Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 224

Discussione: [BD] Balla coi Lupi

Per l'edizione integrale in inglese devi andare sul blu ray tedesco o su quello francese (ma quello francese credo abbia i sottotitoli francesi non rimovibili in caso di lingua originale).

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

ok grazie, valuterò l'ipotesi del BD tedesco.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

cercherò di spiegare perchè RAZIONALMENTE questo bd dovrebbe rimanere sugli scaffali.dico dovrebbe perchè noi appassionati spesso al momento dell'acquisto lasciamo la logica a casa.
    1)video buono ma altalenante(ho letto di paragoni con Bravehearth...per carità).alcune sequenze strepitose e che distanziano notevolmente l'ottimo dvd CVC e altre decisamente che poco si discostano
    2)audio scandaloso.il dvd ha una traccia DTS e una DD 5+1...questo bd un misero stereo.Incomprensibile
    3)Mancanza totale di extra a fronte di ciò che offre il dvd
    4) prezzo assurdo.mi ero illuso dopo l'acquisto di Tora Tora Tora sotto i 15 euro che il trend per film datati fosse quello ma era solo una illusione
    PS-non ho capito una cosa e spero che chi ne sa + di me(e non ci vuole molto ) me la spieghi.sul dvd l'immagine (sempre 2:35) lascia due sottili strisce ai lati dello schermo .sul bd invece lo schermo orizzontalmente è perfettamente riempito.perchè?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    1)video buono ma altalenante(ho letto di paragoni con Bravehearth...per carità).alcune sequenze strepitose e che distanziano notevolmente l'ottimo dvd CVC e altre decisamente che poco si discostano
    Per curiosità Lucio (a me il film non interessa): secondo te sono limiti delle riprese originali o di trasferimento?

no ...non credo proprio siano problemi di trasferimento.credo che il lavoro sia stato fatto molto bene.è forse il girato che in alcune sequenze non si presta a miglioramenti clamorosi(tutti gli interni nella tenda ad esempio).ma intendiamoci non vorrei essere frainteso.il bd rimane molto buono.pesano molto di + gli altri punti perchè sia lasciato sullo scaffale
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ok, ma allora andava lasciato sullo scaffale anche Highlander: video altalenante, ma nessun problema di riversamento è tutto fedele al girato. Audio in 2.0, si ok almeno lì è DTS HD. Però voglio dire, l'unica miglioria che si potrà apportare in una futura versione è l'inclusione dell'audio 5.1, magari in HD. Mi sembra il problema di altri 1000 film non solo di Balla coi lupi.

Tutto vero ma questo è il 3d di balla coi lupi....
    (e comunque almeno in highlander gli extra ci sono)

Certo, ma per farti capire che Highlander alla fine ha soddisfatto un po tutti. Comunque sono d'accordo, la politica della Warner è scellerata, se questo film fosse stato fatto da Sony avremmo un prodotto curato nei minimi dettagli. Purtroppo Balla coi lupi non sarà l'ultimo, la Warner ha un catalogo sterminato.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Ok, ma allora andava lasciato sullo scaffale anche Highlander: ....
    Come ti permetti ??
    No sul serio !!
    Il motivo principale per cui io lascierò sullo scaffale questo Balla coi Lupi è la mancanza della Versione Estesa e dell'Audio in DTS 5.1 presenti, invece sul DVD edito da CVC !!!

Di Highlander, non esiste Versione estesa e l'Audio ita era in 2.0 anche su DVD

Si è vero manca anche la versione estesa. Speriamo che quando sarà rieditato con la versione estesa i diritti non sia più Warner altrimenti ci ritroviamo sempre l'audio in 2.0.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sul dvd l'immagine (sempre 2:35) lascia due sottili strisce ai lati dello schermo .sul bd invece lo schermo orizzontalmente è perfettamente riempito.perchè?
    Molto spesso sui dvd l'immagine veniva leggermente incorniciata dentro il cosidetto "window-box" per ovviare ai problemi di overscan dei televisori a tubo che perdevano circa un 5% dell'immagine ai lati. Ora quel nero riappare nei televisori di nuova generazione che hanno la scansione totale del segnale video, se invece setti l'overscan sul tuo tv vedrai che quelle strisce scompariranno
    E' una cosa che ho notato su tantissimi dvd e infatti regolarmente tolgo la funzione di "just scan" dal mio televisore in quei casi
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Grazie mille della spiegazione.

Ciao a tutti,

solo una piccola opinione personale; il film, se non ricordo male, è del 1990, quindi anche al Cinema (notare la "C" maiuscola) era in Dolby stereo. Se dal blu-ray si ottenesse (non l'ho ancora acquistato) un dignitoso Dolby surround, personalmente non griderei allo scandalo.

Siamo appassionati di Cinema oppure solo di tecnologia Home Theater?
    Ritengo molto più grave la mancanza della versione estesa, ma anche in questo caso la versione cinematografica poteva essere ben accetta se fosse stata proposta ad un prezzo sensibilmente più basso.

Non volevo fare polemica, ma solo dare un mio contributo alla discussione.

Buona giornata

Qua comunque si va indietro anziché andare avanti...é incomprensibile il 5.1 sul dvd e il 2.0 sul BD
    Almeno avrebbero potuto mettere entrambe le versioni, giusto per accontentare anche i puristi, ma mettere solo la traccia stereo a fronte di un dvd con traccia 5.1 é scandaloso

Meglio un 2.0 originale che un 5.1 rimixato con effetto "bottiglia metallica" (io lo chiamo così, quando si sente come se stessero parlando dentro un silos di latta).
    Comunque, io non ce la faccio a resistere: mi sembrava la fine del mondo, a suo tempo, su Laserdisc PAL inglese, pensa come sarà in BD.
    Tanto me lo vedo in originale (fra l'altro, se non ricordo male, il dialogo è ridotto all'osso in questo film).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •