Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 62 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 923

ho preso il cofanetto e gli ho dato una rapida occhiata sul plasma,leggendo i commenti pensavo ad un primo episodio veramente scarso e invece l'ho trovato pienamente sufficiente,in crescendo il secondo e terzo episodio.Ottimo invece l'audio per tutti e tre i capitoli,ovviamente mi riservo giudizi piu' dettagliati e definitivi dopo la visione su schermo da 3mt,ma per ora mi sono levato un piccolo peso,avevo pensato al peggio
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Hai ragione Molotino possiamo anche chiuderlo questo thread tanto si e detto tutto, penso.

Lo posso chiudere io? Posso?

Chiudiamo la discussione quotando Giovanni: sfido chiunque a non essere d'accordo con quello che segue...

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    .... intanto mi pare chiaro che qui nessuno difende ciecamente, solo si vuol dire candidamente che per ora di meglio, per questa trilogia, non c'è.. e per chi è fan vale comunque l'acquisto.
    Alla prossima, un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da Solsonica
    in questo caso gia' si vede che l'immagine ha una morbidezza da scottex,

Riferendomi al DVD: Il signore degli anelli ha già di suo un'impostazione volutamente morbida, "sharpness" direi, che conferisce al film un look partocolare, molto fantasy, ma gli stacchi sui primi piani, come le armature, sono ottimamente dettagliati, quindi magari non si tratta di un BluRay fatto male, ma di un lavoro fedele all'originale, poi magari sbaglio. Comunque sono molto interesato
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

LOTR

Io mi ritengo fortunato visto che la mia sala è in allestimento,comunque non mi lascerò scappare la extended version che uscirà a dicembre.
    P.S.Il salto dal dvd al blu ray è sicuramente visibile,forse ci si aspettava di + visto che la trilogia è recente.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    ...la extended version che uscirà a dicembre.
    Scusa, probabilmente ho perso un pezzo, c'e' un comunicato ufficiale al riguardo o sono voci piu' o meno insistenti?

Io vi propongo un esperimento.
    Nel Ritorno del Re c'e' un flashback che ripropone una scena della Compagnia (quella di Boromir che difende gli Hobbit).
    Andatevela a vedere prima sul Bd della compagnia e poi in quella del ritorno del re...
    Il paragone e' imbarazzante.

Si, avevo notato anche io
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Non ho avuto ancora occasione, ma in che senso?
    Nettamente meglio nel terzo, immagino.
    E quindi come la mettiamo se diamo per scontato che il master è lo stesso? Mah...
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Si è vero, questa cosa non era passata inosservata perchè me la ricordavo diversa, ma adesso che che lo hai detto non posso che darti ragione...
    Infatti la stessa scena sul terzo e nettamente migliore se confontata con La Compagnia Dell'Anello, e questo senza voler fare ancora polemica la dice lunga sul master utilizzato nel primo capitolo.

si infatti, questo conferma proprio che il master adoperato per fare il bd del primo film sia nettamente inferiore a quello degli altri due capitoli...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

State confondendo il girato in pellicola con un master di un film

La scena X viene girata nel giorno tal dei tali; poi quel negativo viene usato mesi dopo per un film (stampa, acquisizione, effetti, color timing, CGI, compositing) e fatto un master e ulteriori mesi dopo per un altro film ancora (con un' altra acquisizione, un altro color timing, CGI, compositing) per un altro master; perchè mai dovrebbero necessariamente essere uguali? Potrebbero essere uguali come non esserlo e in questo caso quindi non necessariamente dimostrano o indicano qualcosa né in un senso né nell'altro
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

@pyoung

sai cosa pensavo Pyoung?
    visto che credo tu sia uno dei pochi che questa cosa la conosce proprio bene.... che ne diresti di proporre agli admin un thread .... "come si realizza un BD for dummies?"

con spiegazioni ed esempi per chi come tanti di noi a mala pena ha mai provato ad usare Gimp o Photoshop per togliere gli occhi rossi dalle foto!

io penso che sarebbe utile e credo pure che spiegato da te verrebbe anche bene!

ciao

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Si hai ragione, però non si capisce perchè in quel caso del Ritorno del Re debba essere pulita e perfetta mentre nel primo la cosa lascia alquanto perplessi.
    Si ho capito che il terzo è andato preso 6 mesi dopo ma credo che i master non vengano scelti all'ultimo momento ma che questi ultimi siano andati richiesti molto tempo prima, e credo che qualcuno si sia preso anche la briga di verificarne la loro bontà...
    Ma visto che in quella determinata scena c'è una lampante differenza mi viene un grosso dubbio...

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    State confondendo il girato in pellicola con un master di un film
    appunto, la cosa dimostra che non e' un problema di "girato" come aveva ipotizzato qualcuno ad inizio thread.
    Quello che comunque davvero lascia l'amaro in bocca e che facendo un rapido salto tra la scena della compagnia e quella del ritorno del re la devastazione da dnr appare ancora piu' marcata e devastante e come i colori della compagnia siano piu' sbiaditi e sciapi (non sembra una questione di diverso color grading in fase di postproduzione sembra piu' la differenza di colori che ci si aspetterebbe confrontando un dvd alla controparte Bd).

Pagina 35 di 62 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •