Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 62 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 923

Citazione Originariamente scritto da hellghost
    il video del primo episodio è veramente scandaloso rispetto a i capitoli successivi, il che mi ha mandato fuori di bestia, ma come hanno fatto!!!!
    Tra l'altro il primo è l'unico dei 3 a non beneficiare di un master DI.
    Nel primo il DI è stato utilizzato solo per alcuni segmenti (effetti speciali).

i film sono stati girati tutti insieme ma la post produzione no, è stata fatta in 3 anni diversi e man mano hanno migliorato, era palese il miglioramento anche vedendoli al cinema, sia negli effetti in CGI, che nell'uso di post produzione di filtri e di saturazione sulla fotografia (non c'è fotogramma che non sia stato manipolato in fase di post come spiegano e mostrano nei contenuti speciali dei dvd): quindi ripeto il primo film di suo già al cinema era quello con la fotografia più incostante per questo motivo e può darsi, ad esempio, che per questo motivo le stesse scene di Moria presenti sia nel primo che nel secondo siano tanto diverse.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Pero' mi sembra strano che da un anno all'atro (dal primo film al secondo),si noti tanto la differenza in termini qualitativi.In un anno e' cambiata cosi' tanto la tecnologia?
    Ma allora non hanno il master originale del primo per effettuare,oggi, la stessa postproduzione che hanno fatto sul terzo?
    Poi ci sono film anche degli anni '60 che in blu-ray hanno video da riferimento per definizione,colore,etc ,come hanno fatto a farli?
    Ultima modifica di Solsonica; 05-04-2010 alle 20:26

...avrebbero dovuto rifare buona parte della post produzione della compagnia dell'anello.. i film del passato che in BD risplendono magari sono stati girati in piena epoca techinicolor bene e non avevano certo bisogno di mascherare la presenza di green screen di questo tipo di film.. che necessitano di una postproduzione che amalgama il girato alla CGI... con risultati che come puoi vedere dal primo al terzo episodio, in soli 3 anni hanno permesso di avere un miglioramente esponenziale degli effetti..

..questo non toglie che da come stanno dicendo un po' tutti i recensori hanno poi però applicato con esagerazione in questi Blu Ray i filtri DNR...

a mio avviso la situazione potrebbe essere migliorata solo da un'eventuale Extended edition rifatta nel Master, ma soprattutto negli effetti e nella post produzione a 360 gradi del primo episodio.. se, come si dice, se la tengono come carta da giocare per Lo Hobbit campa cavallo.. 2011? 2012?
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    .. se, come si dice, se la tengono come carta da giocare per Lo Hobbit campa cavallo.. 2011? 2012?
    e soprattutto una delusione di tutti gli acquirenti e fan che magari si aspettavano un video da riferimento anche visto il prezzo del cofanetto (60 euro).

Ragazzi,ma ancora state li a menarvela? Lasciatelo invenduto nei negozi e buonanotte...sperando poi nelle extended...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Infatti E' QUELLO CHE FARO' !!!

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

chi visse sperando...hehehehe non mi pare sia la prima volta che un film super atteso delude completamente le aspettative sotto il profilo video ( quello audio mi pare completamente ineccepibile )..un gran peccato a dire il vero.

Sul sito di AFDIGiTALE e' uscita la recensione completa e il voto generale e' stato piuttosto bassino,3 stelle e mezzo su 5,in particolar modo il primo episodio e' veramente orrendo.
    Il comparto audio invece e' ottimo sotto tutti punti di vista.
    Vabbe' mi consolo con le mie ottime edizioni in DVD extended che ancor'oggi si dimostrano migliori di parecchi BD in commercio....ciaoooo

il voto generale è bassino perchè incide le due stelle e mezzo del primo episodio.il secondo pare + che sufficiente(3 stelle e mezzo)e il terzo il migliore (4 stelle).si parla in maniera articolata e molto esaustiva del problema dnr che pare(dico pare) fosse un male necessario .riporto(mi scusino gli amici di Af)
    "Essendo il DNR applicato con insistenza lungo diverse sequenze del film, sorge il dubbio che questo possa essere stato implementato, più che per nascondere la grana, per rendere meno evidente lo scarto tra gli oggetti implementati in computer grafica nelle inquadrature e quelli realmente filmati..."
    comunque conclude la rece sul primo film così
    "Ma, come anticipato, il video de “La compagnia dell’Anello” è all’insegna della discontinuità e se quanto descritto finora pare la cronaca di un disastro, vi sono altresì scene in cui il miglioramento è inequivocabile e pur non facendo gridare al miracolo rendono giustizia al supporto, ad esempio la spettacolare sequenza nelle miniere di Moria..."
    PS-ovviamente la fonte è il sito on line di af digitale.per leggere la recensione completa dovete comprare la rivista e inserire il codice in essa contenuta
    Ultima modifica di luctul; 08-04-2010 alle 07:34
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

...penso che per tanti è un bel pezzo che non mettono su il dvd del signore degli anelli...sul mio rs20 sono praticamente inguardabili (come del resto tutti i dvd)...non penso proprio che per quanto scarsi siamo a quei livelli...ne sarei veramente sorpreso!!!
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ...penso che per tanti è un bel pezzo che non mettono su il dvd del signore degli anelli...sul mio rs20 sono praticamente inguardabili ...
    beh adesso non esageriamo...i dvd fatti bene sono ancora godibili.senza andare alle farneticazioni che ho letto di upscaling miracolosi (a leggere sembra parlino di bd)ma neanche ciofeche inguardabili.il problema su questo cofanetto credo sia realmente serio sul primo film...un po' il discorso de il gladiatore...ovvio che si vede meglio del dvd...ma con certi danni dati dai filtri che rendono la cosa fastidiosa(come minimo).per contro pare che gli ultimi due film siano + che discreti .l'errore è anche a monte...ci si aspettava bd da 5 stelle (come a suo tempo furono i dvd),ma errori eventuali e difficoltà oggettive questo traguardo probabilmente non potevano o non potranno mai raggiungerlo.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

pensare che l'hd mi ha affascinato perchè nn vedevo l'ora di vedere lotr in fullhd e star wars...
    leggendo un pò questo thread, credo che nn lo noleggerò nemmeno (l'acquisto è stato ovviamente scartato da subito)

si vede che non sei così appassionato di questi film...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

casomai l'opposto...
    per me nn è appassionato chi li compra lo stesso, anche se in versione cinematografica e con qualità video nn all'altezza

Pagina 10 di 62 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •