• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Uomini che odiano le donne

luctul

New member
film decisamente godibile con una storia interessante e una ambientazione molto bella.per la fisicità di certi attori sembrava in certi casi di trovarsi di fronte a un episodio di Derrick:D .a parte gli scherzi il cavallo vincente di questo film è la protagonista femminile.strepitosa come personaggio
bd stratosferico che secondo me si pone ai vertici di una ipotetica classifica di qualità.certo il merito maggiore va al girato che si potrebbe dire FINALMENTE è normale
niente sequenze traballanti
niente immagini sporche
niente sfocature volute o meno
niente contorni sfumati o troppo morbidi
niente colori saturi
niente colori desaturi
normalissimo...come se foste alla finestra a vedere il tutto.e di questi tempi è una rarità
 
luctul ha detto:
per la fisicità di certi attori sembrava in certi casi di trovarsi di fronte a un episodio di Derrick

è la stessa sensazione che ho avuto anche io :D

chi ha letto il libro e poi visto il film è rimasto piuttosto deluso soprattutto dalla scelta degli attori.

per me - che non ho letto il libro - è stata una felice sorpresa anche se forse abituati ai cast Hollywoodiani con proliferare di supergnocche, la "Materia prima" non risultava un granché :D
 
Consiglio a tutti la lettura dell'intera trilogia, senza dubbio il miglior cyber / noir / poliziesco degli ultimi anni. Visto al cinema, già si capiva l'elevata qualità del girato. La scelta degli attori all'inizio mi aveva laciato un po' perplesso (Lisbeth a parte :p ) poi ripensandoci, era perfettamente in linea con lo spirito del romanzo e le atmosfere "scandinave" descritte. Quindi benvengano attori semi-sconosciuti, non bellocci ma concreti.
Capolavoro la scelta della protagonista femminile e soprattutto la sua interpretazione... si attendono gli altri 2 capitoli ;)
BD in lista della spesa senza dubbio !!!
 
Già acquistato con la prenotazione al BB, è un titolo che attendo con ansia di vedere, visto che la prima volta me l'ero sorbito in aereo su schermo da 4 pollici e un mignolo.... :D

Bye, Chris
 
Visto ieri, molto bello, qualità video da segnalare, audio buono pur senza particolari effetti di atteggio.
Io non avevo letto il libro, mia moglie invece si è sparata tutta la trilogia ed il film è piaciuto molto pure a lei, anche se mi ha riferito che molti passaggi del libro sono stati tagliati per una evidende necessità di sintesi.
La scelta degli attori per lo più sconosciuti ma bravi, l'ho trovata particolarmente azzeccata in quanto mi ha restituito una maggior sensazione di realismo.
Vivamente consigliato agli amanti del genere noir, una storia diversa dal solito (senza i soliti super agenti segreti) ma molto coinvolgente.
 
loreeee ha detto:
è una trilogia con seguiti.... oppure ogni film è a se stante?

Devono uscire gli altri 2 film... poi credo (spero) finisca lì... anche perchè il povero Larsson (l'autore dei romanzi) ha lasciato prematuramente questo mondo :cry:
 
L'ho preso anche se ero indeciso.
Poi ho letto le vostre recensioni (Luctul in primis) e sono felice di averlo aggiunto alla mia collezione.
Una sera di questa lo guardo fiducioso :)
 
Tu hai forse messo l'IMHO nel dire le tue considerazioni a proposito?
Mi sembra ovvio tuttto ciò che si dice bene o male di un film viene da opinioni soggettive .
 
Gianzuca ha detto:
Mi sembra ovvio tuttto ciò che si dice bene o male di un film viene da opinioni soggettive .
No, per niente!
Sulle qualità artistiche posso capire che non tutti la dobbiamo pensare allo stesso modo (oserei dire per fortuna), ma sulla qualità del video e dell'audio dire che questo film è orrendo (cit: sotto tutti i punti di vista) :eek: ...mi dispiace contraddirti ma non ci siamo proprio!
 
Letta la trilogia e visto il primo film, che dire....davvero ottimo, sia artisticamente parlando sia dal punto di vista tecnico. Un BR da vedere;)
 
Gianzuca ha detto:
Tu hai forse messo l'IMHO nel dire le tue considerazioni a proposito?
.
Non lo ho messo perchè erano considerazione normali non al limite come la tua (orrendo...mah).se dico qualcosa per stroncare o per lodare esageratamente un film scrivo sempre "secondo me".poi ognuno si regola come crede.fai tu
 
VIDEO: Davvero buona la qualità video di questo film. Molto buono il nero a mio giudizio, non si perdono dettagli nemmeno nelle scene più scure. Si raggiunge l'eccellenza negli esterni. Ho pero' notato dei puntini bianchi a volte (anche se nulla di fastidioso e rari).
Come esempio ho preso questo riferimento: Timer 1:34:38 circa, guardate nell'angolo in basso a sinistra.
Conroco comunque nel dire che la resa complessiva è buona e molto naturale come già accennato da altri forumer.
Voto: 8

AUDIO: Italiano presente in DTS HD MA 5.1. Non è potente nel complesso, ma è molto valido e pulito, specialmente nei dialoghi (molti). In certe scene "movimentate" si sveglia, regalando ottima dinamica e forza, restando nel contempo pulito e preciso. Un buon lavoro.
Voto: 8

Film: Sinceramente durante la prima parte ero vicino all'addormentarmi (ho anche stanchezza adosso), mentre da circa poco prima della metà ho notato un aumento di velocità nella trama e negli eventi molto buono.
Resta comunque a mio giudizio un film da vedere.
Voto: 6/7
 
letta la trilogia , visto il film , acquistato il dvd perche' credevo che in bd non meritasse!!!!!!! aspettero' quando usciranno tutti e tre magari con un cofanetto (tanto lo faranno ....)
 
Top