Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

la versione Arrow è nel formato Univisium, così come "Il gatto a nove code". Di quest'ultimo è uscita da poco la versione Blue Underground, nel corretto formato originale.

Qui una discussione interessante sull'Univisium di Storaro applicata al film di Argento:
    http://www.gentedirispetto.com/forum...%28SE%29/page4

mm...da quello che ricordo erano in molti a sostenere la superiorita' della Arrow...questa cosa dell'Univision e' veramente scandalosa...almeno dal sito postato da casimiro

arrow

a me arriva oggi...oramai lo avevo ordinato da tempo tramite un'amico e non ho potuto piu' disdire.....visionero' e poi vi faro' sapere

Univision

Ad una visione dei primi minuti l'arrow mi sembra di molto inferiore all'Underground. Poi questo Univision...l'immagine mi sembra malamente croppata e, a volte, perfino schiacciata ( con le figure leggermente allungate) come se si fosse voluto far entrare tutto il 2,35:1 originale nell'Univision...

c'è da dire che l'ottima edizione BU sembra essere andata fuori catalogo in tutto il mondo, non se ne trova una copia da nessuna parte se non sulla baia a prezzi assurdi...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

qualita' video

Citazione Originariamente scritto da nunval
    Ad una visione dei primi minuti l'arrow mi sembra di molto inferiore all'Underground. .
    dalle prime sbirciate a me non dispiace....premetto che NON SONO un tecnico dell'immagine ed esperto come mi pare di capire siano alcuni di voi..per cui mi limito al mio clinico occhio...considerando che il film ha 41 anni sinceramente trovo il lavoro svolto buono...i colori molto naturali(il mio tv e' stato settato per bene a livello colorometrico)...insomma non trovo per fare un esempio molta differenza rispetto alla versione blu ray di deep red sempre arrow....a questo punto sarei molto contento se qualcuno potesse illuminarmi tecnicamente facendomi notare le differenze qualitative con la versione BU.....anche perche' ripeto, da neofita tecnico/video mi piacerebbe accrescere la mia cultura in materia....per il resto a me obiettivamente piace.....a presto con pareri e paragoni grazie a tutti....

Ho visto qualche spezzone,e posso confermare che questo univisium è una cosa inguardabile e per niente rispettosa di come era stato girato il film,basta vedere le scene delle foto scattate,dove il mirino della macchina fotografica nella parte sinistra dello schermo non compare,ed a destra compare in parte (oltre al bianco e nero ).La colorimetria è molto più fredda rispetto al BU,e il livello di dettaglio forse leggermente superiore.In definitiva questo a mio avviso è il primo passo falso della arrow,anche se penso che molto del merito sia da attrbuire al Sig. Storaro.

Arrivato oggi , assolutamente non paragonabile alla versione blue underground,fra l'altro un film girato da Argento in modo da esaltare il 2,35 a 1 , incomprensibile la scelta di Storaro ( chissa cosa stava fumando quando ha inventato questo univisium ) avendo la versione americana io l'ho preso per curiosità e perchè amo troppo questo film,comunque assolutamente sconsigliato per chi ha già la preziosissima e ormai quasi introvabile versione Blue U.

Citazione Originariamente scritto da barrett
    c'è da dire che l'ottima edizione BU sembra essere andata fuori catalogo in tutto il mondo...
    Su Deepdiscount, il mio negozio "di fiducia" negli USA, è disponibile.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Citazione Originariamente scritto da barrett
    c'è da dire che l'ottima edizione BU sembra essere andata fuori catalogo in tutto il mondo...
    Su Deepdiscount, il mio negozio "di fiducia" negli USA, è disponibile.
    (scusate doppio post, maledetto polmone di un pc)
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

ordine deepdiscount

grazie per la dritta....incuriosito l'ho ordinato sul suddetto sito alla modica cifra di 21.08 dollari comprese spese, (5.98), per un cambio di quasi 15 euro ! a tal proposito essendo il primo acquisto che faccio ti chiedo in quanto ad affidabilita' com'e' questo deepdiscount..i tempi di attesa ecc...nel mio caso si parla dai 10 ai 20 giorni...(spedizione $ 5.98)...
    mi fai sapere qualcosa ? grazie mille

non ho resistito e l'ho ordinato anch'io...
    speriamo bene!

EDIT:
    niente da fare: come temevo, risulta fuori catalogo (potevano dirlo prima, però)...
    Ultima modifica di casimiro; 24-06-2011 alle 07:50

L'ho trovato su amazon.it unica copia EUR 22,87
    VPR: JVC RS-40 - Schermo: Skyline Skyfix 244 x 137 (110" - 16:9) - Processore video: Lumagen Radiance XS - Cavo HDMI: Octava High Speed 15 mt - Player Blu Ray: Samsung BD-5500 - Player multimediale: Dune HD Base 3D - Asus BDS-700

Arrow o Blue Underground?

Citazione Originariamente scritto da mrbig
    grazie per la dritta....incuriosito l'ho ordinato sul suddetto sito alla modica cifra di 21.08 dollari comprese spese, (5.98), per un cambio di quasi 15 euro ! a tal proposito essendo il primo acquisto che faccio ti chiedo in quanto ad affidabilita' com'e' questo deepdiscount..i tempi di attesa ecc...nel mio caso si parla dai 10 ai 20 giorni...(spedizione $ 5.98)...
    mi fai sapere qualcosa ? grazie mille
    Ordinato anch'io su Deepdiscount ma mi è arrivata oggi un'email di scuse per indisponibilità del titolo.
    Alla fine ci ho rinunciato perché su Amazon lo vendono ora a 75 dollari.
    Per rifarmi sempre su Amazon ho ordinato Il gatto a nove code e Maniac.
    Il primo purtroppo, scoperto solo ora, è region A. Ma tanto i soldi li dovevo buttare in qualche modo.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •