• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Last action Hero

Nonostante sia uscito già da qualche settimana solo ieri sono riuscito a trovarlo,premetto che l'ho comprato a scatola chiusa non avendo trovato nessuna recensione di questo BD mi sono fidato di Sony e della (spero) buona traccia in Dtshdma per la nostra lingua.
Il film e' interpretato dal mitico Governator della California.
Stasera me lo voglio sparare con il volume a palla sperando veramente in una edizione ottima.....ciaoooo;)
 
pensavo in un video migliore.molto cinema like mi sarei aspettato un dettaglio molto migliore per un film del 1993. sono sicuro che si poteva fare di più.
per mè una mezza delusione....aspetto altri pareri.
 
l'immagine è molto morbida ..anche se i miglioramenti rispetto al dvd ci sono
ma non sono così vistosi come in altre edizioni.c'è anche la grana .....ma questa è parte della pellicola originale.
se devo essere sincero il sottoscritto è stato un pochino(tanto) deluso da questa edizione blu-ray mi aspettavo molto di più.
 
Ma ti aspettavi molto di più in base a cosa? Il BD è la fedele trasposizione del girato, e l'impostazione morbida della pellicola è una sua caratteristica. Dietro la realizazzione del BD c'è la Sony, che è garanzia di qualità. Quindi se sei rimasto deluso è un problema tuo non del BD.
 
Non capisco perchè di così tanto accanimento nella sezione video; si certo si poteva fare di più ma i passi sul fronte audio/video rispetto al dvd sono consistenti, soprattutto l'audio che all'epoca dell'uscita del dvd fu un dolby digital stereo mi sembra.
Nella prima parte del film abbiamo una scena più dettagliata e corposa mentre invece nella seconda il dettaglio scema leggermente anche per via del cambio di location e della diversa fotografia. Comunque per me non c'è nulla che non va video da 8 tranquillamente. Ci sono ben altri film in cui il riversamento/qualità non è all'altezza del supporto ma non questo imho.
 
se posso dire la mia ... io mi ricordo il dvd , non bene , ma mi sembra di ricordare che la qualita' del dvd non fosse grande cosa . questo bluray a confronto e' "marziano" .
il croma e' nel complesso ben bilanciato ... c'e' un po' di grana qua e la e il dettaglio non e' razor o tagliente , ma nel complesso un bluray discreto .;)
 
Causa mancanza tempo nel fine settimana appena trascorso non sono riuscito a guardarlo,provvederò questo sabato non prima.
Comunque da quanto ho letto nella recensione sopra postata non mi sembra un brutto BD....ciaoooo;)
 
Visto oggi pome...

Quadro molto discontinuo...si passa da immagini molto dettagliate ad altre molto rumorose e impastate (in alcuni casi direi che è una scelta del regista perchè la grana è veramente esagerata per non essere voluta). Cmq notevole salto dal DVD in parecchie scene, soprattutto esterne e ben illuminate.

Sul versante audio niente da dire...l'upgrade dal dolby digital 2.0 del DVD si sente parecchio, anche se non è un DTS-HD MA esaltante, ma da un film del '93 non possiamo certo aspettarci miracoli. Tutto sommato non è malaccio...

Video 7
Audio 7
Film 8
 
Provo a darti un parere io, per quello che conta....ma solo in base agli screenshot che ho visto. Potrebbe essere anche decente, non credo ci sia utilizzo di filtri antirumore o altra rumenta, ma il master è vecchio. La rappresentazione dei colori non mi convince e la grana in alcuni frangenti non mi sembra tutta della pellicola. Certamente come direbbero in molti....è meglio del DvD :).
 
Ti ringrazio...;)

Il film purtroppo e' un prodotto un po' incompreso e di scarso successo all'epoca...non mi sembra uno di quei titoli che si mettono a investire per restaurarlo...
 
Ultima modifica:
di sicuro nn è un titolone da richiamare grossi investimenti, ma cmq un filmetti simpatico x una sera "scazzata" :D

confermo la qualità mediocre, ma cmq passabile, il master di partenza nn era certo di prima qualità, alcune scene sebrano proprio non essere state ripassate in HD, in altri punti invece la qualità è buona

tutto sommato x un film di nicchia come questo direi che ci puà stare :)
 
non mi sembra uno di quei titoli che si mettono a investire per restaurarlo...

Credo che in realtà non necessiterebbe di nessun restauro, basterebbe rimettere mano ai negativi o agli internegativi/positivi e semplicemente scansionarli con le tecnologie attuali, come fa la Warner in tempi recenti col suo catalogo. Ma come dite voi, probabilmente sarebbe un investimento comunque troppo oneroso in relazione ai rientri previsti. Ma non si sa mai.
 
visto oggi. erano anni che non lo rivedevo. dai tempi delle vhs per intenderci. per me un br valido. alcune sequenze soffrono di un netto calo di definizione quasi come fossero prese da fonte sd. specifico che tali sequenze avranno una durata complessiva di pochi secondi. per il resto un ottimo comparto video imho. disco promosso !!!!
 
Ultima modifica:
visto oggi. erano anni che non lo rivedevo. dai tempi delle vhs per intenderci. per me un br valido. alcune sequenze soffrono di un netto calo di definizione quasi come fossero prese da fonte sd. specifico che tali sequenze avranno una durata complessiva di pochi secondi. per il resto un ottimo comparto video imho. disco promosso !!!!

Me l'hanno regalato oggi per il compleanno :)

Sono anni che non lo vedo, ma dagli screen che ho visto mi pare il solito blu-ray impeccabile Sony...
 
per me è ottimo. magari il master sarà vecchiotto sinceramente non lo so , però il disco è veramente di tutto rispetto (apparte quelle due o tre scene con abbassamento di definizione e colori sballati)...io l'ho visto su vpr e telo "da battaglia" da 65 pollici (in attesa di telo definitivo)....pure l'audio italiano mi sembra di tutto rispetto...peccato l'assenza di extra. ..mi sembra che non ci siano proprio ma potrei sbagliarmi.
 
Top