile nascondiglio delle famigerate armi senza trovare nulla, ma diversamente da altri desidera saperne di più...

Noleggiato oggi da Blockbuster. Film d'azione militare fatto bene, con M.Damon bravissimo e molto adatto a queste parti (non certo superlativo come nella saga di Jason Bourne ma si difende bene). Questo adrenalinico film narra la storia di questo ufficiale che vuole saperne di più sulla questione delle armi di distruzione di massa e decide di muoversi indipendentemente dagli ordini. Mi è piaciuto, la qualità video è complessivamente buona anche se altalenante con frequenti casi di rumore video nelle molte scene notturne. L'audio è un ottimo DTS HD Master Audio 5.1 che mette in risalto tutti i canali, eccellenti le localizzazioni dei rumori ambientali e voci fuori campo, sub spesso protagonista e molto ben bilanciato anche se forse una leggera pressione sonora in più ci voleva.

Se piace il genere è un film da noleggiare senza dubbio oppure attendere un mesetto per procedere direttamente all'acquisto.
 
Film assolutamente da vedere con un ottimo Matt Damon.
Video decisamente buono nelle scene diurne,ma afflitto da un rumore video davvero eccessivo imho in quelle con scarsa illuminazione.
Noleggiatelo prima di acquistarlo,perchè il film sono sicuro che non vi deluderà,ma potreste non digerire il rumore video sopra accennato.
 
Sì, è vero, il rumore video in alcuni momenti è davvero fastidioso ed eccessivo. Questo a prescindere che "piaccia" o meno...
 
Appena finito, film molto carino e mai noioso, sarà che gradisco molto le tecniche di ripresa di Greengrass.

Molto buono il video, nitido profondo e definito nelle scene illuminate, altrettando in quelle buie tranne alcune scene concitate e altre molto scure che sono molto rumorose ma ciò dipende assolutamente dal taglio della ripresa e dall'ambientazione a tratti proibitiva.
BD assolutamente fedele allo stile di questo regista (vedi gli ultimi 2 capitoli della trilogia di Bourne).

Audio anch'esso di ottima levatura con effetti in abbondanza anche se effettivamente poteva esserci un pò di spinta in più specie sul sub.

Video 8
Audio 8
Film 7,5
 
Quoto Renato, il rumore-video lo trovo inevitabile girando così al buio.
Non siamo a livello di Hurt Lockers ma è un film davvero da vedere (io lo comprerò senz’altro)

Audio notevole: come ha scritto box9800, fa davvero lavorare tutti i canali, e le ottime localizzazioni dei rumori ambientali e voci fuori campo non sono così frequenti.
Mi è piaciuto davvero tanto e anche a livello di contenuti perché
Spoiler:
rende molto bene l’idea del delirio di quella guerra e della demenziale gestione dal potere e delle comunicazioni

Del resto, è la degna trasposizione del bel libro da cui è tratto.
 
audio e video ben fatti, immagini nitidissime di giorno e sgranate di notte. Effetti video che rendono il film più realistico.
Bellissimo film molto realistico che fa riflettere non poco... da vedere assolutamente.
 
Preso in noleggio da BB!!

Il Film non è male, ha il merito di mantenere alta l'attenzione per tutta la durata, anche se nel suo genere si è visto di meglio!!

Non avendolo visto al cinema non posso dire se questo BD è la perfetta riproduzione del girato, ma date le scene con un rumore video elevato ( soprattutto scene notturne) mi fa pensare ad una particolare scelta del regista.
Le scene in esterno invece hanno un buon dettaglio, ottima la fotografia (aiutata da una buona regia) che conferisce un look più "reale" alla pellicola!!

Audio piuttosto buono, i canali sono sfruttati tutti nel migliore dei modi, in un film di questo genere è quasi scontato aspettarsi un audio di questo livello, il sub non si fa sentire pesantemente però i suoi interventi sono costanti e sempre precisi (c'è una scena verso la fine che mi ha fatto saltare dal divano) ... anche i dialoghi rimangono sempre molto chiari!!

Film: 7
Video: 8
Audio: 8
 
Ciao a tutti. Ho appena finito di vedere questo film, con estremo sacrificio, visto il caldo nella mia sala. Non mi è dispiaciuto affatto, il tema è interessante e fa riflettere ed ho trovato le interpretazioni degli attori buone, come spesso accade nel cinema americano. La qualità video è altalenante: ottima nelle scene diurne ed afflitta da molto rumore video in quelle notturne, soprattutto nella sequenza finale d'azione. Ma chi ha visto il film al cinema conferma le stesse caratteristiche quindi ben vengano in mome della fedeltà all'originale. A presto.
 
appena finito di vedere

confermo tutto ,ma per i miei gusti la grana e' troppo eccessiva,va bene rendere il film il piu realistico ma se io sono al buio i miei occhi ci vedono poco ,ma non vedono tutta quella grana
 
Onestamente il film sembra esser molto simile alla saga di Jason Bourne ( stesso attore e regista ), e questa cosa mi entusiasmo molto poco

La trilogia mi è piaciuta molto poco ed ho paura che anche questo "Green Zone" possa dewludermi nella medesima maniera ...
 
Tiziano1982 ha detto:
Onestamente il film sembra esser molto simile alla saga di Jason Bourne ( stesso attore e regista ), e questa cosa mi entusiasmo molto poco
Stesso protagonista. Stesso regista.
Film diverso. Trama diversa.
Dagli una possibilità :)
 
il rumore video e' spesso presente anche nelle scene illuminate. francamente non so come facciate ad assegnare 8 al video
 
Per la porosità e il dettaglio che offre.
Non è di sicuro la grana che dovrebbe fare scendere la valutazione di un BD bensì l'uso magari di filtri per toglierla snaturando così la resa originale.
 
appena finito di guardarlo.

Film: 7
Video: 7
Audio: 8

IMHO: il film di sicuro è da vedere, comunque non siamo a livelli di The Bourne. Il video, buono, le scene illuminate offrono ottimo dettaglio sempre con una grana che si nota, leggermente, ma c'è... nelle scene buie invece, tutta quella grana per me sono inguardabili, davvero eccessiva, ed anche il dettaglio cala drasticamente, fedele al master tutto quello che vuoi, ma sembrava di guardare un VHS :D . L'audio sfrutta a dovere tutti i canali, ottimi anche i panning, sopratutto nella scena quando cade l'elicottero e nelle varie sparatorie. Qualcosa da ridere magari solo nei parlati, per me poco convincenti nelle scene movimentate, ho provato alzare anche di 1 punto il Centrale ma continuavo a sentire che qualcosa mancava, proverò a guardare qualche spezzone con l'audio in Inglese.
 
strano che non se ne parli, ho letto che è un buon film.
uppo il thread, dato che è uscito ufficialmente oggi (io l'ho appena preso)
 
Un bel film, la solita denuncia americana che fa e disfa allo stesso tempo.
Buono il video rigorosamente alla 'Miami Vice' le riprese notturne.
Film da vedere come minimo assolutamente.
 
Top