Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 123

L'audio di Fantasia è il primo in assoluto della storia ad essere stereofonico (l'audio stereo è nato con questo Film) oltre ad essere del...1940! Per come si sente è già un miracolo e pretendere di più è, imho, un non senso.
    La qualità A/V è strepitosa, mai visto Fantasia così. L'unico rammarico riguarda l'edizione un pò striminzita. Per un Film così mi sarei aspettato un ulteriore cofanetto stile Ultimate Edition di Harry Potter o cmq qualcosa di simile. Peccato.

Visto il secondo, bello ma non si avvicina minimamemente a quel capolavoro che è l'originale

Audio è video invece sono decisamente superiori ( e vorrei vedere considerando l'età delle 2 pellicole )

FANTASIA
    FILM 9,5
    VIDEO 8
    AUDIO 9,5

FANTASIA 2000
    FILM 8
    VIDEO 9
    AUDIO 10
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Si dice in giro (...) che i contenuti del BD-Live di Fantasia 2000 siano in realtà presenti nel disco stesso, e accessibili solo da computer.
    Io ho provato a esplorare il disco in tutti i modi che conosco, ma non trovo niente.
    Voi che siete rinomati per la vostra esperienza (*slinguazz*), riuscite a trovarli?

Ti confermo che i contenuti speciali del Disney Virtual Vault di fantasia 2000 sono anche nascosti in alcune cartelle presenti sul disco ed accessibili solo da lettore del computer...ma non so come, la notizia mi è stata riferita da amici che li hanno visti aprendo manualmente tutte le cartelle del disco.

e come li hanno riconosciuti? Cioè, da cosa si capisce che sono i contenuti del Vault?
    Io di "strano" ho trovato solo un file XML che elencava una serie di file .m2ts contenuti in una presunta cartella "vault". Ma né la cartella né i file sono presenti nel disco, per quanto ho cercato.
    Posso andare nella cartella dei file temporanei del mio software player di BD e trovare quanto ho scaricato in streaming (fralaltro spezzettatti in file di eguali dimensioni, un paio di MB ciascuno), ma questo era ovvio e non significa che i contenuti fossero su disco. Se ci sono, io non so più dove cercarli

EDIT: Contrordine, ci sono riuscito. I file sono .m2ts nella cartella BDMV/STREAM/, dove è naturale che stiano, solo che credevo fossero i contenuti normali del disco, e non quelli del Vault. Ovviamente è difficile identificarli, a meno di non guardarseli tutti uno per uno. Ci sono quattro filmati più grandi da 47-49 minuti l'uno, più vari filmati che vanno dal minuto ai 10 minuti. Sono tutti in 4:3 a 480p. Ci sono anche i sottotitoli (in un fottìo sterminato di lingue, fra cui l'italiano), ma non sono individuabili nel disco, vanno estratti con software appositi.
    Ultima modifica di Francesco‚ ±; 11-01-2011 alle 14:39

Vista la prima ora di Fantasia...vado controcorrente, a me ha abbastanza annoiato.

Chiaramente riconosco tutto, l'idea folle per l'epoca, la bellissima musica (per chi piace, a me poco onestamente), il suo essere totalmente fuori dal tempo in cui é stato fatto; é sicuramente un'opera a suo modo geniale, se penso che ha 70 anni mi impressiona ancora di più.

Detto questo, imho molto meglio altri Disney.

Proseguirò con la visione domani sera e poi con Fantasia 2000 che non ho proprio mai visto (il primo film invece non lo vedevo più o meno da una quindicina d'anni e mi ricordavo molto bene solo l'Apprendista Stregone, molto bello nel suo genere)

Citazione Originariamente scritto da Francesco‚ ±
    e come li hanno riconosciuti? Cioè, da cosa si capisce che sono i contenuti del Vault?
    I
    Perchè gli amici che li hanno visionati sono appassionati Disney che sapevano benissimo che nel Vault ci sarebbero stati TUTTI i contenuti speciali del vecchio box set americano del 2000. I file di 47 e 49 minuti sono sicuramente i due making of dei due film, originariamente contenuti nei due dvd USA delle prime edizioni .

non ho mai visto fantasia/fantasia 2000
    ( adesso non mi picchiate )
    secondo voi posso prendere tranquillamente la versione uk ?
    mi sembra di capire che il film sia completamente musicale giusto ?
    oppure ci sono dei dialoghi ?

Ci sono solo le presentazioni del critico Deems Taylor tra un episodio e l'altro...credo tu possa prendere senza problemi l'edizione inglese...

scusate,
    controllando le fascette del dvd negli speciali del BluRay mancherebbero:

FANTASIA- il cortometaggio inedito "Clair De Lune"

FANTASIA 2000- il cortometaggio "Ta-Tà, Tl-Tl, Zin-Zin, Bum" e
    il documentario di Roy Disney "Sogni e segreti dietro Fantasia 2000"

o sono nella sezione BD Live?

Dovrebbe esser tutto nella sezione BD live...

Citazione Originariamente scritto da markko8
    l'audio italiano scatta ogni 20-30 secondi se trasferisco l'audio in bitstream dal player al sintoampli
    Uppo il thread per lo stesso motivo.
    Acquistato ieri Fantasia 2000: è la prima e unica volta che l'audio di un BD mi dà problemi (impianto in firma). Non ho mai incontrato nulla di simile...

- 'buchi audio' di pochi millisecondi - ogni 20" circa - in ITA Bitstream
    - OK ITA in PCM
    - OK ENG in Bitstream

"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Vista la prima ora di Fantasia...vado controcorrente, a me ha abbastanza annoiato.

Chiaramente riconosco tutto, l'idea folle per l'epoca, la bellissima musica (per chi piace, a me poco onestamente), il suo essere totalmente fuori dal tempo in cui é stato fatto; é sicuramente un'opera a suo modo geniale, se penso che ha 70 anni mi impressiona ancora di più.
    Fantasia centra poco o nulla con gli altri film Disney, ovvio che se non piace la musica sinfonica, e come a uno non piaciono in film col parlato perchè preferisce il cinema muto.. quest'opera è musica-fusa in simbiosi con disegni ed animazione fatta totalamente a mano, ci sono degli effettti, delle animazioni e disegni incredibili in alcuni frangenti, il sincro tra musica e disegni è eccellente, netamente superiore all-digital e breve Fnatasia 2000, così come la scelta dei brani, e la loro esecuzione e direzione l'originale del 1940 è su altra dimensione.

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    Visto il secondo, bello ma non si avvicina minimamemente a quel capolavoro che è l'originale

Audio è video invece sono decisamente superiori ( e vorrei vedere considerando l'età delle 2 pellicole )
    Ma quali tracce hai ascoltato nei due Fantasia, le ita o le originali in DTS HD Master Audio ?

in entrambi ho ascoltato l'originale DTS HD MA, e ti dirò che tra i due, mi è piaciuto di più il primo, perchè anche se meno perfetto vista l'età delle incioni originali, il DTS HD MA di Fatasia, trasmette meglio la senzazione di ascoltare un'orchestra dal vivo, ed una maggiore analogicità del suono, oltre a vantare brani anche più belli, mentre il 2000 tende a dare più la senzazione di incisione, non dal vivo ma fatta in uno studio di registrazione, tutto troppo diretto, modulato, frenato e composto e preciso, da rendere finto l'ascolto, mentre l'incione di Fantasia è soprendente, e dà quel senso di magico ed autentico allo stesso tempo, come solo una grande orchestra, e l'immenso Leopold Stokowski possonon fare, Disney ha fatto un ottimo lavoro sul mix DTS HD di Fantasia (1940), chè è nache il primo film multicanale della storia, se ricordo bene

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Unhappy Spariti i titoli di coda!

Restauro allo stato dell'arte per questo grande Capolavoro, anche se una cosa mi ha fatto rimanere negativamente di stucco: la totale assenza dei titoli di coda originali, dove si vedeva sullo sfondo i vari membri dell'orchestra andarsene elegantemente così com'erano arrivati all'inizio del film.

Nel bluray infatti il film termina di colpo alla fine del segmento dell'Ave Maria di Schubert, l'unica cosa che si vede dopo sono le voci del doppiaggio italiano (le classiche scritte bianche su sfondo nero).
    Una conclusione piuttosto dubbia, secondo voi è frutto di una precisa scelta da parte della Walt Disney oppure -come temo- si tratta di un loro clamoroso errore?
    E soprattutto: il finale "accettato" è presente anche nelle edizioni estere di questo bd, che voi sappiate?
    Ultima modifica di Butkus; 03-09-2013 alle 10:50
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Nessun errore , ma si tratta di un ritorno alle origini: nella versione originale i titoli di coda non c'erano, furono creati ex novo in occasione del restauro per il cinquantenario. La scena degli orchestrali che se ne vanno, usata come sfondo in quella occasione, fu ripresa dalla intermission originale (assente in quella versione e invece in questa rimessa al suo posto, con il titolo "Fantasia" che compare a metà subito dopo la chiusura del sipario). La versione in blu ray ricostruisce fedelmente per la prima volta la copia originale del 1940, a parte la censura nella scena della centauretta di colore nella "pastorale", che è stata, come noto, cancellata.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •