Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 168

Discussione: [BD] Atto di forza

Per me proprio no, comunque.....gli ho ridato un occhio ieri sera. La grana della pellicola che è dinamica per definizione è assolutamente innaturale, congelata in alcuni punti e collosa in altri.

come ho detto precedentemente semicongelata...è + corretto.ho visto molte sequenze dove la grana si muoveva eccome...quindi non tutto il bd è con grana congelata.detto questo ribadisco comunque il livello molto... ma molto buono nei parametri di dettaglio...definizione....croma e profondità dei neri.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ho il laser disc americano THX. L'audio, per essere in un normale Dolby Surround, è davvero eccellente, sia nelle scene delle sparatorie che nel finale, con un impatto dinamico davvero notevole. Qualcuno, se ce l'ha, ha fatto il confronto con l'audio originale e ita del BR? Per il solo BR, ci sono molte differenze fra audio originale e localizzato ita? Grazie

La grana e' semicongelata perche' posticcia..cioè e' stato usato un po' di dnr per ripulire le immagini, si vede anche dai primi piani dei volti che hanno una pelle liscia senza nessun difetto ed hanno dato l'effetto di una finta grana che poi si vede che grana non e'...non esiste grana semicongelata...
    l'uso non e' devastante ma lo si percepisce.

Citazione Originariamente scritto da Solsonica
    .... si vede anche dai primi piani dei volti che hanno una pelle liscia senza nessun difetto ...
    veramente io ho visto primi piani da riferimento dove si contavano i pori della pelle...certo i filtri saranno stati usati ma non in maniera tale da rendere liscia la pelle che mostra tutta la sua porosità
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Arrivata ieri la steel tedesca non censurata (bellissima ).
    Ho dato una veloce occhiata ai primi 10 minuti. Da quello che ho visto il trasferimento è ottimo.
    Ma nell'edizione italiana (visto che il disco è lo stesso) come extra c'è solo un documentario sugli effetti speciali?

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma nell'edizione italiana (visto che il disco è lo stesso) come extra c'è solo un documentario sugli effetti speciali?
    sì... per questo ho conservato l'ottima edizione a due dvd...ha una marea di extra

A Da quello che ho visto il trasferimento è ottimo.
    Aspetta di vederlo con un vpr prima di dire ottimo....
    Come extra si, c'è solo un doc sugli effetti ma comunque interessante e in HD.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Aspetta di vederlo con un vpr prima di dire ottimo

Confermo in toto la valutazione di Alpy. Con VPR la qualità è, a mio parere, da considerare appena sufficiente. O meglio: complessivamente deludente. A mio avviso non si possono giustificare edizioni in Blu ray come questa soltanto perchè si vedono un pò meglio ( e ci mancherebbe altro) rispetto all' edizione in DVD. Da un Blu ray mi attendo maggiori prestazioni e una resa superiore. Altrimenti si rischia di alimentare la diffusione e l'omologazione della "bassa qualità".

beh però fosrse stai esagerando...non ho motivo di dubitare che su vpr si veda in maniera deludente(anche se in questo 3d c'è chi su vpr ha visto molto bene)...ma dire ...si vedono un po' meglio...francamente è eresia.io non ho vpr ma su un 50" la differenza è abissale...e parlare di bassa qualità è francamente fuori luogo...
    Altrimenti si rischia di alimentare la diffusione e l'omologazione della "bassa qualità".
    ma quale bassa qualità?

luctul guarda il BD su un panasonic 50' full HD, mica l'ultimo arrivato. Quindi anche se il vpr mostra "più dettagli", non si può negare che che un plasma sia più attendibile (per certe cose) rispetto a un vpr.
    In ogni caso varie recensioni on-line che ho letto su questa nuova edizione danno 8 al video.

Arrivata ieri la steel tedesca non censurata ...
    Scusa ma cosa vuole dire non censurata?anche la nostra è uncut...dura 113'...o mi è sfuggito qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da luctul
    beh però fosrse stai esagerando...
    Credimi! non ho esagerato. Ho espresso con obiettività la mia considerazione a caldo durante la visione di ieri sera. Sicuramente su uno schermo TV da 50 pollici la resa sarà sicuramente migliore ma proiettato su uno scherno di 3 metri di base e visto alla distanza di 6 mt la qualità l’immagine complessivamente non “regge”. Appare poco naturale, poco precisa , con una gestione della grana innaturale.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    Scusa ma cosa vuole dire non censurata?
    Salvo nei negozi per adulti, in Germania è in vendita una versione censurata

Probabilmente sia io che Grunf non riusciamo a far comprendere il giudizio:

NON è che si veda male. Sicuramente col DvD c'è un abisso!!
    Ma il BD ha dimostrato di poter riprodurre a pieno la resa di un positivo 35mm. Di esempi fortunatamente ce ne sono a decine. Mi viene in mente Minority Report, ma ce ne sono molti altri (e non dipende dal fatto che questo che ho citato è un restauro fatto con scansione, perchè esistono titoli ottimi anche fra i semplici telecinema o tra i film non "restaurati", come Labirynth, La storia infinita, Tuono blu, Poltergesit e altri che non mi vengono in mente) . Purtroppo Atto di forza NON è fra questi, per i succitati problemi "digitali" che sono obiettivi e non soggettivi....
    Ultima modifica di alpy; 16-06-2010 alle 10:25

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •