Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Riformare o meno,e come eventualmente, il thread su bd con qualità audio/video ottima

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non sono d'accordo con la riforma

8 10,53%
  • Sono d'accordo, ma senza la discriminante del sistema

30 39,47%
  • Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante

38 50,00%
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 304

Scusatemi in anticipo , non sono ancora riuscito a leggere tutto il thread , ma vorrei sapere se l'esito del sondaggio è realmente vincolante?

Comunque , credo proprio che voterò per il "NO" ;
    Ci sono troppe variabili soggettive e poi come si suole dire : Tot capita , tot sententiae.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Vincent continua pure, contento tu....

Rosario non ho capito nemmeno io se una volta chiuso il sondaggio entri direttamente in vigore come sistema.
    Io ho votato per il terzo, in quanto reputo vi siano differenze tra giudizi di chi visiona in FullHD e chi no.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Si , ma come ho scritto sopra , entrano in gioco vari fattori soggettivi oltre che di catena audio/video , ed è il motivo principale per cui non è un thread in rilievo.

Ci penso un po su prima di votare...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

In effetti non si è mai parlato dei metri di giudizio per l'audio, vero.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

No... Non c'è.
    Pensa che differenza di giudizio ci sarebbe fra chi ha un sistemino bose e chi magari ha la fortuna di avere le "Westminster" ....
    (cit. Alberto Pilot)

Comunque ho votato anche io,prima ero ancora in riflessione...e ho votato sulla discriminante.Insisto sulla discriminante tra display e vpr.Parliamo non di differenze di qualita',ma proprio di un'altra esperienza.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Scusatemi in anticipo , non sono ancora riuscito a leggere tutto il thread , ma vorrei sapere se l'esito del sondaggio è realmente vincolante?
    a regola dovrebbe esserlo, in prima pagina ho spiegato tutto penso abbastanza chiaramente, indicando anche che se qualcosa nn andava bene di dirlo subito. Nessuno ha obbiettato in tal senso, "sottoscrivendo il regolamento del sondaggio" , e sono partiti in quinta con i voti

personalmente se passa la discriminante va fatta sia per l'audio che per il video a mio avviso, anzi forse maggiormente con l'audio. Dal mio canto ammetto che il mio impianto al momento pecca (apparte il sub),quindi sarebbe giusto che un utente con un buon impianto audio, avesse un peso maggiore del mio

Ok allora aggiungiamo anche modelli esatti, teli, distanze di visione, ampli, diffusori, SETTAGGI, gusti personali, luminosità ambientale, trattamento acustico, etc etc.
    Direi che un'espereinza diversa potrebbe essere anche tra un telo base 2 metri e mezzo ed uno più di 3 metri. Mettiamo limite a 3 metri?
    E per effetti rainbow? mmm DLP o LCD il proiettore? Le rese con determinati BluRay potrebbero essere differenti.
    Ed il nero? Per valutare se le immagini scure sono buone? Servono i VPR e le TV in grado di renderlo al meglio, non tutti riescono.
    Gusti personali, e impostazioni in base a questi gusti anche ovviamente.
    E posso continuare.

Meglio lasciare tutto come prima allora, e neinte asterisco.

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    quindi sarebbe giusto che un utente con un buon impianto audio, avesse un peso maggiore del mio
    Cosa intendi con "buon impianto audio"? E' impossibile determinarlo (del resto come con il video), anche a parità di elettroniche l'ambiente farebbe la differenza...ha più peso chi ha una saletta dedicata trattata acusticamente? Chi ha pre+finale? Chi ha diffusori da pavimento?

E chi ha ragione, chi predilige un suono più musicale e non trattato o l'amante dei dsp più frenati?

Altro questione per me non risolvibile quella dell'audio, del resto come per il video.

Da parte mia ribadisco che l'asterisco ha senso solo se tutti possono votare con eguale peso, tanto i riferimenti veri li sappiamo tutti ed il thread potrà essere utile a chi capita sul forum per determinare quei 5 o 6 BD davvero di riferimento (quelli citati adesso sono davvero tanti)

Non ho ancora votato, perchè sono molto indeciso ma credo che 55AMG abbia ragione, purtroppo entrano veramente troppi fattori che vanno ad influenzare non di poco il giudizio complessivo.
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Giusto Daniel, anche a parità di elettroniche l'ambiente puo' apportare variazioni.
    Io unica discriminante rischiesta è stata quella tra Full-HD e HDReady

Io unica discriminante rischiesta è stata quella tra Full-HD e HDReady
    Anche se volendo anche lì puoi arrivare a vedere quando un prodotto sia da "Riferimento" oppure no!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Sì delle differenze si noterebbero pero' volendo si puo' già percepire se la qualità sia alta o meno.
    Si potrebbe volendo togliere anche questa discriminante.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Cosa intendi con "buon impianto audio"? E' impossibile determinarlo (del resto come con il video), anche a parità di elettroniche l'ambiente farebbe la differenza...ha più peso chi ha una saletta dedicata trattata acusticamente? Chi ha pre+finale? Chi ha diffusori da pavimento?

E chi ha ragione, chi predilige un suono più musicale e non trattato o l'amante dei dsp più frenati?

Altro questione per me non risolvibile quella dell'audio, del resto come per il video.
    2 precisazioni: la prima io ho messo un se grosso come una casa nel mio post precendente
    seconda cosa, stai parlando con uno che è sempre indeciso se votare il punto 1 o il 2, quindi nn sono nemmeno d'accordo sull'asterisco, figurarsi su una discriminante
    Qualcosa di ben delineato e netto come propone 55amg può andare (fullhd vs hdready), altrimenti si va troppo nello specifico...
    Io infatti ripeto per l'ennesima volta che sarebbe bene aprire un thread e parlare del sistema discriminante, prima che termini la votazione

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •