|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Blu-ray & Home Theater: Soluzione finale?
-
01-10-2009, 15:34 #1
Blu-ray & Home Theater: Soluzione finale?
Già trattato l'argomento in diversi modi,
vorrei chiedere però al di là del mero marketing,
per un uso "Casalingo" del cinema: Home Theater, su schermi max 2,50 di base (credo la maggior parte
di noi proietti su queste dimensioni, anche per limite fisico dell'ambiente domestico), il Blu-ray può essere considerato il supporto definitivo, massimo per un uso HT?
anche in riferimento dei film stessi, i vecchi film tipo Per un pugno di dollari, è stato restaurato a 2k,
quindi (a parte il 6% di presunto guadagno con proiettori 4k) nel limite massimo della pellicola stessa,
cosa guadagneremo in un'eventuale futuro con proiettori 4k ?
anche con film restaurati a 8k (Il Mago di Oz), sui nostri schermi attuali per dimensione,
quanto sarà visibile realmente il guadagno?
insomma, visto che quì molti di noi stanno investendo interi stipendi per rifarsi la collezione di film in BD,
la giudicate come collezione definitiva, per l'Home cinema, ho credete che si possa ottenere ancora molto di più dalle nostre salette casalinghe con il 4k ?
Scusate se sono stato un pò contorto, ma spero almeno di far arrivare il concetto della mia domandaUltima modifica di Salmon; 01-10-2009 alle 17:33
-
01-10-2009, 17:51 #2
Vabbè, visto che non risponde nessuno,
faccio da me (me la canto e me la suono)
Io stò riacquistando tutti i titoli in Blu-ray,
perchè ritengo per il mio ambiente, il 2k
il massimo per un uso HT, e credo (vorrei sperare) che con il 4k il gioco non valga la candela rapporto qualità prezzo, e molti Film Cult, non ne beneficeranno.
e poi basta,
non ricomincerò nella corsa al nuovo supporto,
basta sfrutttare al massimo le capacità dei BD con il 2k
per avere il massimo dal proprio "Piccolo Cinema"
-
01-10-2009, 19:04 #3
Era già stata aperta una discussione sui generis con spunti interessanti in precedenza, qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133881
E soprattutto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142227
-
01-10-2009, 19:30 #4
Già, chiedo venia
Grazie del suggerimento.
Se i Mod possono chiudere questo 3D