Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Riformare o meno,e come eventualmente, il thread su bd con qualità audio/video ottima

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non sono d'accordo con la riforma

8 10,53%
  • Sono d'accordo, ma senza la discriminante del sistema

30 39,47%
  • Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante

38 50,00%
Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 304

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ma non è così Se lo vedi bene con un 40 hd ready lo vedi bene o perchè è veramente fatto bene o se ha qualche piccolo difetto non riesci a notarlo su quelle dimensioni.
    ....
    Appunto.allora proprio per quello che dici(in particolare sui piccoli difetti)perchè se io sono possessore di un 40"(ad esempio) e leggo la rece di chi ha un vpr che giustamente vede difetti che io mai vedrei...perchè dicevo dovrei rischiare di non prenderlo?per le mie specifiche tecniche quel determinato bd sarebbe perfetto...ma leggendo la rece potrei essere sviato.credo che qui sta il punto...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ma ragazzi io penso che se un bd sia da riferimento lo sia su vpr che su tv !!IMHO .più che altro su schermi più grandi si noteranno magari più dettagli rispetto a schermi più piccoli ,ma se un BD si vede bene , si vede bene .quindi senza la discriminante !!poi se uno vuole sapere cos'ha usato un'utente può sempre farlo guardando la firma no?(chiaramente per chi rende visibile a tutti il proprio setup)
    Ultima modifica di exaltwolve; 08-12-2009 alle 10:56
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

E poi diciamocela tutta... scusate la supponenza ma io pur avendo "solo" un Lcd 40 pollici, sono arci-sicuro di avere più spirito critico e competenze di molti che hanno schermi migliori o vpr
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ...sono arci-sicuro di avere più spirito critico e competenze di molti che hanno schermi migliori o vpr
    Ecco,
    finora mi sono astenuto, ma dall'apertura del 3d non faceva altro che passarmi per la testa questa risposta,
    vi immaginate se il giudizio di Pyoung valesse meno di chiunque altro con un vpr?

infatti diciamoci la verita' ora discriminante o non alla fin fine siamo in tanti un blu ray eccellente viene a galla. Se nel complesso tra TV e VPR vi e' qualche commento non oggettivo o errato di qualche utente quest'ultimo viene celato dai tanti altri eventuali commenti positivi.
    Perche' non proviamo ognuno a far presente la proprio lista di titoli? Magari ci troviamo tutti d'accordo e non c'e' bisogno di tanto trambusto

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    sono arci-sicuro di avere più spirito critico e competenze di molti che hanno schermi migliori o vpr
    Sono sicuro anch'io di questo...la tua competenza sul forum la conoscono tutti.... ed è grandissima. Però se non hai un VPR non puoi vedere quello che si vede su 110 pollici.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ho fatto delle prove volanti a riguardo con due tv, 37" e 60". Distanza di visione ottimale. Poi faro' anche su vpr.
    Comunque si puo' tranquillamente dedurre che se un BluRay è buono su un 37" si vede altrettanto bene su un 60". Certo si potrà notare qualche piccolo, insignificante dettaglio in più o in meno ma la resa complessiva resta buona come sul "piccolo".
    Se invece un BluRay è scadente, in entrambi i casi la resa non è buona. Sia una tv da 37, sia da 60".

Percui a mio giudizio chiunque è in grado e puo' dare un giudizio personale ad un film.
    Anche perchè poi chi controlla che i vari settaggi di tv o vpr che sia, siano corretti e adatti ai gusti di ognuno?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ma non è così
    Perchè sono tra i migliori BD esistenti....che non hanno praticamente difetti.
    E non è proprio questo lo scopo del cambiamento? Non si sta chiedendo di asteriscare quelli praticamente perfetti? E allora io dico che se un BD è veramente perfetto riceverà segnalazioni positive all'unanimità o quasi, ciò indipendentemente dal fatto che uno possieda un LCD/Plasma o VPR; nel momento in cui riceverà TOT voti positivi imho è irrilevante il fatto che quelli dei possessori di VPR valgano 1 o 2 punti, perchè l'asterisco lo prenderà comunque. Al contrario se un BD fosse solo buono sono sicuro che la non perfezione viene a galla comunque anche senza discriminante, perchè in sostanza lo scopo del 3D è quello di essere utile per i nostri acquisti. Ammesso poi che possa essere giusto il discorso di discriminare in base al display posseduto, non trovo comunque corretto concretizzarlo con la distinzione tra i possessori di LCD/Plasma da una parte e VPR dall'altra perchè troppo generico! Ci sono Plasma eccezzionali e VPR scadenti! In considerazione di ciò bisognerebbe discriminare ulteriormente tra VPR di qualità e scadenti, tra Plasma di qualità e scadenti, tra Plasma attuali e Plasma di 5 anni fa, tra LCD a led e normali, tra TV da 50" e da 32" (e qui aggiungo che se passa la proposta di discriminare mi chiedo che si possano mettere insieme questi 2 differenti polliciaggi), ecc...! Il succo del mio discorso è che o non si discrimina o discrimini tutte le differenze, ma così non sarebbe più finità!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Però se non hai un VPR non puoi vedere quello che si vede su 110 pollici.
    1) Però se hai un VPR da 110" e stai lontano non vedi come quello che sta vicino!
    2) Però se hai un Plasma 37" non vedi come quello che ha un 60"!
    3) Però se hai un 50" e stai a 4 metri non vedi come quelli che sta a 2 metri!
    ecc... ecc... ecc... e potrei continuare a discriminare...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    ...Apro questo sondaggio per stabilire se...
    Rischi di totalitarismo dilagante, imho molto pericolosa la proposta: valida, unicamente, la differenziazione tra full hd e hd ready perché (altro che storie, o teorie di bassa lega) la differenza è enorme.
    Élite tecniche, che oltre alle parole non stanno in cielo o in terra, è un pericolo da combattere fermamente.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Per me ci vuole la discriminante.Il cinema in casa non puo' prescindere da un vpr.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Io qua non condivido. Il cinema in casa si ha se si usano le medesime cose del cinema. Sorgenti, elettroniche, teli con medesime dimensioni. E premetto che a breve aggiungero' anche un'altra stanza (7.50 x 4.50) dedicata per VPR percui non parlo per "partito preso" o altro (tolto che ho occasione di utilizzare e vedere film su VPR già da un po').
    Percui è giusto chiunque possa esprimere un proprio parere valevole poi per la qualità dei BluRay vari.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ecc... ecc... ecc... e potrei continuare a discriminare...
    Questo ragionamento effettivamente è giusto. Rimango della mia idea che chi è fornito di VPR full HD ha la possibilità di meglio giudicare la qualità di un BD a pieno....però ci sono in gioco troppe varianti come fa notare roberto e anche altri... che penso sia molto difficile poi riportare sotto forma di voto/asterisco con peso diverso all'interno del 3d di evil666.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Il cinema in casa non puo' prescindere da un vpr.
    E dunque??? Vuol dire che non possiamo nemmeno votare o esprimere dei giudizi sui BD? Allora organizzatevi solo voi possessori di VPR per astersicarli, ma non credo che sia questo il senso del 3D...
    Come ho già detto posso anche essere d'accordo sulla discrimante, ma non ridotta a VPR da una parte e tutte il resto dall'altra! Kuro insieme agli LCD 26" pollici da supermercato??? Ma stiamo scherzando???

...chi è fornito di VPR full HD ha la possibilità di meglio giudicare la qualità di un BD a pieno...
    Sei proprio sicuro che qualsiasi VPR FULL HD, anche quello di più basso livello, sia comunque a prescindere superiore tecnicamente al miglior display, LCD plasma o LED che sia? Io non lo so, sinceramente.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •