Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: [BD] Mystic River

veramente ottimo il comparto video di questo bd.non ho notato dnr o EE e francamente non capisco certe recensioni...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Nella panoramica della primissima scena, notate dei fastidiosi scatti durante il movimento (seppure il display è settato per i 24 fotogrammi)?

avendolo visionato a spezzoni non lo so.stasera controllo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Grazie, fammi sapere. Io l'ho notata, più o meno marcata, su tutti display a mia disposizione (Lcd, Plasma, VPR).

Più che veri e propri scatti ho notato anch'io una certa mancanza di fluidità, c'è da dire però che la panoramica in questione non appare particolarmente scorrevole nemmeno nel dvd...

esatto.ho controllato e anche io ho notato una scarsa fluidità ma non scatti o microscatti(tipo quelli dovuti alla mancanza dei 24p).ho beccato anche altri panning nel film e anche lì fluidità scarsa,ma non scatti

E secondo voi a cosa esattamente è dovuta questa scarsa fluidità?
    Il movimento originale del girato in pellicola sarà stato fluido, no?

Può essere dovuta al particolare movimento della macchina da presa, che si sposta contemporaneamente verso il basso e verso destra e subito prima del cambio di inquadratura ha come tre-quattro piccoli sussulti.

D'accordo, mi sembrerebbe però un operare grossolano e dilettantesco.

ma nei 24hz i panning non dovrebbero sempre avere dei microscatti?

visto oggi

gran bel BD,il quadro è ottimo,le riprese esterne sono stupende,bellissima fotografia con colori lividi,ottimo anche il dettaglio e la tridimensionalità è di tutto rispetto,un po' di grana affiora nelle scene al chiuso e si nota di più sugli sfondi a tinta unita,tengono benissimo invece le scene con scarsa illuminazione.

film stupendo,grandissimi attori a partire da Tim Robbins,Bacon e Penn,strepitosi tutti quanti,grandissima regia,BD da avere assolutamente in collezione
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    Perchè dovrebbe?

non lo so chiedevo,non era un'affermazione
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    Si (anche se non necessariamente sempre), comunque bisogna vedere la velocità con cui l'operatore di ripresa ha effettuato una panoramica. La testa del cavalletto su cui si trova la telecamera fa il suo movimento, mentre l'otturatore che fotografa i 24 fotogrammi si apre e si chiude e si riapre e si richiude etc etc, quindi ogni volta che si riapre l'otturatore la camera non si trova nel punto in cui si era chiusa il 24esimo precedente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

grazie pyoung dell'ottima spiegazione,ho capito perfettamente

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    CUT
    mentre l'otturatore che fotografa i 24 fotogrammi si apre e si chiude e si riapre e si richiude etc etc, quindi ogni volta che si riapre l'otturatore la camera non si trova nel punto in cui si era chiusa il 24esimo precedente
    Pero' questo sarebbe valido anche per 25 o 100 o "altro numero a piacere" di fotogrammi al secondo. Poi credo sia ovvio che piu' fps ci sono e piu' questo effetto/difetto viene meno.
    O no??
    BR:Samsung BD-P2500 TV: Samsung LCD LE32A557
    I miei film http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/M@n

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •