• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] WATERWORLD

Glass141

New member
Wikipedia:

Con un budget stimato di 175 milioni di dollari, il film ne ricavò solamente 88 al botteghino negli Stati Uniti, il che gli guadagnò nell'immediato la fama di produzione cinematografica molto sopravvalutata e per questo motivo alcuni lo hanno indicato erroneamente come un "flop" commerciale. Il film in realtà andò molto meglio all'estero, con un ricavo di 176 milioni di dollari nei cinema degli altri paesi (per un totale 264 milioni) e buoni risultati anche nel circuito dell'home video con le successive vendite di VHS e DVD.
Il film fu candidato ai Premi Oscar 1996 per il miglior sonoro.
Il film fu inoltre candidato a quattro ironici premi Razzie Awards tra cui quelli per peggior film, peggior attore (Kevin Costner) e peggior regista, mentre a Dennis Hopper fu assegnato un Razzie Awards al peggior attore non protagonista.


Dettagli Blu-Ray

Universal Studios (1995) 136minuti




Video

Video codec: VC-1
Video resolution: 1080p
Aspect ratio: 1.85:1
Original aspect ratio: 1.85:1
BD 50GB

Audio

English: DTS-HD Master Audio 5.1
Spanish: DTS 5.1
French: DTS 5.1
German: DTS 5.1...
English: DTS-HD Master Audio 5.1
Spanish: DTS 5.1
French: DTS 5.1
German: DTS 5.1
Italian: DTS 5.1
Japanese: DTS 5.1

Subtitles

English, French, German, Italian, Spanish, Japanese, Korean, Swedish, Danish, Finnish, Dutch, Norwegian, Portugese, Greek, Mandarin

Recensione Blu-Ray.com

Recensione dvdbeaver.com

Specifiche tecniche del Film


Commento:

Video: 8

Convincente il video di questo Blu-Ray,il dettaglio è notevole con primi piani che mostrano una spiccata porosita'.Nel complesso il quadro si mantiene su ottimi livelli,il nero è profondo,la fotografia dal croma saturo fa' la sua figura,restituendo immagini definite e tridimensionali.Un ottimo risultato che rende la visione molto soddisfacente.

Audio ITA: 6.5

Il DTS 5.1 italiano risulta nel complesso piu' che sufficiente,le sequenze piu' "vivaci" dal punto di vista sonoro riescono a coinvolgere nella visione,si sente tuttavia la mancanza di dinamica in generale..

Audio ENG: 8

Di altro livello la traccia audio originale in DTS-HDMA che mostra al contrario della nostra una buona dinamica,piu' aperta e precisa,il risultato si fa' apprezzare durante le scene di azione dove l'audio svolge la sua parte in modo convincente...
 
Ultima modifica:
E' imho un filmaccio,giustamente un floppone.Ricordo pero' di aver posseduto una versione Laserdisc italiana di eccellente qualita' video.
 
A me come film non è affatto dispiaciuto..certo non è candidabile agli oscar ma il divertimento non manca.
E poi è inserito nella 3x40 € sui BD Universal di dvd-store;) un pensierino..
 
A me' e' piaciuto, secondo me' , la qualita' video e' ottima:eek: , per quella audio, come capita spesso buona la traccia in DTS in italiano e ottima quella in DTS HD-Master originale :eek:.
 
A visone appena ultimata comparto video delizioso e di invidiabile solidità, l'alto bugdet per girarlo si vede tutto.
Splendidi i primi piani e tutte le scene in mare (quasi tutto il film:p )
Solo qualche incertezza su certi campi lunghi per un video dal notevolissimo impatto cinematografico;)

Ascoltato metà in inglese e metà in italiano, i nostri doppiatori sono stati all'altezza a parte per lo strepitoso Dennis Hopper ma la qualità della traccia originale è anni luce superiore alla nostra e basta mettere su qualsiasi scena concitata per notare quanto dettaglio sonoro in più offra;)

Un bel film nonostate il fiasco dell'epoca, divertente, spassoso e realizzato molto bene.

Video 8,5
Audio 8
Film 7,5
 
Finalmente visionato per intero,non c'è che dire,pienamente soddisfatto della qualita' video di questo disco,un po sotto tono l'audio in ita,ho aggiunto il commento al primo post...;)
 
La prima volta che vidi questo film era piaciuto molto, poi è passato a non mi dispiace. Artisticamente vale quel che vale, deve piacere il genere, di certo non è un colossal.

Video molto buono, dall'audio ITA abbastanza piatto mi aspettavo davvero molto di più, di certo non nall'altezza del comparto video.
 
Scusate la domanda, il blu-ray in questione, ita o uk, contiene sia la versione cinematografica che la versione extended?
Non so la differenza tra le due versioni, ma visto che ho un bel ricordo di questo film, se lo trovo ad un buon prezzo potrei comprarlo :)
Grazie!
 
piacevolmente sorpreso dal lato video di questo disco,la traccia audio è quello che è ma nulla di drammatico.
 
Top