Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 317

Discussione: [BD] Rocky Saga

Ho visionato completamente Rocky III: che dire... sembra di guardare una proiezione in 35mm. Compressione trasparente, nessun uso di filtri. Trasferimento NETTAMENTE superiore al DVD. La pellicola è in buone condizioni. Non di rado si assiste a qualche spuntinatura, bianche per lo più. Non fastidiose. Immagino che questa pellicola sia un interpositivo molto vicina al negativo. La definizione è variabile a seconda delle condizioni del girato: si va dal buono all'ottimo. Considerato che si tratta di un semplice trasferimento il risultato è ottimo. L'unico miglioramento può venire da un restauro. Ma visto che non ci sarà possiamo star tranquilli: questo BD offre una resa film-like
    Un perfetto esempio di come creare un BD per un titolo di catalogo senza spendere più di tanto nella sua realizzazione: pellicola in buone condizioni + compressione trasparete + zero filtro. Ecco Rocky III.

Visto il prezzo al quale si più trovare acquisto obbligato

Anche qui, come nel topic del padrino, ho una domanda sul doppiaggio, se hanno ridoppiato rocky col nuovo doppiatore anziché lasciare Ferruccio Amendola, e se ciò vale anche per l'edizione dvd.

Rocky non è stato ridoppiato, nel primo film non ha lavorato Amendola ma Proietti e infatti la traccia di Proietti è quella presente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

di stallone per ora è stato ridoppiato solo cliffhanger quindi niente paura.
    Di amendola in generale solo cliffhanger e c'era una volta in america se non erro.

i rocky sono apostissimo sia in dvd che in blu ray

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Comunque l'audio è nettamente scadente. Molto meglio quello che stanno trasmettendo in TV ora
    Non posso fare altro che quotarti: sia nel III sia nel IV ci sono due tra le peggiori tracce DTS mai ascoltate

Le voci in particolare.

Forse era meglio proporre un 2.1... magari era più equilibrato.
    Quasi desaparecido... quasi .

Fermo restando che io personalmente sono contrario agli upmix e spero che un giorno inizino a mettere i mix originali dei film girati prima del 1992, mi rimane un dubbio su Rocky 3 e 4: upmix scarsi sia su Dvd che Bd o sul Bd sono diversi (e anche peggiori)? Ho letto molte critiche ma non ho capito quale degli scenari c'è al momento
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Nel DVD l'audio era in Dolby Stereo.

Ho analizzato meglio la questione audio in Rocky III. L'audio non è così indecente come avevo premesso. Ho notato che se il volume è medio-alto la traccia non è così malvagia (considerata l'età). Il centrale risulta migliore, anche se in qualche occasione viene soffocato dai frontali. Nel suo insieme quindi una sufficienza riesce tranquillamente a prendersela.
    Nettamente peggiore ad esempio il BD di T2 dove il centrale è distorto. Quì almeno (salvo problemi di bilanciatura in certe sequenze) il canale risulta pulito.

Prossimamente le valutazioni su Rocky IV

Nel DVD l'audio era in Dolby Stereo
    Ah Ok, credevo fosse uno dei tanti upmix ereditati dal catalogo dvd, invece ricordavo male

Visto 3 scene di Rocky IV:
    - l'arrivo in Russia
    - l'allenamento
    - il combattimento

Video: più mi inoltro in queste uscite della saga e più resto soddisfatto. Il video è codificato in un BD50 con compressione AVC a bitrate spinto. Il master di partenza è molto probabilmente un interpositivo. Tale pellicola è in buone condizioni. Il master è diverso rispetto a quello del DVD. Non c'è nessun uso di filtri. La compressione risulta trasparente. L'unica cosa che si poteva fare era togliere le varie spuntinature bianche/nere, quest'ultime più presenti negli effetti ottici. Per il resto il video è ottimo con una perfetta resa film-like. Voto: 9

Audio: dopo aver rianalizzato anche Rocky III sono giuto alla conclusione che la traccia multicanale italiana non è un up-mix. In realtà è la traccia inglese 5.1 con la sostituzione delle voci (quindi non l'intero canale centrale). In tutta onestà eliminando l'opzione ridoppiaggio questa è il massimo ragiungibile. Le musiche sono nettamente più coinvolgenti rispetto alla traccia stereo del DVD. Da quello che ho potuto sentire i canali sono ben bilanciati. Solo durante certe sequenze dell'incontro (dove c'è musica-parlato-rumore), si sente un pò lo stacco tra la traccia originale e quella italiana. Quindi sezione audio promossa. Voto: 9
    Ovviamente il voto va contestualizzato all'età del film e al suo mix originale. Non si accettano paragoni insensati con la traccia di Terminator Salvation o simili

A presto le considerazioni dopo la visione integrale.
    Ultima modifica di vincent89; 12-11-2010 alle 19:45

Mah... guarda io quelle tracce audio portei riascoltarle pure fino allo sfinimento ma non riuscirei mai a farmele piacere....

Quantomeno con il mio impianto la resa delle voci (con la pista italica) è veramente scadente....
    Quasi desaparecido... quasi .

Visto 3 scene di Rocky IV:
    - l'arrivo in Russia
    - l'allenamento
    - il combattimento

Video: più mi inoltro in queste uscite della saga e più resto soddisfatto. Il video è codificato in un BD50 con compressione AVC a bitrate spinto. Il master di partenza è molto probabilmente un interpositivo. Tale pellicola è in buone condizioni. Il master è diverso rispetto a quello del DVD. Non c'è nessun uso di filtri. La compressione risulta trasparente. L'unica cosa che si poteva fare era togliere le varie spuntinature bianche/nere, quest'ultime più presenti negli effetti ottici. Per il resto il video è ottimo con una perfetta resa film-like. Voto: 9

Audio: dopo aver rianalizzato anche Rocky III sono giuto alla conclusione che la traccia multicanale italiana non è un up-mix. In realtà è la traccia inglese 5.1 con la sostituzione delle voci (quindi non l'intero canale centrale). In tutta onestà eliminando l'opzione ridoppiaggio questa è il massimo ragiungibile. Le musiche sono nettamente più coinvolgenti rispetto alla traccia stereo del DVD. Da quello che ho potuto sentire i canali sono ben bilanciati. Solo durante certe sequenze dell'incontro (dove c'è musica-parlato-rumore), si sente un pò lo stacco tra la traccia originale e quella italiana. Quindi sezione audio promossa. Voto: 9
    Ovviamente il voto va contestualizzato all'età del film e al suo mix originale. Non si accettano paragoni insensati con la traccia di Terminator Salvation o simili

A presto le considerazioni dopo la visione integrale.
    allora è meglio acquistare i singoli bluray che vendono adesso?
    sono diversi da quelli proposti dal cofanetto?
    grazie

Ma quando?
    Ti sembra plausibile che Fox faccia 30 encoding diversi per ogni uscita della stesso film?
    Specie se sono usciti a poco tempo di distanza e si tratta di film datati?
    E poi complimenti per il quote
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Il primo film esiste in due diverse edizioni, ma credo sia lo stesso trasferimento con due copertine differenti
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

L'altra sera ho messo Rocky 4 il video mi è piaciuto molto, ma l'audio è veramente pessimo, voci inscatolate troppo per i miei gusti, ho messo il DVD è mi è piaciuto molto di più, con il bluray facevo fatica a distinguere il doppiaggio di Amendola....penso che venderò il disco

Era meglio se lasciavano l'audio 2.0 come nel dvd

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •