Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: [BD] Mystic River

  1. #46
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    Leggendo i commenti in questa discussione mi aspettavo chissà che.

    Senza offesa per nessuno ma la realtà è ben diversa da ciò che ho letto (commenti di Luctul e Dart esclusi).



    Trasferimento: pellicola del 2003 girata in 35mm anamorfico. La fotografia di Tom Stern è meravigliosa. Il trasferimento è stabile e pulito. I cali (fisiologici) sono rari. Non ho notato nessun segno di sporcizia. Il contrasto è ottimo, così come il dettaglio (nei limiti della ripresa anamorfica). La grana è quasi invisibile, ma NON per l'uso del DNR, ma per il tipo di fotografia combinato all'anamorfico. Infatti gli incarnati sono sempre molto dettagliato, non ci sono scie e nemmeno grana congelata. Il master dovrebbe essere lo stesso del DVD, ma la differenza è netta. La compressione vc-1 a 25.53 Mbps è trasparente. Insomma per quel che mi riguarda un trasferimento quasi perfetto. Dico quasi perchè in qualche sequenza (molto poche fortunatamente) si vede un leggero EE. Precisamente nelle scene nella centrale di polizia. Basta guardare Fishburne con lo sfondo della parete chiaro. Escluse queste scene l'EE è invisibile (o non c'è fate voi ), e la resa è assolutamente film-like
    Voto: 9.5
    Ultima modifica di vincent89; 01-06-2011 alle 23:38

  2. #47
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.955
    Concordo con vincent.
    Il trasferimento è di sicuro da 9,5, trasparente, dettagliato e fedele alla fotografia dei film di Clint, volutamente dai colori tenui e poco contrastata.

    Molto buono l'audio originale e discreto il nostro.

    Ma la standing ovation per me è per il film artisticamente: un capolavoro!!!

    Voto 9,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  3. #48
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Confermo anch'io l'ottima qualità video...visto ieri per la prima volta in BD.
    Artisticamente sugli stessi livelli del video.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #49
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Grandissimo film di Eastwood , non lo vedevo da anni e lo ricordavo a malapena quindi è stato come "riscoprirlo" . Il video del blu ray è davvero ottimo, contrasto e definizione su alti livelli con solo qualche sporiadico calo ( nella norma) ; molto bella la fotografia tipica dei film di questo regista. Audio ita buono.
    voto video 9
    voto audio ita 8
    voto al film 9

  5. #50
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Capolavoro assoluto, film che rivedrei all'infinito, con una complessità straordinaria dei personaggi, un puzzle che via via si compone fino allo splendido finale.

    Regia straordinaria (ma stiamo di parlando di Clint Eastwood, quindi non esattamente pizza e fichi), interpretazioni eccezionali praticamente di tutto il cast, con chiaramente Robbins e Penn (in quest'ordine imho) su tutti.

    Bellissimo.

    Dal punto di vista tecnico, per un video sontuoso: ottimi neri, ottimo dettaglio (seppur all'interno di una fotografia di impostazione non certo razor), croma eccellente, anche se un po' freddo.

    Anche l'audio mi ha fatto una buona impressione, chiaramente per il tipo di film: i dialoghi sono ottimamente riprodotti, così come la splendida colonna sonora.

    Per quello che mi riguarda, un delitto per ogni appassionato di cinema non comprare questo Blu-Ray

  6. #51
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960

    Ottimo video in perfetto stile Warner, colori freddi perfettamente riprodotti, nero in alcune sequenze leggermente alto, ottimi dettagli, nessun segno di sporcizia video, la scena indicata da Vincent mi è parsa comunque ottima, l'EE è davvero leggero.
    Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili, buona dinamica fronte retro, bassi ok
    Il film è molto bello, però io attendo in Blu Ray Un Mondo Perfetto con Kostner, a mio avviso altro film molto bello (chissà quando uscirà e se uscirà)
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •