Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

[BD] UN AMERICANO A PARIGI

Su dvd beaver la recensione ( e la comparazione col dvd NTSC) del blu ray di questo capolavoro della MGM e di Vincente Minnelli in TECHNICOLOR pluripremiato agli Oscar. Il disco è lo stesso che sarà commercializzato in Francia questo mese e a dicembre da noi. Stupitevi!

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...is_blu-ray.htm

Bellissimo. Tra l'altro mi sembra siano state scoperte delle porzioni di frame in più. Certo che il confronto con l'NTSC è davvero "sleale".

By

porzioni di frame in più

E' ovvio, in quanto, presentando in formato 16/9 i film normali con due bande nere ai lati, si inquadra l'intero fotogramma che non è 1,33: 1 ma 1,37:1. La cosa si nota benissimo nei blu ray della serie "That's entertainment" (che vi consiglio caldamente) in cui, nell'ambito del formato anamorfico ogni spezzone è presentato nel suo corretto formato cinematografico, dall'1,37: 1 al 2,55 :1, al Vistavision, con risultati sbalorditivi (a parte qualche eccezione "riquadrata" a 16/9 per donare maggiore spettacolarità)

La resa cromatica è completamente differente. Suppongo che quella corretta sia nella versione Blu-Ray.
    Cmq questo film è un vero capolavoro: basterebbe il pezzo di Gene Kelly che canta e balla il tip-tap su "I got rythm" con i bambini a giustificare l'acquisto.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

I BR realizzati da materiale Technicolor in genere sono eccellenti.Speriamo che questo non sia l'eccezione.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Un americano a Parigi e Gigi

Mi sono arrivati oggi (edizione francese) e confermo la bellezza delle immagini e la tridimensionalità dei colori. Qualche lieve accenno di grana non inficia lo spettacolo. Le colonne italiane continuano ad essere in semplice mono ma tali erano a cinema e spesso preferisco che non tocchino nulla. L'unica cosa che ho notato è che il menu' a comparsa non funziona durante la visione dei singoli contenuti speciali, ma solo durante la visione del film; per passare ad un altro contenuo durante la visione di uno di questi bisogna richiamare il menù normale.

E' spesso così negli extra, per passare da un contenuto all'altro o spingi next sul telecomando che ti riporterà al film e quindi al menu pop-up, oppure passi per un menu principale (se c'è).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Infatti, il menu pop-up sugli extra lo mette soltanto la Sony
    Negli altri per uscire dagli extra o torni al menu classico (warner ad esempio) o torni al film con il tasto next (Fox ad esempio)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Preso anch'io e guardato qualche scena.Dettaglio e colori sono stupefacenti,come spesso accade per le trasposizioni HD dei film in Technicolor,anche se siamo a livelli leggermente inferiori rispetto ad altre produzioni,come Bounty o Grand Prix.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Dettaglio e colori sono stupefacenti,come spesso accade per le trasposizioni HD dei film in Technicolor,anche se siamo a livelli leggermente inferiori rispetto ad altre produzioni
    confermo

Citazione Originariamente scritto da nunval
    Mi sono arrivati oggi (edizione francese) e confermo la bellezza delle immagini e la tridimensionalità dei colori. .
    riesumo questo thread per quanto riguarda Gigì.confermo la bontà del bd (anche se i colori sono forse troppo spinti),ma ho da lamentare l'ennesima pecca sui sub,che non entrano in automatico sulle canzoni.ci sono due opzioni di sub italiano ma nessuna delle due funziona SOLO con le canzoni.quindi o si mettono i sub sempre (e rompono) o si fa senza.non conto + i dvd che hanno questo difetto ,ma su un bd non è accettabile

Qualcuno di voi ha preso la versione USA di questo BD? Su axelmusic é in vendita la normale amaray e la "Academy Award Edition" che non capisco che package abbia...

Dani dalla foto sembra slipcase...

Visto ieri questo film per la prima volta, il genere é particolare, ho commentato più volte con mia moglie che sembrava di assistere ad uno spettacolo teatrale anziché ad un film, con tutti i pro e contro del caso...la storia é banalotta (si capisce come finisce dopo una ventina di minuti circa), l'interpretazione degli attori memorabile, soprattutto i due protagonisti ma anche la ricca bionda innamorata del protagonista...bellissimo il balletto finale, anche se non ho ben capito cosa c'entri con il resto del film...però costumi e coreografia veramente belle

Il film comunque é carino, imho non un capolavoro....

Il video mi é parso invece clamoroso, colori e quadro perfetti, ho guardato un paio di volte la data del film perché non sembrava possibile che la trasposizione fosse a questo livello per un film così vecchio...per me da riferimento tra i film passati

L'audio niente di che, una traccia mono che fa il suo onesto lavoro

Visione appagante, quindi ne consiglio l'acquisto per una serata spensierata con il giusto romanticismo e quel sapore che si sente quando si vedono film di altra epoca

Io ho fatto una seconda visione un mesetto fa,confermo il gradimento sul film e sul video,anche se il balletto finale onestamente mi lascia esausto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •