Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 262

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Difficile notarla su un DVD, visto che la risoluzione SD non è in grado di risolverla correttamente.
    Ho rivisto il dvd e l'effetto è molto meno marcato, ma era scontato che fosse così

Devo dire però che per i miei gusti, anche se meno definito, per me il dvd è più godibile. Sarà che odio questo effetto, ma il film lo consiglio cmq perchè è un gran film.

Citazione Originariamente scritto da zoe
    anche se meno definito, per me il dvd è più godibile.
    Vi prego ditemi che questa frase io qui la leggo ma che in realtà non è stata scritta...
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Vi prego ditemi che questa frase io qui la leggo ma che in realtà non è stata scritta...
    lo so che siamo in un forum tecnico.... ma ogni gusto va rispettato......

ce la posso fare.....ce la posso fare.... ce la posso fare....
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Più scrivo in questo forum e più mi rendo conto che ci sono persone che sanno tutto loro e rispondono anche con arroganza se altre persone la pensano diversamente. Posso pensarla diversamente da te oppure ti devo chiedere il permesso? Mi sembra che sono stato molto chiaro e non ci vedo nulla di male se dico che odiando questo effetto, il dvd anche se molto meno definito per me è più godibile, proprio perchè avverto meno l'effetto in questione.

ma se il dvd sgranava alla grande nelle scene buie con la pioggia e si perdeva quasi tutto il dettaglio...
    < - Free Bird - >

Più scrivo in questo forum e più mi rendo conto che ci sono persone che sanno tutto loro
    Non facciamo i preseguitati adesso..

il dvd anche se molto meno definito per me è più godibile, proprio perchè avverto meno l'effetto in questione.
    C'è rispetto per tutti i (discutibili) tipi di gusti ma dire che un dvd è più godibile di un BD per me equivale a non avere le idee chiare sul BD in generale.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Anche io comunque, per quanto sia un "purista" nella visione dei films che mi piacciono proprio come il regista ha voluto, qui la grana in alcuni casi è davvero troppo invasiva al limite del fastidioso, tra desaturazione dei colori e grana alcune scene sono veramente eccessive.
    Questo il mio pensiero.
    -

Quindi l'appunto nel tuo caso lo farai alla particolare fotografia del fim. Non certo al BR.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

a me la fotografia del film piace parecchio,molto vintage e retrò che si sposa benissimo con il tema e le atmosfere del film.
    < - Free Bird - >

war of the world

Anche secondo me l'opinione altrui va rispettata.
    Però,nulla toglie che il bd è cmq superiore al dvd(in teoria),poi entrano in ballo altre questioni:rifacimento master,formato video e audio ecc.ecc. La grana del film è volutamente spinta,anche per mascherare quegli effetti che con una definizione superiore,si potrebbero notare che sono artificiosi.
    P.S. Il film in se stesso è godibile + nell'audio che nel video.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Quindi l'appunto nel tuo caso lo farai alla particolare fotografia del fim. Non certo al BR.
    Fotografia a quanto pare che nel dvd rende in maniera meno invasiva rispetto al BR; questo a dimostrazione che in certi casi isolati la piu "alta fedeltà" peggiora le cose, almeno per un ceto numero di persone.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

E' ovvio che il BD rispetto al dvd enfatizzi tutte le peculiarita' fotografiche,grana compresa.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

L'aumento di fedeltà non può peggiorare mai se non basandosi su aspettative sbagliate, quindi è qualcosa da ricondurre all'utente e non certo al film
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Non tanto su aspettative sbagliate ma su punti di vista differenti; entrando così, nel giudizio personale non si dovrebbe affermare che la verità è una rispetto ad un'altra.

Asserendo che in alcuni casi "l'alta fedeltà" peggiora le cose non è giudicabile in maniera assoluta ma solo relativa visto che trattasi di un parere personale.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Non facciamo i preseguitati adesso..
    C'è rispetto per tutti i (discutibili) tipi di gusti ma dire che un dvd è più godibile di un BD per me equivale a non avere le idee chiare sul BD in generale.

Be io sono una persona molto rispettosa e ho sorvolato su altri commenti poco felici.Ora ho risposto te, ma il mio commento era riferito anche ad altri. Oltretutto spesso si ha la cattiva abitudine che nei forum ci si rivolge ad altri pensando di sapere tutto, quando in realtà tu non mi conosci e dirmi che ho le idee poco chiare sul BD mi fa sorridere, visto che ho una collezione di oltre 1000 BD e più di 2000 dvd.Detto questo mi sembra di essere stato molto chiaro e non capisco cosa non ti è chiaro delle mie precedenti parole.Se il film in questione (che reputo molto bello) è stato girato con questo effetto (che a me non piace), sul BD ad una risoluzione molto più alta questo effetto è molto più invasivo. Questo per i miei gusti fa si che si ha un peggioramento e non un miglioramento, spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di Dave76; 04-04-2011 alle 15:29

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •