• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 9 (di Shane Acker)

PsymonX69

New member
Salve a tutti, ero interessato a gustarmi questo film in BD.. ho visto che è in vendita su Amazon UK, ma non avendolo trovato sulla lista di Jimbo non so come regolarmi sull'audio italiano..
In Italia invece proprio non si trova.. :(
 
Ultima modifica:
In Italia deve ancora uscire al Cinema...

Prima di rischiare l'acquisto all'estero io mi informerei da chi è distribuito il Film in Italia , in modo da capire se avrà l'audio HD localizzato.
In quest'ultimo caso , io aspetterei... :D
 
Io ho visto l'edizione in vendita in Inghilterra. L'audio italiano naturalmente non c'è. I dialoghi comunque non sono numerosi e sono piuttosto semplici.

Il film sembrava molto promettente ed ha effettivamente degli ottimi spunti, ma purtroppo la storia non riesce a svilupparsi a sufficienza e dopo poco comincia perdere un po' di interesse.

Le animazioni sono chiaramente influenzate da un budget modesto.

L'audio e il video mi sono sembrati molto buoni.

Alla qualità artistica non mi sento di dare più di un 6.



P.S. Non è di Tim Burton: www.imdb.it/title/tt0472033/
 
Io ce l'ho da un mesetto circa e per motivi di tempo (e di sonnolenza dovuta alla prematura sveglia mattutina), non ho potuto ancora vederlo per intero, ho la Collector's Edition distribuita in UK (praticamente dovrebbe essere lo stesso encoding USA e con molta probabilità sarà lo stesso encoding utilizzato per il secondo authoring europeo), ma tecnicamente siamo su buoni livelli. Magari un giudizio definitivo lo darò più avanti.
Dato che come ho già detto, l'encoding video (di Universal) sarà utilizzato anche per il disco in vendita in Italia fra qualche mese, facciamo di questo topic, quello ufficiale del Blu-ray disc di 9.
Se volete proseguire con i commenti riguardo il disco UK, fateli pure, non penso ci siano problemi.
 
io è da un pezzo che sono indeciso sull'acquisto della limited inglese, ho però forti dubbi:

- uscirà (a breve magari) in ita e con un packing figo, oppure sarà il solito schifoso amaray? :mad:
- in inglese si segue bene, e possono fregarmene di aspettare l'italiano?
- merita tecnicamente e artisticamente?
 
Allora,il packaging figo te lo puoi scordare gia da adesso,sara' il solito pietoso amaray.Il film non e' dialogatissimo quindi puoi tranquillamente vederlo con i sub in inglese.
Per quanto riguarda il film in se,IMHO e' davvero ottimo e particolare con personaggi molto "umani" e interessanti. La storia poi ha dei valori da non sottovalutare.
IMHO,comprati l'ottima limited UK che oltre ad avere un packaging molto bello ed elegante si trova tranquillamente intorno alle 17 sterline.;)
Dimenticavo,fantastico il libro fotografico a colori contenuto nella limited...e come al mio solito rimango della mia idea:
Import tutta la vita!!!!! Molte volte (moltissime!!) edizioni favolose con bellissimi packaging e prezzi inferiori rispetto a quelli italiani!!!
 
Ultima modifica:
intanto ti ringrazio, dopo questa tua frase:
"Allora,il packaging figo te lo puoi scordare gia da adesso,sara' il solito pietoso amaray."

avevo già deciso di optare per l'edizione uk :sofico:, sono stufo del trattamento che riceviamo spesso con i packing :mad:

Visto anche la tua valutazione artistica, penso che procederò all'ordine ;)


edit: in merito all'import concordo, infatti anche band of brothers l'ho preso senza pensarci un secondo in uk ;)

chiuso ot
 
@ Ghiltanas
Figurati!;) Secondo me il film e' un piccolo gioiello anche di stile e merita assolutamente. Per quanto riguarda l'edizione spagnola,non ho notizie sulla presenza dell'italiano.Anche se fosse sarebbe comunque lossy,a questo punto data la semplicita' nel seguirlo meglio optare per l'inglese in DTS HD MA,che per quanto mi riguarda si avvicina all'eccellenza vantando una dinamica e una spazialita' eccellenti.;)
 
ghiltanas ha detto:
intanto ti ringrazio, dopo questa tua frase:
"Allora,il packaging figo te lo puoi scordare gia da adesso,sara' il solito pietoso amaray."

avevo già deciso di optare per l'edizione uk :sofico:, sono stufo del trattamento che riceviamo spesso con i packing :mad:

Anche in Germania uscirà la Limited figherrima e non solo dovrebbe essere simile alla Limited UK, ma il disco in essa avrà per certo anche l'audio ITA.
 
Anche io ho preso la Limited UK e mi sento di consigliarla vivamente.
Il film è davvero carino e ben fatto, un piccolo gioiellino.
Seguibilissimo in lingua originale sottotitolata sempre in Inglese (io ho alternato un pò anche il Francese), vanta anche un ottimo comparto tecnico con un video non molto razor per via del taglio dell'animazione ma con un'ottima solidità e buona resa dei particolari.
Eccezionale la traccia Inglese in DTS HD MA, da far venire giù i muri;)

Video 8,5
Audio 9
Film 8,5
Package 10
 
Trailbreaker ha detto:
Anche in Germania uscirà la Limited figherrima
/QUOTE]

lo so Trail ma ci sono 2 grossi ma: il costo è quasi il doppio, l'artbook quasi certamente sarà in tedesco. Di questa lingua nn afferro mezza parola, voglio che le scritte siano in inglese :p

Per l'audio ita pazienza, da quello che ho capito ci sono pochi dialoghi, se ho seguito senza problemi band of brothers in inglese, penso ci riuscirò anche con questo.

Via procedo con l'ordine :)
 
Se hai seguito il ben piu' impegnativo Band of Brothers non avrai nessun problema ;)
Facci sapere le tue impressioni anche sul packaging appena ti arriva ;)
 
Io invece dopo aver preso la Limited UK, penso che prenderò anche la Limited tedesca, che me frega del prezzo, se si è collezionisti, qualche sacrificio lo si fa, e poi pazienza per il testo tedesco dell'art-book, mica lo devo leggere :asd:
 
Grande film!
Preso in inglese sulla baia per risparmiare.
Guardato ieri sera coi miei 3 figli coi sottotitoli inglesi.
La più grande che fa la prima ginnasio ha capito al 98% i dialoghi la mediana che fa la seconda media al 40% il piccolo che è in seconda elementare ha capito pressochè una tega ma tutti e tre sono rimasti incollati allo schermo.

Video morbido ma per questo film con questa ambientazione, questa storia e questi colori era sbagliato secondo me un approccio razor, alla pixar per capirci... favoloso!

da avere assolutamente.

M
 
visto ieri sera. Il package è ottimo, l'artbook è veramente bello; artisticamente è sicuramente un film piacevole da guardare e tecnicamente molto ben realizzato. E' sufficiente una conoscienza dell'inglese base per seguire il film con i subs, personalmente sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio vivamente
 
Top