Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 254

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    I 2073600
    Allora anche i dvd upscalati a 1080p sono alta definizione?

1080p non è sinonimo di alta definizione: un'immagine molto sfuocata, anche mostrata a 1080p sarà sempre sfuocata.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

L'unica cosa che non ci azzecca con l'HD è il tuo discorso. Hai una vaga idea di come e con cosa sia stato girato Miami Vice?
    NO, e non lo voglio sapere!
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

E perchè no?
    I 2073600 di pixel ci sono
    Be allora adesso abbandono io, vedo che sei troppo convinto!
    Questa sera vado a vedermi il blu ray La corazzata Potionkin con i suoi 3015875028 di pixel
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Allora anche i dvd upscalati a 1080p sono alta definizione?
    No, per il semplice motivo che non sono 1080p nativi

Citazione Originariamente scritto da tury65
    NO, e non lo voglio sapere!
    Bravo, rimani nella tua ignoranza

Questa sera vado a vedermi il blu ray La corazzata Potionkin con i suoi 3015875028 di pixel
    Dovresti visto l'ottimo restauro che è stato fatto su questo film. Ma probabilmente non sai nemmeno di cosa stia parlando

Bravo, rimani nella tua ignoranza
    Io rimango nella mia ignoranza e tu rimani nella tua perchè sei troppo convinto e presuntuoso!
    Qui l'unico che mi ha capito è Picander a cui chiedo grazie per quello che ha scritto e far capire quello che volevo dire.

1080p non è sinonimo di alta definizione
    Guarda che a livello tecnico alta definizione (alias HD o 2k) indica semplicemente il numero di pixel presenti nell'immagine. Non è scritto da nessuna parte che HD è sinonimo d'immagini perfette, semplicemente è un miglioramento di risoluzione rispetto al SD. Di conseguenza l'immagine è migliore. Ma NON in termini ASSOLUTI, ma semplicemente in relazione alla precedente SD (e in relazione al materiale d'origine ovviamente).

u rimani nella tua perchè sei troppo convinto e presuntuoso!
    E' triste che un utente che non ha nessuna informazione tecnica sul cinema venga quì a far polemica. Informati, fatti una cultura e poi ne riparliamo.

E' triste che un utente che non ha nessuna informazione tecnica sul cinema venga quì a far polemica. Informati, fatti una cultura e poi ne riparliamo.
    Ancora una volta non hai capito niente, sei come uno scolaro che esce fuori tema.
    Qui si doveva parlare dell'importanza della grana e la risposta è stata data da Picander al post 141 e con l'ausilio del mio al post 145.
    Lo ripeto per l'ultima volta, un film con la grana per me non è sinonimo di alta definizione, questo è il mio umile parere.
    Oggi ci sono i mezzi per girare film come Mamma mia (mi dispiace dirlo ancora una volta) con dettaglio elevatissimo, con colori brillanti ma sopratutto niente granaaaaa! Io preferisco questo tipo di immagine, poi mi ritrovo tanti film blu ray comprati perchè artisticamente mi garbano ma che non hanno la stessa resa di definizione e sono film un po datati e lo posso capire. Ma oggi no la grana deve scomparire perchè i mezzi ci sono.

I mezzi c'erano anche nel '62.
    Hai mai visto il BD de "alla conquista del West"?!?!?

E' stato ripetuto tante volte: La grana è una precisa scelta del regista e/o direttore della fotografia.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da DevilDiablo
    accetto che un film abbia più o meno grana. Anzi, preferisco questa che filtri digitali che mi alterano l'immagine, ma se questa e i dettagli sono affogati in essa allora non mi va più bene.
    il punto e' questo.
    Se un blu-ray ha troppa grana e non vi piace non comprate quel blu-ray, come qualcun'altro non comprera' mai un blu-ray con dnr a palla, per esempio.
    Il problema non e' (se ho capito bene)nel blu-ray, che è una fedele trasposizione del girato, ma del regista che usa quel tipo di pellicola.
    E quindi nella decisione di comprare o no un bd dobbiamo valutare se ci piace il tipo di pellicola usata.
    Personalmente i bd con troppa grana non riesco a vederli perche' mi danno una sensazione di disturbo e di poca naturalità della scena, alterando anche i particolari fini delle figure stesse.Credo anche che tra qualche anno tutti i bd avranno solo grana fine...

scusa picander, ma non mi trovo daccordo con te, e tantomeno con tury65 ...
    2-La grana, quando c'è, diminuisce il potere risolutivo del mezzo, in quanto introduce un disturbo che nasconde i dettagli più minuti..
    questo non significa che la distinzione fra SD e HD sia annullata.
    Per un occhio minimamente attento, il dettaglio minuto del bd di "300" risulta nettamente superiore a quello del dvd.
    C'è più grana (sacrosanta ed intoccabile, nonostante quel che ne pensa tury65) !) e c'è più dettaglio, definizione, particolari.
    Anzi, senza quella grana il film non avrebbe lo stesso sapore, fa parte delle sensazioni che il regista voleva trasmettere.
    E non capisco perchè qualcuno debba censurare quella parte del "messaggio" filmico solo perchè lui preferisce un'immagine da videogioco sempre e comunque.

Il punto due non significa che la grana va eliminata a posteriori in trasposizione bluray: è qui che mal interpretate! Significa che se nell'originale non c'è la definizione sarà maggiore.
    allora prenditela col regista, col direttore della fotografia, con l'operatore della cinepresa ... ma non col bluray o con l'alta definizione.
    Nel bd i 1920x1080 pixel ci sono tutti (credo), quindi è HD.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pienamente d'accordo con MauMau , anche se mi pare di ricordare che la grana di 300 sia "artificiale" in quanto tutto ripreso in digitale ed aggiunta successivamente , però potrei sbagliarmi
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

a maggior ragione !
    E' inequivocabilmente voluta, ed è parte imprescindibile del feeling di questo film.
    Può piacere o meno, c'è chi la capisce e chi no ... ma NON VA TOLTA.

Sarebbe come togliere il viraggio verde di "Matrix", o quello blu di "Minority Report", o quello giallastro della trilogia del dollaro di Leone, o la sfocatura vintage (orrore !!! sfocatura nel 2010 ???) di "Sky Captain and the World of Tomorrow" ...
    Ultima modifica di MauMau; 26-05-2010 alle 20:58
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •