Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Blu-ray & Home Theater: Soluzione finale?

Già trattato l'argomento in diversi modi,
    vorrei chiedere però al di là del mero marketing,
    per un uso "Casalingo" del cinema: Home Theater, su schermi max 2,50 di base (credo la maggior parte
    di noi proietti su queste dimensioni, anche per limite fisico dell'ambiente domestico), il Blu-ray può essere considerato il supporto definitivo, massimo per un uso HT?

anche in riferimento dei film stessi, i vecchi film tipo Per un pugno di dollari, è stato restaurato a 2k,
    quindi (a parte il 6% di presunto guadagno con proiettori 4k) nel limite massimo della pellicola stessa,
    cosa guadagneremo in un'eventuale futuro con proiettori 4k ?

anche con film restaurati a 8k (Il Mago di Oz), sui nostri schermi attuali per dimensione,
    quanto sarà visibile realmente il guadagno?

insomma, visto che quì molti di noi stanno investendo interi stipendi per rifarsi la collezione di film in BD,
    la giudicate come collezione definitiva, per l'Home cinema, ho credete che si possa ottenere ancora molto di più dalle nostre salette casalinghe con il 4k ?

Scusate se sono stato un pò contorto, ma spero almeno di far arrivare il concetto della mia domanda
    Ultima modifica di Salmon; 01-10-2009 alle 17:33

Vabbè, visto che non risponde nessuno,
    faccio da me (me la canto e me la suono)

Io stò riacquistando tutti i titoli in Blu-ray,
    perchè ritengo per il mio ambiente, il 2k
    il massimo per un uso HT, e credo (vorrei sperare) che con il 4k il gioco non valga la candela rapporto qualità prezzo, e molti Film Cult, non ne beneficeranno.

e poi basta,
    non ricomincerò nella corsa al nuovo supporto,
    basta sfrutttare al massimo le capacità dei BD con il 2k
    per avere il massimo dal proprio "Piccolo Cinema"

Era già stata aperta una discussione sui generis con spunti interessanti in precedenza, qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133881

E soprattutto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142227

Già, chiedo venia

Grazie del suggerimento.

Se i Mod possono chiudere questo 3D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •